Vai al contenuto

motore et3 su special


Messaggi consigliati

bene dopo aver preso altri4 dischi vergini e lavato piu volte il motore con l'olio 80-90w la frizione drt slitta uguale!!!!!! E CHE DO SCATOLE!!!

ora come ora ho montato una 4 dischi monomolla e va bene!! Secondo voi posso mettere l'olio 80-90w sulla 4 dischi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema non era nell'olio...o meglio, anche in quello, ma il grosso è dovuto ad altro...

Sulla 4 dischi sempre messo 75W90, quindi vai pure tranquillo con quello

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

è quasi impossibile. secondo me tocca da qualche parte. oppure non incona bene.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mattina ho ultimato i colegamenti meccanici del motorello al telaio! Fatto il primo giro magra.... accelero e muore ( getto 76 di max!) porto a 78 idem

per non avere vuoti ho dovuto mettere un 80!!!!!! E normale???

configurazione

cilindro et3

19 dell'orto

filtro polini

collettore lamellare polini raccordato al carter e valvola asportata

albero drt anticipato

80 e poco o troppo poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

con albero anticipato, collettore lamellare e filtro non originale (magari poi monti anche la polini) è ovvio che il 76 sia poco. Prova a partire da un 85 e poi cali un pochino, il rodaggio è sempre meglio farlo grassi (tieni presente che pure la vite dell'aria può aiutarti a cambiare la carburazione).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

La et3 ha il 76 originale, ma calcolato per la benzina rossa. Quindi con le nuove benzine chiama un 78. Aggiungi il filtro più aperto e la marmitta gli 80 li passi di sicuro, penso che sarà un 82 da rodaggiata. I 3 punti in più lasciali per il rodaggio, poi togli quei tre punti (ad occhio eh...devi anche sentirla tu). Quindi un 85 ci può stare (sempre meglio essere grassi che magri..) PER PARTIRE.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Col collettore lamellare e valvola asportata cambia di molto la faccenda.. io partirei da oltre 90 e poi se del caso scenderei, per esperienza personale.

Ad ogni modo è sempre buona norma, specie in rodaggio, partire con un getto sicuramente grasso e poi scendere.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Con il lamellare il motore e molto fluido, ho provato un 102 dr a valvola ed era un motore molto molto nervoso rispetto al mio 130.<br />Ora ho montato un 86 e sembra ce lo digerisca senza problemi. <br />Vedo di montare un 90 e vi faccio sapere.

Modificato da Mason
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene risolto piu o meno la carburazione... ORA ho un grosso problema con il cambio!!! Ovvero e durissimo!!! a mandare su le mace 1-2-3-4 nessun problema anche senza frizione ma se provo a scalare devo farlo a due mani!!!! e normale??? poco tirata la frizione? o il perno della forcella del cambio storto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...