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Ospite Vespagian

QUATTRINI m1 d60 GRIPPATO! :(

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Ospite Vespagian

ehm, no dopo che ho montato la m6 non la ho ricarburata, sembrava apposto!!!! comunque mi sembra strano, avevo la riserva inserita e nel serbatoio avevo ancora un litro!!! poi è successo tutti in un secondo.. ero in terza ( non faceva vuoti) tiro la frizione e si spegne di colpo.. siccome avevo la frizione tirata è andata avanti, e cercavo di mettere folle, ma era bloccata la manopola!!! al secondo tentativo sono riuscito a mettere folle, mi son fermato e ho guardato se ripartiva, ma 0 compressione

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ehm, no dopo che ho montato la m6 non la ho ricarburata

 

Per me ti sei risposto da solo...

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Lovi

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Vespagian un'espansione svuota mooolto piu' della proma......e la m6 è una signora espansione,impossibile che la stessa carburazione andasse bene,forse eri un po' grasso con la proma,con la m6 sei arrivato magro il giusto......avevi troppa voglia di sgasare :rolleyes: .

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Come si spiega allora la cosa che se prende un dosso si ingolfa? (ingrassa quindi)

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Ospite PussyCriminal

magari (se lo hai) può essere il filtro del carburatore che si schiaccia sul telaio quando prendi qualche dosso

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A me succedeva ( adesso in misura minore).... anche senza filtro...

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Come si spiega allora la cosa che se prende un dosso si ingolfa? (ingrassa quindi)

 

livello benza in vaschetta troppo alto....

 

ciao

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Ospite Vespagian

Squish a 0.9 andrea!

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Ospite PussyCriminal

ho due M1-60 a casa,ma ancora non ho aperto il cartone per vedere le istruzioni...

sei sicuro che sia un valore adeguato 0.9 ?

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Squish basso. Su questi diametri almeno 1,2mm.

 

Squish basso. Su questi diametri almeno 1,2mm.

 

Sulle istruzioni mi pare ricordare consiglino 1.3/1.4. Sul D60 falc viene consigliato addirittura 1.5


E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ospite Vespagian

Ehm ragazzi, credo di aver capito il problema.. Non uccidetemi..

Quella sera avevo tirato la vespa come non mai per circa 30 min, facendo avanti e indietro per la strada del video.. Eh avevo un candela B6...

È questa la causa della grippata vero? :S

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Ospite PussyCriminal

credo proprio di si,

abbinata ad uno squish non proprio esatto.

 

dico io ma come hai fatto a montare una candela del genere?

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colui_il_quale bon!!! Una B6 è esagerata!!!

Io con una B7 stavo fonendo il cielo del pistone!!


E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ospite PussyCriminal

pure tu gianluca?

ecchecavolo!

 

piuttosto che perdere 10min ad andare a comprarla preferite far danni?

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Ospite Vespagian

Merd.... Eh io avevo solo quella a casa, e siccome dovevo andare urgente ho messo quella.. E poi ho dimenticato di cambiarla!

Bene problema risolto! Chezz! Grazie a tutti, vi terrò informati appena lo faccio ricromare ;)

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secondo me ci sono stati pi problemi insieme.

carburazione, candela e squish..... e bummmmmmm

ciao

gian

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Ospite Vespagian

E anche anticipo!

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Ospite PussyCriminal

l'unico problema grave è stata l'incuranza!

non si gioca con motori come questo...

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condivido in pieno il tuo pensiero scootercriminal con motori del genere basta poco anche una semplice candela con gradazione diversa puo giocare brutti scherzi carbuazione errata e via dicendo se tarati a puntino sono affidabilissimi ma trattati come un semplice motore buna notte al secchio spero che questo cilindro ricromato torni come nuovo dopo questa bella botta fatti controllare bene la canna se non ha subito ovalizzazione dovuta alla dilatazione termica

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Ospite Vespagian

Sarà fatto!

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bhe il motore nel video girava bene, la carburazione così a orecchio sembra giusta, forse tropppo giusta, diciamo che quei 3-4-5 punti di max in più se li sarebbe bevuti e a quest'ora avresti ancora il tuo motore probabilmente. la B6 è esageratamente calda per quel motore!, neanche il primavera originale monta la 6! almeno almeno una 8, ma la sua sarebbe una 9. e lo squish basso insieme alla candela hanno fatto salire il calore alle stelle, la carburazione troppo giusta non è riuscita a raffreddare/lubrificare il cilindro come avrebbe dovuto e zacc gripppp. ah un'altra cosa, su questi motori spinti è consigliabile usare sempre olio sintetico di qualità ( motul 710 non sbagli mai ).

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Piano piano con le sentenze. La candela troppo calda non fa grippare al massimo fa detonare quando il motore è molto caldo. Lo squish è basso ma io giro tranquillo a 1. Da istruzioni andrebbe a 1,1. Secondo me il difetto stava nella carburazione. Oppure non pò se ne avete parlato ma il tiraggio dei dadi di testa è importante. Sui cilindri diametro 60 se superi 1,2kgm il grippaggio è assicurato. Non serve andare a 2kgm basta anche 1,4 e il danno è fatto


Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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quoto chi dice che è stato un problema di carbuazione... con cambio marmitta e cambio temperatura ambiente( visto che ti è successo di sera, con la temperatura sicuramente più bassa) ,la carburazione si è smagrita e non di poco

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Inviata (modificato)

E si che le istruzioni del M1-D60 al carter sono chiare, squiss 1.2-1.3mm candela B8 o B9 e poi come ha detto checco se ha tirato troppo i dadi della testa la grippata è assicurata, 1.2 kg o 12.75 nm da tirare rigorosamente con la dinamometrica, un mio vicino di casa ha grippato il parmakit sul PX per questo motivo.

Modificato da max72
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Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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