Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 ciao a tutti, ieri sera mentre andavo in vespa, ero in terza, tiro la frizione per mettere quarta e si spegne di colpo.. mi fermo, provo a spedalinare, e non aveva compressione. oggi ho smontato il cilindro, ed era grippato!!!! era configurato cosi: m1 d60, zirri m6, lamellare mrt, 38 phsb, 27/69 con parastrappi drt, cluster drt 3,4 corte, albero ets by vesparacing. Era tutto montato perfetto!!! la ho usata per circa 4 settimane, carburazione perfetta!!! ieri ho fatto due tirate visto che avevo finito il rodaggio, ed è successo questo!!!! Cosa può essere stato a causare la grippata? E siccome il cilindro ha 4 settimane mi scoccia assai, sapete se cè qualche garanzia?? se quattrini/zirri te lo cambiano?? GRAZIE A TUTTI. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 sapete se cè qualche garanzia?? se quattrini/zirri te lo cambiano?? E' un cilindro racing ad alte prestazioni, non un elettrodomestico che se si guasta te lo cambiano. Evidentemente se hai grippato in quella maniera c'era qualcosa che non andava, o carburazione o anticipo sbagliato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 meglio prendere un altro m1 d60, o farlo ricromare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Ma si è scromato? non lo capisco dalle foto... Avevo saltato una foto... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 il cilindro è scromato in qualche punto, ma il pistone è grippato!!! meglio prenderlo nuovo o ricromarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Mha... il pistone nuovo costa 100 euro... La ricromatura?? Tira le tue somme... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Sicuro che di spillo-polverizzatore fosse a posto?? Probabilmente la carburazione o l'anticipo non erano proprio a posto, e da quello che hai scritto erano appunto le prime tirate dopo il rodaggio! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 mi pareva fosse tutto ok, comunque uno che conosco per 200 euro mi ricroma il cilindro, e mi mette il pistone nuovo.. che ne dite? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Metti il setting della carburazione e specifica che tipo di accensione e se era stato controllato l'anticipo con la strobo Un cilindro cromato se si grippa c'è un problema di fondo Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 accensione vespa hp, 38 phsb con max 165 min 55, il resto non me lo ricordo, dopo guardo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Controllato l'anticipo con la stroboscopica ? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 no, lo ho messo sul segno che c'era.. la vespa andava benissimo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 (modificato) Con 200€ ti compravi 6 lampade stroboscopiche Prima o poi si capirà che prima di spendere 600-700€ per un motore si deve avere l'attrezzatura (e le competenze) per settarlo come si deve. A caso non si va da nessuna parte nemmeno un polini di vent'anni Modificato 2013 Aprile 27 da max72 3 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 non vedo bene la testa del pistone ma mi pare oltremodo bianca, controlla bene l'anticipo dell'accensione, se l'hai lasciata nella posizione originale (18° + o - 1°) devi per forza spostarla in senso orario di almeno 2 mm per portarla a 15°/16° candela ngk di gradazione minima 8, ma anche una 9 va bene. controlla anche la carburazione, con un espansione e per un utilizzo turistico meglio sempre avere una carburazione conservativa. soprattutto se la carburazione è stata fatta con il freddo o qualche settimana fa, adesso che arriva la bella stagione bisogna rivederla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 no, lo ho messo sul segno che c'era.. la vespa andava benissimo!!! Probabilmente c'è un errore di fondo nel setting di anticipo e/o carburazione...su un motore del genere va curato ogni particolare e niente lasciato al caso...molto spesso capita che l'anticipo "da istruzioni" non sia perfetto, ma solo una base di partenza parecchio approssimativa... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 il 165 sul phsb 38 mi pare un po piccolo comunque anche se su lamellare al carter 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Per me l'anticopo c'entra poco,è questione di carburazione, Da controllare l'accoppiata spillo polverizzatore o la valvola benzina,che arrivasse bene benza dal serbatoio e escludendo che aspirasse aria da qualche parte. Se fosse stato l'anticipo te ne saresti accorto ad orecchio e comunque il cielo del pistone si sarebbe martellato se non sfondato. il 165 sul phsb 38 mi pare un po piccolo comunque anche se su lamellare al carter Il getto del max potrebbe anche starci,un 165 lo montavo su phsb37 sul 60x54 falc Ha dimenticavo,basamento carter ok? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 basamento carter spianati prima di montare tutto di 4 decimi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 dalle foto del pistone sembra magra di carburazione metti una foto del cielo del pistone io lo monto a valvola con vhsb34 ed ero di massimo 155 di getto con la nuova marmitta credo che altre 5 punti li prende con il 38 almeno il 180 con il lamellare lo prende sta vedere anche che polverizzatore e valvola gas monta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 secondo me lì manca il ciccio che lubrifica = carburazione magra per curiosità oltre al 38 phsb che hai, ne hai provato un altro di carbu? perchè mi piacerebbe sapere se c'era differenza tra vari diametri...38 lo vedo grande per quel collettore ma se andava meglio che altri diametri più piccoli "legittimi" anche me a metterci un oltre 36 sul mio coll lamellare falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Curioso anche io come Alberto. Oltre a scrivere la configurazione base, Per me è venuto a mancare benza in vaschetta,o aspirazione aria. Io ho provato sull'elle 60 a girare magro molto magro e dopo alcune strigliate nessun difetto,per combinarlo a quella maniera è venuta a mancare proprio benzina,che ad una bella andatura ti combina disastri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 guardando il cielo con tutta quella sfumatura bianca .. fa pensare sicuramente ad una carburazione piuttosto magra ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 e si infatti se notate e propio sul lato aspirazione il grippaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 il carburatore non è mio, me lo hanno prestato, io voglio prendere un 34!!! comunque, lo faccio ricromare il cilindro?? 200 euro ricromatura e pistone quattrini!!! oppure cambio gruppo termico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Manda tutto a chi di dovere e fai sistemare a loro che ti torna come nuovo. Poi controlla che non ti si sia allentato qualcosa e configurazione carburatore,in particolar modo la valvola benzina. In più prima di montarlo hai controllato che la benzina dal serbatoio avesse una mandata costante? Sarà una cretinata,ma a qualcuno è capitato...non è che per caso ti è entrata la riserva e non te ne sei accorto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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