Vai al contenuto

Blocco falc ,problemino marce che scappano


Ospite Ziopiect

Messaggi consigliati

Ospite Ziopiect

Ciao a tutti sono nuovo e vi presento il mio primo blocco:

cilindro falc 60*51 con traversino

coll lamellare falc

albero parmakit con biella dal pieno

accensione parmakit 1,5 kg

ventola in all. falc

parastrappi falc

cambio rinforzato benelli con 4 corta zirri

koso 34

marmitta falc 2012 per dritto

27 69 drt

crocera drt

tutto nuovo.

Premetto che non ho esperienze in montaggio e smontaggio motori.

Il blocco chiuso da Benelli ha fatto circa 500km di rodaggiosenza nessun problema è davvero mostruoso ma quando la settimana scorsa ho iniziato a tirare, dapprima mi usciva a volte solo la terza,pensando fossero i cavi troppo tirati del cambio li ho mollati e adesso salta quasi sempre la 2seconda al massimo dei giri la terza no e neanche la 4 .

le guaine sono molto vecchie.

Potrebbe essere la crocera o solo un problema di fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro le guaine vecchie vanno cambiate, la crociera dovrebbe essere un pochino presto per averla già finita....nonostante sia risaputo che le DRT non sono molto longeve (ne so qualcosa pure io..)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa monti benelli, ma il ragazzo, nella descrizione ha scritto crociera drt..boh..aspettiamo che lui chiarisca.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

non spariamo sempre a zero su drt...

ma ho 3 sue crocere su 3 motori diversi e c'ho fatto non so quanti mila km e vanno ancora alla grande.

passo e chiudo,evitando di andare o.t.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una crociera drt..un misero falchetto con la proma e dopo 3600 km mi è toccato cambiarla. cambio chiuso da lui, mica da me. comunque non è che i prodotti drt vadano male. io mi lamento solo della crociera. ho pure la sua frizione e un suo cluster e quelli sono sempre andati benissimo!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io ho avuto una crociera drt..un misero falchetto con la proma e dopo 3600 km mi è toccato cambiarla. cambio chiuso da lui, mica da me. comunque non è che i prodotti drt vadano male. io mi lamento solo della crociera. ho pure la sua frizione e un suo cluster e quelli sono sempre andati benissimo!

 

come direbbe qualcuno casistica!

io sarò fortunato,ma con tutto il materiale comprato da drt nessun problema e speriamo che durino ancora per mooooooooolto tempo.

cerchiamo di chiudere qui ora che è meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

confermo anch'io mai avuto problemi coi pezzi drt e sono anni che li uso) ma pare non tutti sono stati fortunati come noi....i cavi marce comunque possono interferire parecchio, anche troppo tesi fanno sfollare, meglio abbiano quel leggero gioco, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ziopiect

Si Roberto il problema non è certo il gt anzi, cambio guaine e fili e speriamo di risolvere così;

se no devo perforza aprire o si può risolvere in altri modi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non puo essere problema di corde visto che dice di averle mollate, ne di guaine visto che sono vecchie quindi sicuramente di lunghezza giusta, quindi riaprire è d'obbligo probabilmente è un problema tra le battute degli ingranaggi e crocera. Semplicemente sarà da montare rasamenti maggiorati per portare la crociera in battuta, non credo possa essere già usurata se lavorava bene. Senza nulla togliere a chi ha chiuso il cambio, ma parlando in generale, con un motore del genere bisognerebbe controllare bene tutte le quote e non semplicemente "chiudere a 0.3 o a 0"come dice qualcuno, perché il gioco assiale tra gli ingranaggi è una cosa e le quote tra crocera e battute sono un altra!

 

Magari anche sfere e molla nuovi ci stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ziopiect

Sta di fatto che Stefano mi dicevea che se scappano lo fanno subito,mentre io ho notato un comportamento diverso da ogni mia nuova registrazione.Continuo ad essere fiducioso nel lavoro del preparatore. :roll:

domani vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare, devi capire quando ti sfollano la seconda, o la terza, o entrambe, in che direzione vanno.. ad esempio la seconda ti scappa tra seconda e terza o tende ad andare verso la folle?

Dopodichè apri e cambi i rasamenti in modo da spostare gli ingranaggi e farli stare correttamente centrati sui denti della crocera.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ziopiect

Cambiato guaine e fili tutto nuovo,adesso va bene in tutte le marce e finalmente ci si può divertire! :bik

Avevo fiducia in Stefano e difatti l'errore era mio,me la sono cavata con poco :fiu Il motore è davvero una booomba!!

Terrò comunque utili tutti i vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...