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Cambio cilindro su Primavera originale...consigli?


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Sto restaurando un Primavera e non volevo farle gran cose.

Il motore ora è così composto:

- Gt Pk 125

- Albero Mazzucchelli 186

- Carter originali non toccati

- shb 19 filtro originale

- 24/61

- Sito Siluro

- Accensione Vespa V 1.6kg

 

Io volevo solamente sostituire il cilindro e non volevo ghisa. Forse potrei mettere una Parmatronic 1.6kg visto che ne ho una in più e far modificare la Siluro per farla render un pelo meglio. Nessuna lavorazione sui carter e non cambio carburatore.

Pensavo o Falc 57x51 o Parmakit Sp09 Evo 58x51 o Quattrini M1 D60.

Qualcuno ha già fatto roba simile?

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Secondo me potresti lavorare un po' l'originale per ottenere un po' più di tiro... Tipo anticipo a 130º, scarico leggermente allargato, travasi ampliati e testa un po' piú compressa. Già cosí otterresti dei buoni risultati. In alternativa potresti provare il pro-cup, (l'm1 cinese per intenderci) costa pochetto ed è in alluminio

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Inviata (modificato)

I vari parmakit (a parte l'ecv), falc e quattrini sono più che sprecati senza raccoordature e mantenendo i componenti che hai tu...Potresti fare delle migliorie al tuo gt, oppure montare un polini doppia che va molto meglio dell'originale anche p&p, mantenendo i pezzi che hai ;)

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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io per montare il falc al carter ho dovuto eliminare una parte di chiocciola della ventola di raffreddamento, quindi penso che sei costretto a lavorare i carter...

 

Ecco, a questo non avevo pensato...mi sa che per tutti bisogna eliminarla...forse solo con i polini e similari in ghisa non è da eliminare. Ecv è fasato altino per il mio utilizzo.

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Inviata (modificato)

Allora...sono passato a cambiar carter perché questi non li voglio toccare. Sono i suoi originali della vespa. Un ghisa non lo vorrei montare ed un Ecv al cilindro l'ho già, ma mi da lo stesso problema di un Malossi...mi si imbroda al minimo con un phbg21. Col 28 ed espansione non lo faceva.

 

 

 

 

 

scusami hai la valvola tappata e ti fai problemi a raccordare?

 

Ho altri carter con valvola tappata. Questi son originali e tali devono rimanere.

 

 

 

 

 

l'ecv al carter fasato alto?supera a malapena i 170 gradi di scarico

 

A me gli ultimi che son passati per le mani facevano 130/190 aspirati al carter.

Modificato da robertoromano
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Trova un vecchio pinasco alluminio doppia :) ... il collettore pero' non saprei , non ricordo uscisse anche con le lamelle al cilindro mi sa di no ...

 

comunque per il ghisa polini trovane uno usato messo bene , sempre con collettore con le lamelle al cilindro e provalo , magari ti piace , sono affidabili non danno tanti fastidi se non ci metti mano .. lascialo com'e' d'origine ..

 

cia'

 

Voglio proprio un motore p&p...però se continui ad insistere mi tenti!!

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Ma guarda che forse ti sbagli con l sp09 perché l ECv, che ha la testa color alluminio ha uno scarico veramente basso

L'ECV ha lo scarico a 178° gradi se non ricordo male...cmque ottimo per una configurazione del genere e slimazzando la scritta Parmakit si riesce a montare senza tagliare l'aletta del carter

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Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Allora...sono passato a cambiar carter perché questi non li voglio toccare. Sono i suoi originali della vespa. Un ghisa non lo vorrei montare ed un Ecv al cilindro l'ho già, ma mi da lo stesso problema di un Malossi...mi si imbroda al minimo con un phbg21. Col 28 ed espansione non lo faceva.

 

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Ho altri carter con valvola tappata. Questi son originali e tali devono rimanere.

 

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A me gli ultimi che son passati per le mani facevano 130/190 aspirati al carter.

 

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130-190??? ma checcacchio stanno facendo in parmakit???

co coron fon fin fun

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