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Cambio cilindro su Primavera originale...consigli?

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Se non ricordo male gli ultimi ECV che ho montato erano fasati 130/190...sicuro quello al cilindro era fasato così.

Bisogna chiedere al Bestia che sicuramente lo sa.

 

Posso chiederti perchè?

 

Perché mi piace di più l'alluminio, tutto qua.


#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Perché mi piace di più l'alluminio, tutto qua.

 

Bhe diciamo che lo scopo principale di una termica è che funzioni, se è pure bella ben venga.

 

Se dovessi ricrederti, un bel polini ghisa, basetta da 1mm sotto + 2 di carta da 0.2 una sopra e una sotto, spiani sopra per portarti ad uno squish attorno 1.2, 3/4 pieni di rodaggio e secondo me hai quello che cerchi con 150 euro


"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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130 190 sono gli aspirati al cilindro, lo monto da due anni! Quelli al carter , montati uno Martedi invece fanno 123 178

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comunque di parmakit ce ne sono con fasi alte, fase basse ecc...non si sa mai con che fasi ti arrivano....molti escono uno diverso dall'altro....


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ricapitolando.. niente ghisa, niente raccordature o slimazzamenti sul carter, il Parmakit non lo vuoi..

La risposta è Pinasco, ma, o trovi un vecchio lamellare al cilindro, o un vecchio doppia aspirazione, oppure nuovo c'è solo il 3 travasi che comunque è la copia in alluminio del cilindro che già hai..

Secondo me se prendi il 3t, lo basetti di 2 mm (incassando la testa) e gli allarghi lo scarico un pochetto potresti anche esserci.


Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Mi associo alla fila di gente che ti consiglia un vecchio pinasco doppia in alluminio...

Sempre senza toccare nulla (ma è ghisa) un 130 polini DA, testa "racing" e hai tutto il tiro che vuoi, con la siluro poi...


BAN.gif

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bhe se la ghisa non la vuoi, l'ecv non lo vuoi, direi chiama lauro e fatti fare un d.57 al carter con fasi non troppo alte, rifai il collettore alla siluro da 30, modifichi la mitraglia e via


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Siccome ho la forza di volontà di un lombrico...visto che me ne stanno parlando tutti sono incuriosito da sto doppia polini...vedremo che deciderò...intanto devo rimontare la vespa ed immatricolarla!!


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M1 e Falc sono da raccordare! su un carter originale non hanno senso ma aldilà di questo lavorano male.

 

Andrea l'unica mi sa che sia proprio un vecchio Pinasco ma non credo sia facile trovarli, bisogna cercare ai mercatini oppure su ebay ne vendono uno un po' da "sistemare"

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Ditemi di tutto...ho comprato un Polini doppia...sarà così configurato:

- 130 doppia forse una basettina, ma dipende dalle fasi

- Testa Polini racing quella nuova

- Mazzucchelli amt186

- Shb19

- 24/61

- Cambio originale

- Accensione Vespa V

- Siluro con forse il collettore modificato


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Esatto :) , no basetta , lascia le fasi sue , ottima la scelta della testata , l'albero mi lascia perplesso , avevo capito che non volevi aprire il motore !!!

 

Cia' :)

 

Ancient l'albero è già nel blocco chiuso ;)


MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png

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hai comprato il collettore lamellare per il doppia? (è a lamella l'aspirazione al clindro)

con quello monti e via tranquillo.....hai una termica che ti dura decine di migliaia di km

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Ditemi di tutto...ho comprato un Polini doppia...sarà così configurato:

- 130 doppia forse una basettina, ma dipende dalle fasi

- Testa Polini racing quella nuova

- Mazzucchelli amt186

- Shb19

- 24/61

- Cambio originale

- Accensione Vespa V

- Siluro con forse il collettore modificato

Io dico che hai fatto bene .

Il mazzucchelli 186 è quello anticipato ?

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Anticipato cono 20. Di quella serie c'è anche il 186DA specifico per doppia


Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Be se è già su ok , è cosa in + , che non sò se possa dare un + .

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Solitamente sul doppia non si anticipa. Si consiglia l'uso di alberi originali o specifici per doppia.

Io non ho esperienze dirette, ma sapevo che un doppia con albero anticipato, era problematico da mettere a punto.


Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Salve...allora lo hai montato il polini DA? dacci notizie....grazie

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