Vai al contenuto

Con 500 euro quale vespa


Ospite nic82

Messaggi consigliati

Ospite cesare1968

a riguardo delle assicurazioni la sto cercando anche io per il momento ho avuto notizie della HELVETIA che assicura i 50 di valore storico a patto di essere iscritti ad un moto club e questo con una quarantina o 50 euro si risolve poi bisogna assicurarne due e qui è gia piu difficoltoso per la modica si fa per dire cifra di 150 euro ma mi devo imformare per essere piu preciso. e credo che le formule per assicurare a poco un 50 siano solo queste di mia conoscenza qualche tempo fa nessuno aveva formule x i 50 se non pagandole per intero quindi dai 350 ai 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nic82

a riguardo delle assicurazioni la sto cercando anche io per il momento ho avuto notizie della HELVETIA che assicura i 50 di valore storico a patto di essere iscritti ad un moto club e questo con una quarantina o 50 euro si risolve poi bisogna assicurarne due e qui è gia piu difficoltoso per la modica si fa per dire cifra di 150 euro ma mi devo imformare per essere piu preciso. e credo che le formule per assicurare a poco un 50 siano solo queste di mia conoscenza qualche tempo fa nessuno aveva formule x i 50 se non pagandole per intero quindi dai 350 ai 500 euro.

 

A proposito di motoclub anche io avevo visto sta cosa anche perchè mi sto informando a 360 gradi quindi stavo cercando un motoclub nella mia zona e ne ho trovato uno a 10km dove con 25 euro di tessera oltre ad avere alcuni gadget vi sono anche aggevolazioni sull'assicurazione di cui però ne sono allo scuro dovrei contattarli e chiedere quali siano queste agevolazioni in termini monetari.

Però a questo punto se devo rischiare di pagare dai 350 euro ai 500 di assicurazione mi conviene metterli da parte e prendere un 125cc perchè con i soldi che risparmi di assicurazione ogni tre anni ti potresti comprare una vespa :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vecolo d'epoca deve essere sottoposto a revisione una volta l'anno!!!

 

Dal sito ASI:

Tra le disposizioni inserite nel decreto Ministeriale, che entrerà in vigore a giorni, la più rilevante riguarda le revisioni dei veicoli storici, la cui cadenza viene spostata da annuale a biennale, equiparando così gli stessi, ai normali veicoli con più di 4 anni di età, ed eliminando la classificazione di “veicoli atipici” che accomunava un Fiat Nuova 500, ad una ambulanza o a un altro veicolo di soccorso. Quest’ importante innovazione, rappresenta per i collezionisti un notevole risparmio di denaro e un minor disagio. Se si pensa che l’ASI ha nei suoi registri circa 50.000 veicoli certificati e che per ogni revisione si spendono 65 euro, questa modifica comporta un bel risparmio.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nic82

Cacchio tanta roba chi magari segue e si informa ci avvisi quando entrerà in effettivamente vigore.

Cosi in pratica si paga la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cesare1968

A proposito di motoclub anche io avevo visto sta cosa anche perchè mi sto informando a 360 gradi quindi stavo cercando un motoclub nella mia zona e ne ho trovato uno a 10km dove con 25 euro di tessera oltre ad avere alcuni gadget vi sono anche aggevolazioni sull'assicurazione di cui però ne sono allo scuro dovrei contattarli e chiedere quali siano queste agevolazioni in termini monetari.

Però a questo punto se devo rischiare di pagare dai 350 euro ai 500 di assicurazione mi conviene metterli da parte e prendere un 125cc perchè con i soldi che risparmi di assicurazione ogni tre anni ti potresti comprare una vespa :-D

 

 

questo è vero in parte quando poi per comprare un et3 ci vogliono quelli che spenderesti in 6 o 7 anni per assicurare un 50

 

comunque vedo che non hai le idee molto chiare su cosa comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nic82

questo è vero in parte quando poi per comprare un et3 ci vogliono quelli che spenderesti in 6 o 7 anni per assicurare un 50

 

comunque vedo che non hai le idee molto chiare su cosa comprare

 

Diciamo che l'idea è chiara spendere poco inizialmente per poi fare un piccolo restauro e spenderci il giusto poi che sia 50 o 125 poco importa.

Però alla luce delle nuove informazioni devo valutare se avere un'assicurazione da circa 400 euro mi convenga perchè sti soldi io li paga sulla mia hypermotard 1100 quindi magari il gioco non ne vale la candela forse abbagliato dal fatto che comprando una vespa d'epoca ero convinto di pagare al massimo 100/150 euro compreso di tutto allora si che avrei fatto il passo ripeto sempre con quel badget giustificato dal fatto che se ne trovano con quei soldi.

Quindi adesso non so devo vedere quanto mi costa annuo se riesco la prendo se no mi tocca passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cesare1968

Diciamo che l'idea è chiara spendere poco inizialmente per poi fare un piccolo restauro e spenderci il giusto poi che sia 50 o 125 poco importa.

Però alla luce delle nuove informazioni devo valutare se avere un'assicurazione da circa 400 euro mi convenga perchè sti soldi io li paga sulla mia hypermotard 1100 quindi magari il gioco non ne vale la candela forse abbagliato dal fatto che comprando una vespa d'epoca ero convinto di pagare al massimo 100/150 euro compreso di tutto allora si che avrei fatto il passo ripeto sempre con quel badget giustificato dal fatto che se ne trovano con quei soldi.

