Vai al contenuto

shbc 19 su et3 originale


Ospite fefe86vi

Messaggi consigliati

Ospite fefe86vi

Ciao Ragazzi,

 

sono nuovo del forum quindi spero di scrivere nella sezione oiche più si avvicina al mio problema.

 

Devo montare un carburatore SHBC 19/19 su una vespa et3 originale, vorrei sapere da voi esperti quali sono i getti min-max ,aria che dovrei installare .

 

In poche parole non mi fido a montare il carburatore così come sta, vorrei avere dai voi un consiglio.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, presentati nella sezione vespaddock così ti diamo il benvenuto!

 

Il polverizzatore dei carburatori 16 e 19 per vespa sono fissi, non si possono cambiare. Per il resto, i getti sono quelli che ha detto gano 80 ;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fefe86vi

Ok ragazzi vado subito a presentarsi ...

 

Tenete presente che l'originale et3 è l'SHB mentre io sto montando SHBC

 

I getti di partenza per non rischiare sono sempre questi ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il SHBC monta il 78 di max e 45 di min, ha la ghigliottina diversa (più magra).

Vero..

Però io preferisco mettere la ghigliottina 03, in questo modo posso mettere il getto min da 42 e comunque il max lo metto (su et3 originale e a seconda di quanto è rettificato) da 78/80.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fefe86vi

Ok ragazzi grazie per tutti i vostri consigli...

 

Ora con shb originale getto Max 76. Poi ho visto 42 che presumo sia minimo e aria ho visto 50 mi sembra che quando accelero non sia pronta ma mi fa quel secondo di. " grooo ". Non so come spiegarmi

 

 

Cosa dite che sia ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la ghigliottina.. ha una serie di numeri che la identificano nelle dimensioni e poi un numero che di solito è 1 o 3.. metti la 3 e vedrai che non sbagli.

Il 50 penso sia lo starter, io metterei il 60, ma se non hai problemi ad accenderla (tipo che ti schizza alle stelle il minimo) va bene così.

Con getto da 42 e valvola da 03 la vitina laterale la regoli tranquillamente a 1,5 giri dal tutto chiuso.. poi a motore ben caldo (5 minuti almeno di utilizzo per strada) alzi un po' il minimo in modo che stia troppo alto e regoli di fino la vitina laterale fino a che non senti che il motore gira il più pulito possibile, dopodichè riabbassi il minimo.

Getto max con 80 non hai sicuramente problemi, casomai 78.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...