Vai al contenuto

La mia officina..


Gabriele82

Messaggi consigliati

Ciao, guarda... il banco lascialo pure su ruote ma puoi fargli dei ganci per fissarlo al muro nella posizione in cui resterà spesso in modo che quando ci lavori specie sulla morsa non si muove.

 

Poi come ti han detto una rastrelliera per le chiavi è molto comoda le appendi con dei gancetti.

 

Poi come ti dicevo fatti delle mensole, quelle in alto le fai come hai fatto il banco con l'angolare edel pannello che tengano buoni pesi magari le appendi al soffitto e sotto ci metti dei vecchi neon di quelli non più a norma per vederci bene quando lavori.

 

Sotto al tuo banco ci stanno bene almeno due prese universali e due cassetti fatti in legno :)

 

Per il resto delle scaffalature secondo me fai come qualche pagina fa ovvero vai dove venendono o buttano via vecchi mobili e ti recuperi degli armadi e vecchie cassettiere, poi modifichi l'interno facendoti i ripiani che vuoi tu anche rinforzati per cose pesanti e le cassettiere si modificano facilmente per mettere le varie chiavi nei cassetti in ordine per tipologia.

 

Spendere per una cassettiera non lo vedo sensato, vedrai che quando c'è da prendere attrezzi lì si spende e allora n vale quasi sempre la pena.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Lo vendevano all eurobrico il mese scorso in offerta, ero andato a vederlo per usarlo come armadietto per mettere dentro gli attrezzi inscatolati tipo i micrometri ecc .. Onestamente non l ho preso, i cassetti che vedi sono veramente piccoli e in confronto a quello della beta che ho gia sembra un giocattolo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La soglia d'attenzione in un discorso o predica e di 6 minuti massimo 10 in alcuni casi .

 

Vale per gli interventi l'occhio cade sulla lunghezza di essa , diciamo che 6 righe  max e dopo non c'e' piu ' interesse .

 

Concisi e dritti al punto .

 

Cia' :)

Dovresti scrivere testi sacri (con annesse illustrazioni).

 

 

Ghiv mi faiv

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Fisso il banco con dei fisher

Come prese sono a posto (5schuko e 3 bivalenti)

So che i cassetti del carrello "cinese" sono esili rispetto a quello beta, ma...va bene così. Il beta costerà 500 euro vuoto. Dai per ora appendo tutto al muro, ma vi assicuro che il carrello è un'altra cosa...molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..guarda, il carrello sarebbe il top, ma quello cinese no...sono soldi buttati per me..

Alla fine io ho presk con poco una robusta cassettiera, anche se non è facile trovarne con cassetti robusti.

Per quanto mi riguarda, no alle rastrelliere, si ai dassetti, mi piace tutto in ordine, via al suo posto e nulla in giro, meno metallo possiblie in giro, e si a cecchi mobili vecchi, hanno più stile, e costano meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua la mia!

premetto che é sotterraneo ha una grande rampa per andare giù pero di luce ne entra gia abbastanza di giorno anche grazie alle finestre

561344_446570742089000_24875500_n.jpg?oh

 

7136_446572035422204_359485993_n.jpg?oh=

tutta roba old! sarebnne da rimettere apposto la parte bassa dei banchi da lavoro che nojn so manco io cosa c'è tra  la mia  roba e  quella del mio babbo ahahah

ora si è aggiuunta anche una fresa e un lapiedello  portati da poco infatti c'è tutta la rua roba messa li a caso

16800_744509718961766_539160981081920599

poi mi sono fatto un impianto di aria compresa con 4 attacchi sparsi per l'officina tutto con tubo multistrato facendo l'idraulico raccordi e tubo gratis :P molto comodo sopratutto una liberazione non sentire piu attaccare quel mattarello di compressore ahahha

535953_744509755628429_74065122593792288

10430481_744509698961768_514455027924411

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi da briko per meno di 60 euro danno un trapano a colonna da banco 350 W con velocità regolabile e morsa sul piano di appoggio. L'ho preso e sembra fatto bene.

 

Hai fatto bene, metti la cinghia sulla più lenta delle velocità ;)

 

Alla fine in garage non si ha sempre bisogno di attrezzatura super professionale e già il fatto di avere un trapano a colonna per fare dei buchi dritti è cosa buona.

Me ne ero preso uno pure io tempo fa e trovo che rispetto a forare a mano col trapano tradizionale (che mi è costato 3 volte tanto visto che avevo necessità di un buon prodotto usandolo per lavoro) fa benissimo il suo sporco lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

o ragazzi, sono in procinto di mettere le mensole...ma che siamo impazziti???mi hanno chiesto 18 euri per una tavola di 2 metri da muratori (quelle giale per intenderci)

Devo realizzare 3 file di mensole. 5metri di lunghezza, 30cm di profondità...Qualcuno ha legna da regalare? :fiu

Prezzo più che onesto.. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre al brico trovi degli schifosissimi scaffali a 5 ripiani sui 20€ l'uno... ovvio che valgono quello che costano... ma alla fine se non devi tenerci sopra roba pesante vanno benissimo, dovrebbero essere 120x40 come dimensione ne prendi 4 e hanno 5 ripiani ogniuno per cui andresti bene, poi ti servono delle viti da 6 con rondelle epr far diventare tutto una struttura unica e poi un po' di fisher per fissarla al muro.

 

http://www.bricoio.it/it-IT-it/Kit-scaffali-metallo-verniciato-a-bullone-GRIMA-Kit-Bullone-Scaffale-Grigio-4-ripiani-148X175X30_GRZ04002.aspx

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l importante è fissarli al muro.

Io però valuterei degli armadi vecchi da qualche mercatino dell usato, o ancora meglio, qualche cucina vecchia, il di sotto lo usi per magazzino e attrezzi, il piano di solito è molto robusto, come tutta la struttura, e hai ancora più posto per lavorare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi col ferro che avevo comprato ci ho costruito banco e squadre per le mensole. Quindi ora avendo già fatto le squadre vado di mensole, prenderò tavole di legno economicissimo anzichè i ponteggi gialli da muratore.

Magari per il banchetto del trapano a colonna, che mi manca, cercherò come dite voi un mobile vecchio nei negozi di roba usata.

Alla fine non credo che ci sia nulla di più economico che comprare legno e ferro e far tutto da zero.

Modificato da Marco 1449
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i mobili da cucina sono da cinquanta, e gki armadi, pure. Sono interessanti perchè rimane ttto chiuso e al riparo da polvere e in ordine..tornassi indietro più che fare tuttoscaffali faccio così.

 

Hai anche il forno per scaldare i pezzi e il gas per fare il caffè :F    

 

 

E ovviamente il frigo per le birre!

Modificato da McKenzie
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...