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QUATTRINI m1 d60 GRIPPATO! :(


Ospite Vespagian

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Un cambio di temperatura di 10 gradi può incidere 2 punti di getto Max, non abbastanza da grippare. Non aver additato la carburazione dopo aver cambiato la marmitta è stata una grave mancanza.

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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Un cambio di temperatura di 10 gradi può incidere 2 punti di getto Max, non abbastanza da grippare. Non aver additato la carburazione dopo aver cambiato la marmitta è stata una grave mancanza.

non posso sapere quale sia stata l'escursione termica in quel giorno , tra mattina e sera ... poi non è detto che abbia grippato per getto max. ma potrebbe essere stata la carburazione di passaggio.

è anche vero che con i se e con i mà ,non si và da nessuna parte... queste cose servono anche per fare esperienza

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Ospite tecnofalc

non posso sapere quale sia stata l'escursione termica in quel giorno , tra mattina e sera ... poi non è detto che abbia grippato per getto max. ma potrebbe essere stata la carburazione di passaggio.

è anche vero che con i se e con i mà ,non si và da nessuna parte... queste cose servono anche per fare esperienza

certo kekko, però ha detto ha tirato per 30 minuti e non credo c'entri il passaggio, lì è proprio magra come dice anche checco...vuoi anche che era in riserva e è scesa poca benza che come si sa il rubinetto benza può aver le sue colpe...ma monta un 38 mica noccioline...

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38 vhsb m1 d56 lamellare mrt getto massimo 185 (un pelino grasso), squish 0,87....dovevi essere magro da bestia...per la candela :RC :-)

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

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Ciao ragazzi.... Ho visto un'po di immagini e vi posso dire che purtroppo è una grippata da candela..... Quando hai una candela calda , calda appunto perché dissipa meno il calore in camera di scoppio, e fai diverse tirate e quindi aumenti la temperatura questa diventa incandescente e se non fonde l'elettrodo( che diviene un disastro perché buca il pistone o ancora peggio cade i si pianta) diviene una candeletta e accende continuamente con conseguente grippaggio... La fiamma scende sotto il segmento e il gioco è fatto....

Non è carburazione perché avrebbe fatto il fiore e grippato su 4 lati.... Non ha aspirazioni d'aria perché avrebbe grippato sotto i travasi....

Sicuramente se sei tirato come è amplifichi il problema candela....

Altro indizio lo hai dal fatto che la testa sfiatava per temperatura ed hai alluminio fuso sui bordi della testa del pistone....

Il cilindro proverei a lapparlo dopo aver tolto con acido l'alluminio del pistone.... Non mi sembra di vedere scromate.....

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Ogni decimo di kgm in più di serraggio sono circa 300kg in più di tiraggio. In pratica se tiri a 14kgm invece che 12kgm il cilindro è sottoposto ad una pressione di 4400kg invece di 3800kg.

 

Ogni decimo di kgm in più di serraggio sono circa 300kg in più di tiraggio. In pratica se tiri a 14kgm invece che 12kgm il cilindro è sottoposto ad una pressione di 4400kg invece di 3800kg.

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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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  • 4 weeks later...

Ogni decimo di kgm in più di serraggio sono circa 300kg in più di tiraggio. In pratica se tiri a 14kgm invece che 12kgm il cilindro è sottoposto ad una pressione di 4400kg invece di 3800kg.

 

Ogni decimo di kgm in più di serraggio sono circa 300kg in più di tiraggio. In pratica se tiri a 14kgm invece che 12kgm il cilindro è sottoposto ad una pressione di 4400kg invece di 3800kg.

 

l'ing. checco e' sempre molto preciso.....

comunque senza dubbio carburato a dovere non sarebbe successo nulla.

di sicuro non e' da imputare a un problema di anticipo .

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
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è capitato anche a mè ......sicuramente troppo magra vedrai che la candela è sbiancata ..praticamente fusa !! cambi il pistone( che una parte l'hai lasciata sul cilindro ) e il cilindro lo fai lisciare......probabilmente vaschetta vuota o spillo troppo basso

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  • 2 weeks later...
 
 
  • 3 years later...
 

Ecco qui

 

 

l il bianco di quel pistone è caratteristico di quando manca olio nella benzina

Forse ti sfugge che é una discussione del 2013.. ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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