Vai al contenuto

Domande generali sui carburatori e carburazione


mordo

Messaggi consigliati

Ciao whine, ti volevo chiedere info, ho questo carburo PHBH 28 MD che sto facendo fatica a carburare perchè ibrido, proverò a fare le modifiche come da guide, però ti volevo chiedere come mi devo comportare con gli ugelli 1 e 2 (vedi foto) e sapere la loro funzione, il n.2 (verde) dovrebbe essere l'attacco per il compensatore/miscelatore che nel mio caso dovrò chiudere giusto? mentre ugello n. 1 che funzione ha? E' da chiudere?

 

Grazie

post-3461-27241_thumb.jpg

Modificato da mordo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao whine, ti volevo chiedere info, ho questo carburo PHBH 28 MD che sto facendo fatica a carburare perchè ibrido, proverò a fare le modifiche come da guide, però ti volevo chiedere come mi devo comportare con gli ugelli 1 e 2 (vedi foto) e sapere la loro funzione, il n.2 (verde) dovrebbe essere l'attacco per il compensatore/miscelatore che nel mio caso dovrò chiudere giusto? mentre ugello n. 1 che funzione ha? E' da chiudere?

 

Grazie

 

 

Non so se posso rispondere in questa sessione, comunque prima di diventare matto con

quel carburatore che dovrebbe essere il PHBH 28 ND e non MD, quindi identico al mio che

monto sul 130 polini in ghisa a valvola piuttosto spinto e lavorato.

Se monta il polverizzatore dove 274 (ibrido) abbinaci uno spillo X88 alla seconda tacca, chiudi

l'ugello 2 in foto che serve per il miscelatore, l'atro ugello è solo per l'eccesso di benza in vaschetta

e non serve chiuderlo. Per la taratura dei getti ti dico la mia ma, dovrai valutarla in base alla tua

configurazione: getto max 114, minimo 53, starter 60 chiudi con una vite il power-jet che è una

complicazione in più, non montare nessun filtro.

Se sarà settato di base come il mio fammi sapere se funziona anche sul tuo motore, in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, il 2 lo chiudi e basta.. anche l'1 lo devi chiudere come dice franke, credo sia uno sfiato perchè se fosse la presa dell'aria al minimo sarebbe più indietro dove invece mi sembra di vedere la vite aria al minimo (il piccolo grano sempre nel cerchio 1).

Ricordati che la vite aria al minimo lavora al contrario della vite miscela al minimo (che è quella più diffusa) ossia la tua vitina se la chiudi ingrassi, se la sviti smagrisci.

Magari metti una foto dal lato dell'imbocco aria senza la ghigliottina o con la ghigliottina aperta.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...