Vai al contenuto

Inizia la stagione vespistica... consiglio casco nuovo


Vespalucone

Messaggi consigliati

Acquisto fatto.. alla fine oltre che alla sicurezza... ho puntato su un articolo molto simile al GIVI, mi sono affidato a casa Nolan...

semplice e sicuro! :)

non è un Modulare al 100% è un crossover con doppia omologazione. almeno ha la mentoniera!

a parte la sua semplicità come colori (si... pochi colori costano poco.. tanti colori costano tanto...) mi piace il sistema di aerazione!

nella parte sopra c'è la possibilità di fare respirare la mia testuggine aprendo di bocchettoni molto ampi..

 

N43air_classic_.jpg

 

ed ecco il video! :)

 

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

nolan bellissimo.

io sto pensando di prendermi questo: smstbb.jpg

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ho capito...

si trova tra i 289 (online) e 340 (negozio)

però mi sembra il jet con la migliore protezione.

non è male nemmeno il nolan e il givi (però a me di givi piace di più l'X01 del 06)

 

lucone quanto costano il nolan e il givi?

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il Nolan l'ho travato in offerta sulle 130€ mentre il Givi sulle 170€ sempre spedito.. la differenza è poca... ovviamente sul web. Qua in giro spendi all'incirca dalle 50 alle 100€ di più... :F

 

 

ma 'e di fibra o plastica ?

 

dal prezzo penso ti sei già risposto... se vuoi andare sul fibra.. come minimo la soglia è sopra i 200... trovi ben poco sotto quella cifra! ;)

 

nolan bellissimo.

io sto pensando di prendermi questo: smstbb.jpg

 

bellissimo anche questo!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi.. visto che ieri non pioveva..(sgrat sgrat.. speriamo ci regali qualche giorno di sole) ho testato il casco... prime impressioni... comodo da calzare,lo monto anche con gli occhiali togliendo la mentoniera e montandola dopo.. anche la visiera integrata(gli occhiali neri interni) scendono sebbene porti gli occhiali..quella era la mia paura.. :P e invece tutto ok..

prova su strada... direi che insonorizza bene ed è comodo, fruscii aerodinamici non ce ne sono, l'ho provato in modalità integrale.. l'unica cosa che si sente fuori è l'aria,vento(cosa che non avevo notato con il casco precedente, ma riproverò le differenze), ora non ho mai avuto un integrale quindi non so come ci si senta lì.. :)

provato anche con visiera alzata e si riesce a correre lo stesso, senza eccessive turbolenze..

sono soddisfatto dell'acquisto.. resto perplesso degli accessori.. che li fanno pagare un botto... costano più del casco..(intendo bluetooth e menate varie :) )

oggi lo provo in modalità jet..(tolgo la mentoniera..)

se dovessi dare un voto.. sapendo che in giro c'è di meglio ma c'è anche MOLTO di peggio.. un bel 8 io glielo darei

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lucone

mi passaresti i link con le offerte che menzionavi sopra ?

 

in spagna li ho trovati ma sono carissimi , pur considerando delle spese di invio dovrei risparmare abbastanza

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace smentirti , lucone, le previsioni sono pessime: han messo pioggia da domani a domenica....speremo ben..!! :FIR

Riguardo al casco anch'io ti chiedo il link, grazie!

 

Io con la mia Transalp uso un Nolan N103, che è simile al tuo, ma è un modulare:

 

http://www.moto.it/a...-n-103-225.html

 

come il tuo ha l'occhialino interno da sole con la levetta..., ormai il casco ha qualche anno (del 2009),

ebbene, Domenica son stato a Monza a veder la sbk, e ...ho notato che scende da solo in corsa! ... :twisted:

tiro la levetta ... e dopo un po' ridiscende :twisted: :twisted: !, e che cazz...

il fruscìo ai 130-140 km/h si fa sentire , inizia a essere fastidioso in autostrada ...forse è la conformazione del meccanismo portavisiera, boh, .. ovvio però che in vespa non e' un problema, a velocita' moderate va bene, e anche il tuo andrà benissimo.

comunque, nonostante tutto, è un bel modulare,

mi piace molto anche quello che hai preso tu, sia come linea, sia come prezzo...e spero che abbia il meccanismo del visierino aggiornato o aggiustato... :M

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

arrivato

 

ottima vestibilità , comodo e buon campo visivo .

 

purtroppo ha un problema che lo accomuna a tutti i caschi di plastica :

 

pesa una tonnellata ..

 

ad ogni modo al quel prezzo credo sia un buon acquisto ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno alla dainese deve porsi delle domande...

:-)

  • Like 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...