Vai al contenuto
Ospite Vespagian

QUATTRINI m1 d60 GRIPPATO! :(

Messaggi consigliati

Un cambio di temperatura di 10 gradi può incidere 2 punti di getto Max, non abbastanza da grippare. Non aver additato la carburazione dopo aver cambiato la marmitta è stata una grave mancanza.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un cambio di temperatura di 10 gradi può incidere 2 punti di getto Max, non abbastanza da grippare. Non aver additato la carburazione dopo aver cambiato la marmitta è stata una grave mancanza.

non posso sapere quale sia stata l'escursione termica in quel giorno , tra mattina e sera ... poi non è detto che abbia grippato per getto max. ma potrebbe essere stata la carburazione di passaggio.

è anche vero che con i se e con i mà ,non si và da nessuna parte... queste cose servono anche per fare esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una curiosita, se stringo troppo la testata cosa mi comporta?perche dovrei ingrippare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché Si " deforma" il cilindro nella zona prigionieri, essendo in alluminio poi... Soprattutto con cilindri che hanno travasi generosi e booster la poca ciccia di alluminio che rimane Si deforma tirando troppo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

non posso sapere quale sia stata l'escursione termica in quel giorno , tra mattina e sera ... poi non è detto che abbia grippato per getto max. ma potrebbe essere stata la carburazione di passaggio.

è anche vero che con i se e con i mà ,non si và da nessuna parte... queste cose servono anche per fare esperienza

certo kekko, però ha detto ha tirato per 30 minuti e non credo c'entri il passaggio, lì è proprio magra come dice anche checco...vuoi anche che era in riserva e è scesa poca benza che come si sa il rubinetto benza può aver le sue colpe...ma monta un 38 mica noccioline...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

38 vhsb m1 d56 lamellare mrt getto massimo 185 (un pelino grasso), squish 0,87....dovevi essere magro da bestia...per la candela :RC :-)


poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.... Ho visto un'po di immagini e vi posso dire che purtroppo è una grippata da candela..... Quando hai una candela calda , calda appunto perché dissipa meno il calore in camera di scoppio, e fai diverse tirate e quindi aumenti la temperatura questa diventa incandescente e se non fonde l'elettrodo( che diviene un disastro perché buca il pistone o ancora peggio cade i si pianta) diviene una candeletta e accende continuamente con conseguente grippaggio... La fiamma scende sotto il segmento e il gioco è fatto....

Non è carburazione perché avrebbe fatto il fiore e grippato su 4 lati.... Non ha aspirazioni d'aria perché avrebbe grippato sotto i travasi....

Sicuramente se sei tirato come è amplifichi il problema candela....

Altro indizio lo hai dal fatto che la testa sfiatava per temperatura ed hai alluminio fuso sui bordi della testa del pistone....

Il cilindro proverei a lapparlo dopo aver tolto con acido l'alluminio del pistone.... Non mi sembra di vedere scromate.....

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni decimo di kgm in più di serraggio sono circa 300kg in più di tiraggio. In pratica se tiri a 14kgm invece che 12kgm il cilindro è sottoposto ad una pressione di 4400kg invece di 3800kg.

 

Ogni decimo di kgm in più di serraggio sono circa 300kg in più di tiraggio. In pratica se tiri a 14kgm invece che 12kgm il cilindro è sottoposto ad una pressione di 4400kg invece di 3800kg.

  • Like 4

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni decimo di kgm in più di serraggio sono circa 300kg in più di tiraggio. In pratica se tiri a 14kgm invece che 12kgm il cilindro è sottoposto ad una pressione di 4400kg invece di 3800kg.

 

Ogni decimo di kgm in più di serraggio sono circa 300kg in più di tiraggio. In pratica se tiri a 14kgm invece che 12kgm il cilindro è sottoposto ad una pressione di 4400kg invece di 3800kg.

 

l'ing. checco e' sempre molto preciso.....

comunque senza dubbio carburato a dovere non sarebbe successo nulla.

di sicuro non e' da imputare a un problema di anticipo .


01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è capitato anche a mè ......sicuramente troppo magra vedrai che la candela è sbiancata ..praticamente fusa !! cambi il pistone( che una parte l'hai lasciata sul cilindro ) e il cilindro lo fai lisciare......probabilmente vaschetta vuota o spillo troppo basso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vespagian

ragazzi ho comprato un nuovo cilindro.. ora credo di prendere un 34 vhsb.. sapete consigliarmi la taratura?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

 

però non teniamo due post aperti sullo stesso argomento ...


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui

l il bianco di quel pistone è caratteristico di quando manca olio nella benzina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui

 

 

l il bianco di quel pistone è caratteristico di quando manca olio nella benzina

Forse ti sfugge che é una discussione del 2013.. ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai urby , l utente ci ha riflettuto un po su..:blink:

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!