Vai al contenuto

La mia officina..


Gabriele82

Messaggi consigliati

Questa offerta che fanno da bricoman si sposa bene con il topic.

A cinghia e da 100 litri. Ci starà bene nella nuova tana

 

Il compressore lo valuti semplicemente da un paio di cose:

 

Tempo di carica.

Capacità di offrire aria in maniera continuativa alla pressione scelta.

 

La seconda è molto importante se usi utensili ad aria compressa ;)

 

Volendo capacita di raggiungere certe pressioni vedi 12Bar che ad alcuni potrebbero servire...

 

Detto questo come compressore da "casa" non è niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Complimenti.

 

Io per fare in modo che la roba che c'è sul banco non cada dietro o a lato fisso un bordino tipo battiscopa a filo del banco di lavoro (uso di solito ritagli di legno che non servono e qualche fisher)

 

L'idea del mobilio vecchio è interessante un paio di armadi farebbero al caso tuo poi i ripiani interni li rinforzi o rifai a tuo piacimento. Un paio di cassettiere e ti sei ricavato un sacco di spazio :)

Manca solo qualche mensola, una buona illuminazione e tanta voglia di lavorare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di esserti stato d'aiuto anche io trovo la cosa fastidiosa ed inoltre aiuta quando pulisci.

 

Le mensole se vuoi cariarci peso salda una staffetta a 45° sulle L il pannello presumo sia doppio perchè devi fare ancora una mensola, ci strebbe bene una sopra il banco con sotto un bel neon :)

 

Pensa all'impianto elettrico sotto al banco vicino alla morsa un pio di prese per gli utensili elettrici vanno da colui_il_quale come una piccola lampada di quelle da scrivania che girando arriva al trapano a colonna, anche da me ho al stessa configurazione morsa a sinistra con trapano a colonna a destra :)

Modificato da McKenzie
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo marcoarrow-10x10.png.

 

Io invece che armadi, nel tuo caso specifico, farei una continuazione del bnaco, fino al muro di destra, tendendo sottoarrow-10x10.png il compressore..e magari un pò più alto...non ti viene mal di schiena?

stasera dichiaro ufficialmente di aver quasi finito. diciamo al 99%. L'1%rimanente è:

-mettere un'altro piano di lavoroarrow-10x10.png sopra i 2 compressori come dice Gabriele82 (ma lo faccio bello in ferro)

-mettere uno stereo,

-appendere il calendarioarrow-10x10.png di Michelle Ferrari autografato, anche se del 2014 :-) , e soprattutto…

-visto che oggi si son fermati in 8 cristiani, compreso un vecchietto col califfone che mi ha chiesto se gli stringevo un freno (NON SCHERZO)…devo opacizzare il vetro della vetrina in ingressoarrow-10x10.pngsapete se gli spray sono decenti oppurearrow-10x10.png una ciofega?

post-7831-0-45682900-1421346666_thumb.jpg

post-7831-0-23302600-1421346668_thumb.jpg

post-7831-0-29410700-1421346669_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere delle pellicole adesive non è più semplice e reperibile?
Bell'angolo, io rivestirei il tavolo con della gomma, altrimenti così ti dura giusto un paio di motori

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

I fogli adesivi costano parecchio. La vetrina di ingresso sarà quasi 6 mq. Metterò sul banco un pezzo di tappeto antistatico che ho recuperato.

Fogli di giornale? Oppure potresti comprare la pasta acidante e rendere le vetrate satinate.

Ciaio

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...