$ pagano Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 Sto restaurando un Primavera e non volevo farle gran cose. Il motore ora è così composto: - Gt Pk 125 - Albero Mazzucchelli 186 - Carter originali non toccati - shb 19 filtro originale - 24/61 - Sito Siluro - Accensione Vespa V 1.6kg Io volevo solamente sostituire il cilindro e non volevo ghisa. Forse potrei mettere una Parmatronic 1.6kg visto che ne ho una in più e far modificare la Siluro per farla render un pelo meglio. Nessuna lavorazione sui carter e non cambio carburatore. Pensavo o Falc 57x51 o Parmakit Sp09 Evo 58x51 o Quattrini M1 D60. Qualcuno ha già fatto roba simile? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 quei gt con la siluro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 Senza neanche raccordare i travasi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2013 Aprile 26 Autore Share Inviata 2013 Aprile 26 Si, siluro e senza raccordature. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 io per montare il falc al carter ho dovuto eliminare una parte di chiocciola della ventola di raffreddamento, quindi penso che sei costretto a lavorare i carter... Quota TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 Secondo me potresti lavorare un po' l'originale per ottenere un po' più di tiro... Tipo anticipo a 130º, scarico leggermente allargato, travasi ampliati e testa un po' piú compressa. Già cosí otterresti dei buoni risultati. In alternativa potresti provare il pro-cup, (l'm1 cinese per intenderci) costa pochetto ed è in alluminio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 parmakit ecv al carter con quei componenti 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 26 (modificato) I vari parmakit (a parte l'ecv), falc e quattrini sono più che sprecati senza raccoordature e mantenendo i componenti che hai tu...Potresti fare delle migliorie al tuo gt, oppure montare un polini doppia che va molto meglio dell'originale anche p&p, mantenendo i pezzi che hai Modificato 2013 Aprile 26 da Friday97 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2013 Aprile 26 Autore Share Inviata 2013 Aprile 26 io per montare il falc al carter ho dovuto eliminare una parte di chiocciola della ventola di raffreddamento, quindi penso che sei costretto a lavorare i carter... Ecco, a questo non avevo pensato...mi sa che per tutti bisogna eliminarla...forse solo con i polini e similari in ghisa non è da eliminare. Ecv è fasato altino per il mio utilizzo. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 l'ecv andra benissimo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2013 Aprile 26 Autore Share Inviata 2013 Aprile 26 Allora mi tocca cambiare i carter...solo che quelli che ho già pronti sono per un aspirato al cilindro che palle!! Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 scusami hai la valvola tappata e ti fai problemi a raccordare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 ecv al cilindro no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 Dal tenere il 19 e siluro e non volere grandi cose , in 9 ore sei passato ad sostituire pure i carter .... . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 l'ecv al carter fasato alto?supera a malapena i 170 gradi di scarico Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2013 Aprile 27 Autore Share Inviata 2013 Aprile 27 (modificato) Allora...sono passato a cambiar carter perché questi non li voglio toccare. Sono i suoi originali della vespa. Un ghisa non lo vorrei montare ed un Ecv al cilindro l'ho già, ma mi da lo stesso problema di un Malossi...mi si imbroda al minimo con un phbg21. Col 28 ed espansione non lo faceva. scusami hai la valvola tappata e ti fai problemi a raccordare? Ho altri carter con valvola tappata. Questi son originali e tali devono rimanere. l'ecv al carter fasato alto?supera a malapena i 170 gradi di scarico A me gli ultimi che son passati per le mani facevano 130/190 aspirati al carter. Modificato 2013 Aprile 28 da robertoromano pubblicità automatica Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2013 Aprile 27 Autore Share Inviata 2013 Aprile 27 Ma penso che a questo punto lo lascerò originale che faccio prima. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2013 Aprile 27 Autore Share Inviata 2013 Aprile 27 Il doppia aspirazione come consigliatoti gia' e' una buona alternativa non credi ?, monti con il collettore da 19 , siluro e hai un bel tiro .. Ma è la ghisa che mi rogna... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2013 Aprile 27 Autore Share Inviata 2013 Aprile 27 Trova un vecchio pinasco alluminio doppia ... il collettore pero' non saprei , non ricordo uscisse anche con le lamelle al cilindro mi sa di no ... comunque per il ghisa polini trovane uno usato messo bene , sempre con collettore con le lamelle al cilindro e provalo , magari ti piace , sono affidabili non danno tanti fastidi se non ci metti mano .. lascialo com'e' d'origine .. cia' Voglio proprio un motore p&p...però se continui ad insistere mi tenti!! Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 l'ideale in questo caso sarebbe un ipotetico 130 DR in allu Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Ma guarda che forse ti sbagli con l sp09 perché l ECv, che ha la testa color alluminio ha uno scarico veramente basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Ma guarda che forse ti sbagli con l sp09 perché l ECv, che ha la testa color alluminio ha uno scarico veramente basso L'ECV ha lo scarico a 178° gradi se non ricordo male...cmque ottimo per una configurazione del genere e slimazzando la scritta Parmakit si riesce a montare senza tagliare l'aletta del carter 1 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Allora...sono passato a cambiar carter perché questi non li voglio toccare. Sono i suoi originali della vespa. Un ghisa non lo vorrei montare ed un Ecv al cilindro l'ho già, ma mi da lo stesso problema di un Malossi...mi si imbroda al minimo con un phbg21. Col 28 ed espansione non lo faceva. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Ho altri carter con valvola tappata. Questi son originali e tali devono rimanere. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 A me gli ultimi che son passati per le mani facevano 130/190 aspirati al carter. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 130-190??? ma checcacchio stanno facendo in parmakit??? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Sicuri che quelli a 130-190 fossero ECV?? L'ECV al carter, come dice 500, dovrebbe essere sui 122 di travaso e 178 di scarico. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Ma è la ghisa che mi rogna... Posso chiederti perchè? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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