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OT - Lambretta: non odiatemi


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adesso se riesco a fare un po' di ordine tra roba che deve partire e che deve restare... Comincio aprire il motore...

 

Hai l'estrattore per la frizione?

questa non si toglie con le martellate ! ma con l'estrattore.. !

Perchè tolto il seeger parte tutto a palla fuori dal cestello.. rischi di trovarti con una molla in un occhio.. !!

 

e servirebbe anche l'estrattore per il volano ! e idem la chioccola del volano !

cioè ti puoi arrangiare a tuo rischio e pericolo.. ma se sai cosa costa una chiocciola mi sa che compri l'estrattore..

e per fare un buon lavoro dovrai cambiare anche i silent block e anche li serve un estrattore apposito.. !

 

per la forcella è come dice Rugge.. c'è uno strumento anche la..

le uniche lambrette alle quali riesci a togliere le molle senza quello strumento sono le special a partire dal 68.. fino ai DL del 72.. che hanno i tamponi ad incastro e non a vite..

 

Jimmy io ho finito di rimontare il mio RB giovedì..ehehehe..

Mi era esposa la gabbia rulli e una lamella.. !!! ora l'ho fatto lavorare da Alex (cosmoto)

Vedremo come va !! ma chiedi a Fede come andava il suo TS1 ;)

" PowerBass for Satanic Salad "

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Chiudete grazie.

no....avanti ai specialisti lambretta, jmmy e gabo, se poi ce ne sono altri ben venga, che sono in fase esplorativa pure io...

 

Poi essere bigamo in fondo non è' così brutto!!!!.. Rossa mora bionda..

stai zitto, che se no' pando.........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Penso che dovrò equipaggiarmi di tutti gli attrezzi e di tanta pazienza... Il tempo e' quello che è purtroppo.. Grazie per le dritte.

ho voluto aprire qui volutamente perché questa sezione e' quella se non l'unica in cui son presente,insieme a quei pochi che conosco.

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Ospite PussyCriminal

se dall'alto ci davano un piccolo spazio per le lambre era cosa gradita,qui molti ne hanno una in casa,con elaborazioni e soluzioni tecniche davvero interessanti dove si potevano mostrare i vari lavori,io a passo di lumaca sto portando avanti il mio progetto,piano molto piano arriverò alla fine...

 

che cavolo siamo peggio di quelli con le vespe automatiche??? (visto che loro hanno spazio su questo forum)

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Ospite PussyCriminal

se volete mettere qualche foto o commento e' il posto e momento giusto,da parte mia ben gradito..

 

Giankx,hai letto?????

 

mostraci qualcosa,magari convinciamo ad aprire un posticino per le lambrette che corrono!

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Bene,anzi male... Ho cominciato con il motore,munito di estrattori (quindi sereno) ho aperto il carter lato frizione e subito trovato danni,sui due fori per tenere su la marmitta... Una gira a vuoto e l'altra rotta dentro con un tappino di sughero che teneva il foro chiuso... dentro sto motore al posto dell olio il grasso!!! A presto le foto...

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  • 5 months later...

Ragazzi,vi faccio un piccolo resoconto....

Per il motore si è' risolto riportando nelle sedi,rispianato e rifatto i fori.. Cambiato il carterino lato frizione perché irrecuperabile..

Sabbiato ribattuto stuccato e verniciato il telaio,la bellezza di 48 pezzi( la vespa ne ha circa 10/12)..

Comperato 3 fogli fronte retro di pezzi pezzettini..

Portafoglio vuoto.. Molto vuoto.. Per dire che con i soldi che si fa una lambretta,ti fai 2 vespe...

Adesso si monta... Aspetto finire e poi vi metto le foto del restauro..

 

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Totalmente originale da cima a fondo.. Adesso non so quanto possa fare di velocità massima,spero almeno 80 km/h.. Per adesso gli lascio anche l accensione a puntine,poi se darà problemi seri allora si cambia.. Mi avevano proposto di prendere l'accensione a 150 euro e mi pareva anche un buon prezzo ma ho lasciato stare per il discorso reiscrizione...

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Ospite
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