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QUATTRINI m1 d60 GRIPPATO! :(


Ospite Vespagian

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Ospite PussyCriminal

Non valvola gas,

La valvola benzina devi guardare!

 

Non è che hai consumato la riserva o quei vuoti erano sintomi di carburazione magra?

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dalle foto del pistone sembra magra di carburazione metti una foto del cielo del pistone io lo monto a valvola con vhsb34 ed ero di massimo 155 di getto con la nuova marmitta credo che altre 5 punti li prende con il 38 almeno il 180 con il lamellare lo prende sta vedere anche che polverizzatore e valvola gas monta

 

non avevi max 140??

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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In più prima di montarlo hai controllato che la benzina dal serbatoio avesse una mandata costante?

Sarà una cretinata,ma a qualcuno è capitato...non è che per caso ti è entrata la riserva e non te ne sei accorto?

Non è una cretinata io ho rischiato grosso con il mio D60 in quarta piena 110km/h circa sono entrato in riserva, credevo si fosse sganciata la pipetta perché si è spenta di colpo non ho nemmeno tirato la frizione, ero proprio convinto di avere mezzo serbatoio.

Eppure quando ho smontato il GT nemmeno un minimo segnetto.

Per l'RR avevo comprato uno sgancio rapido del tubo benzina ma quando ho visto il misero forellino che ha non mi sono fidato a montarlo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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ciao,

hai controllato che il collettore lamellare... potrebbe tirare aria da qualche parte, magari non è ben ermetico sul carter

 

per montare il mio(falc) ben centrato in modo che non tirasse aria ho dovuto modificargli l inclinazione, perche non faceva tenuta (poca ciccia sul carter)

TESTA

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per carburare bene un 38 ma anche u 30 non ci si può limitare ai getti di minimo massimo e alla tacca dello spillo.

Vnno fatte attente prove su accoppiata spillo polverizzatore.

Io stesso ho grippato in rilascio perchè ero magro di passaggio con un 34. Da 1/4 a 3/4 di acceleratore ciò che incide maggiormente sulla carburazione è l'accoppiata spillo polverizatore e tacca spillo. In questo range di aperura minimo e massimo praticamente non contano.

Altra cosa da non sottovalutare è il rubinetto benzina sul serbatoio.Vero Cesta?

Se è intasato può capitare che ad andature medie non crei problemi poi quando tiri il livello in vaschetta si abbassa e poi silenzio dalla marmitta.

Metti una foto in alta definizione della testa e della parte interna del pistone così tagliamo la testa al toro.

Il cilindro puoi sentire anche Zirri Angelo per farlo ricromare forse risparmi qualcosa.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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leggo solo ora

 

spiacente ..

 

ti 'e successo su un bel tratto lungo a gas costante ?

 

'e possibile che come ti 'e stato gia detto tu fossi magro di passaggio .

 

ps , se proprio lasci il rubinetto originale tienilo sempre in posizione riserva e controlla il livello ad occhio ,

 

quando credi di avere poca o niente benzina per lo meno vai pianino .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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se ne sei sicuro al 100% allora escludiamo che il piano dei carter sia storto, rimangono carburazione magra e anticipo. però mi fà strano che hai grippato sul terzo travaso, se fosse stato l'anticipo il troppo calore sarebbe stato localizzato sullo scarico e non sull'aspirazione e per carburazione magra di solito si grippa sempre sullo scarico oppure a 360° per scarsa lubrificazione...

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Ospite Vespagian

se ne sei sicuro al 100% allora escludiamo che il piano dei carter sia storto, rimangono carburazione magra e anticipo. però mi fà strano che hai grippato sul terzo travaso, se fosse stato l'anticipo il troppo calore sarebbe stato localizzato sullo scarico e non sull'aspirazione e per carburazione magra di solito si grippa sempre sullo scarico oppure a 360° per scarsa lubrificazione...

 

non voglio escludere nulla, però ti dico che ho usato quel motore con la proma per circa 3 settimane!!!! poi il giorno della grippata ho messo la zirri m6, ho fatto un pò di tirate come nel video, poi dovevo portare un amico al bar, lo ho fatto salire ed ero in terza bella tirata, tiro la frizione per mettere quarta, e si spegne di colpo.. grippata.

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Ospite Vespagian

ah ps: mi è capitato (anche con la proma) che quando prendevo dei dossi ad una velocità sostenuta la vespa si ingosava molto, e per riprendersi dovevo accelerare al massimo per 2-3 secondi per farla riprendere!!!

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curiosità

 

quando hai messo la m6 hai adeguato la carburazione vero ?

 

ad ogni modo nel video non sembri magro..

 

riguardo al fatto dei dossi potrebbe essere un problema relativo al galleggiante , in altre parole 'e possibile che tu ti sia ritrovato con la vaschetta vuota

 

pur non essendo magro .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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