Quindi adesso non so devo vedere quanto mi costa annuo se riesco la prendo se no mi tocca passare.

 

purtroppo che se ne dica è un giochino molto costoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito ASI:

Tra le disposizioni inserite nel decreto Ministeriale, che entrerà in vigore a giorni, la più rilevante riguarda le revisioni dei veicoli storici, la cui cadenza viene spostata da annuale a biennale, equiparando così gli stessi, ai normali veicoli con più di 4 anni di età, ed eliminando la classificazione di “veicoli atipici” che accomunava un Fiat Nuova 500, ad una ambulanza o a un altro veicolo di soccorso. Quest’ importante innovazione, rappresenta per i collezionisti un notevole risparmio di denaro e un minor disagio. Se si pensa che l’ASI ha nei suoi registri circa 50.000 veicoli certificati e che per ogni revisione si spendono 65 euro, questa modifica comporta un bel risparmio.

 

 

ero rimasto parecchio indietro allora!!! Tanto meglio!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Un vecolo d'epoca deve essere sottoposto a revisione una volta l'anno!!!

 

Io ho appea venduto una pk v senza pedalina perfetta conservata con documenti a 400euro.... il prezzo dei pk è quello

A parte che parlare di "veicoli d'epoca", come da art. 60 del CdS, è improprio (i veicoli d'epoca sono pochi, iscritti in specili registri tenuti dalle motorizzazioni e, normalmente, sono conservati nei musei, pubblici e privati), al limite si può parlare di veicoli d'interesse storico e collezionistico (quelli iscritti ai vari registri storici riconosciuti dal CdS) o, semplicemente, di veicoli storici (quelli che accedono al bollo agevolato al compimento dei 20 o 30 anni, a seconda delle regioni, ma mai i ciclomotori), non è vero che questi veicoli devono essere sottoposti a revisione ogni anno, ma ci vanno ogni 2 anni, come tutti i veicoli normali (Decr.Minister. 17_12_2009 pubblicato su GU 65 del 19_03_2010).

 

Comunque, per rispondere a + nic82, a meno che non viva in un'isola felice, difficilmente troverà un'assicurazione vantaggiosa per assicurare con polizza agevolata un unico ciclomotore, anche se questo avesse 50 anni. Il mio consiglio è che cerchi di aumentare un poco il budget e che si cerchi una buona PX125 che abbia almeno 25 anni e che provi ad assicurarla con Helvetia. Risparmierà sicuramente alla distanza.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ciao ,fatti un giro su subito , anche dalle tue parti puoi trovare soluzioni interessanti , altra soluzione per "entrare" prendi una vespa cosa le125/150 puoi trovarle anche a meno di 500,00 euro con qualcosa in piu' vai sul 200, poi ci infili dietro tutti i ciclomotori ecc che vuoi!

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nic82

Esatto grazie mi sa che la strada sia proprio quella di aspettare un pò dietro le quinte scrutanto i vari siti di vendita in cerca di una buona occasione di un 125 minimo una volta preso quello se più avanti ci si vuole infilare anche dei cinquantini la spesa è minima :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La spesa sarà più alta, non certo 500 euro per un 125. Su subito.it ho trovato un px a 1000 euro da passaggio, ma di meno credo sia impossibile. Non parliamo di Primavera o Et3!! Se hai fortuna si trovano sui 2000 euro. Qualche mese fa infatti me ne sfuggì una per un soffio. Primavera seconda serie pronta al passaggio a 1600 euro con motore revisionato con fattura e carrozzeria da rivedere.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Seguendo le questioni burocratiche mi trovo spesso davanti a situazioni del genere, soprattutto con utenti del sud: acquistano un ciclomotore a poco (vespe PK, ma anche Special), perchè gli ricorda il tempo di quando erano pischelli, o di quando il papà li portava in giro in piedi sulla pedana da piccoli, spendono anche cifre consistenti, e poi non riescono ad assicurarli a prezzi decenti, e quindi si ritrovano con un ciclomotore inutilizzato dopo aver speso anche 1500-200 euro!

 

Ragazzi, finchè non si troverà una soluzione per le assicurazioni troppo esose per i ciclomotori, meglio acquistare un bel 125cc.!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nic82

Però è assurda sta cosa la differenza tra un 50cc e u 125cc a livello di storicità quale sarebbe?

Se sono degli anni 70 tutte e due hanno tutte e due più di 40 anni quindi dovrebbero essere tutte e due considerati d'epoca.

Ba!!!!!!!!!! La burocrazia :espcer

 

Comunque penso che da ragazini i nostri genitori ci abbiano portato sulla pedana della vesta che sia stato al sud o al centro o al nord.

E poi non penso che sia questo il proble che sicuramente è una male informazione delle normative anche perchè come detto sopra se uno acquista un mezzo di 40 anni pensa sia storico invece poi rimane fregato appunto per questo magari servono i forum per informari avere delle dritte ecc :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Il problema del sud è che non assicurano i ciclomotori, vecchi o nuovi che siano, se non a cifre folli!

 

E, purtroppo, nella quasi totalità dei casi, la gente interpella un forum quando i casini sono già sorti, non prima di fiondarcisi dentro. :roll:

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...