Vai al contenuto

La mia prima large...T5


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, non sono nuovo di questo sito e sono un felice possessore di una splendida et3 con un bel polini doppia :)

Mi prese to a tutti quelli del forum sulle large frame perché ho da poco preso un bel T5 conservato. Il vecchio proprietario aveva bypassato il miscelatore e ci girava mettendo direttamente la miscela... Lui dice "per stare più tranquillo"... E la cosa non mi convince per nulla!!!

A parte questa cosa che vedrò di risolvere a breve sono contentissimo. È comoda, spinge bene, mi ha regalato a parte degli ammortizzatori a gas rossi come la vespa e fa una bella luce. Tra poco la iscriverò FMI. La marmitta è un po' rumorosa ma lui dice che è la sua originale. Non l'ho ancora tirata perché voglio fare una super manutenzione. Che mi consigliate visto che ha 40 Mila km? Aspetto vostre e ringrazio in anticipo!!!

Ps: bel raduno a colonnata... Di voi c'era qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

se va tutto bene non toccarla, potresti levare la cuffia per vedese se il gt è ancora originale o no, poi pulizia carburatore con relativo controllo getti, ci sono due serie diverse che differiscono nel getto del massimo e nel freno aria rispettivamente 110 e 114 i getti max, 100 e 120 i freni aria. Per la marmitta o è la sua con la lana vetro bruciata (dovresti leggere da qualche parte lateralmente uno stemma piaggio seguito da 1942) o altrimenti hai una Sito Plus che è rumorosa già di suo.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho fatto un giro con le mie due vespe. Io sul mio t5 e un amico sulla mia et3...

Non c'è storia l'et3 col polini doppia di scatola e 24 sta davanti al t5 sempre!!!

Ma com'è possibile??? Il t5 ha gli stessi travasi, lo stesso diametro di carburo e in più il cilindro in alluminio!!!

Non me lo spiego che vada così poco. Me lo ero sempre immaginato come una vespa potentissima...

Eventuali elaborazioni consigliate? Scopo è guadagnare qualcosa ai bassi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnigno quello che dici è vero... Però cavolo... Spero di poter migliorare almeno in basso con piccoli interventi.

A proposito di ciò... Ho un PHBH 28 che usavo su un motore small. Secondo voi con quello un po' risolvo? Tanto ho visto che il collettore costa poco...

Mi date una mano x la carburazione? Dovrei partire da che getti?

È soprattutto esiste un modo x non rinunciare alla miscelazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

avreste gli stessi cv ma ET3 pesa la metà...

 

Se monti il 28 avrai molti più bassi...fidati.

 

se era carburato sullo small va bene nche col T5 senza cambiare nulla... al max alza un pò il getto.

 

PS: probabilmente hai una sito.. non l'originale. gurda se c'è il simbolo piaggio di lato

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie uno... mi rincuori!

allora mi procuro il collettore, anzi se qualcuno ce l'ha...

Dici che è meglio un lamellare?

il carburatore lo monto cosi e vediamo come va:

spillo 2 seconda tacca, minimo 50 polverizzatore credo 264, getto max intorno a 120...

E come filtro che ci metto??? Soffietto o un pezzo di zanzariera?(come sulla small)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta.. non gasarti troppo.. migliori i bassi ma non è che diventa un trattore.

 

Per il lamellare c'è tempo.. devi distruggere il motore per farlo...

 

X2 av 264 ecc.. credo vada benissimo.. al max parti con un max da 125 a scendere sei sempre in tempo.

 

io usavo zanzariera.. o se vuoi fare poco rumore fai una prolunga e attaccalo al soffietto originale

 

che marmitta hai?

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è quello della polini. Tra poco vedrò di metterlo. Ovviamente andrà senza collegate il miscelatore, vero? E immagino che dovrò inventarmi qualcosa per attaccare il cavo acceleratore.

Mentre per quanto riguarda l'aria compreso nello scambio c'è un cicchetto polini da sistemare da qualche parte. Ora vedremo dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...