+ Luca 74 Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Rieccomi a chiedere consigli .... Ho ultimato il mio motore lamellare al carter con carburatore PHBE34 , fatto una discreta messa a punto e affinato la carburazione ,ora mi ritrovo con un getto massimo da 168 che a naso mi pare enorme , ma non sono io a volerlo , è il motore che lo chiede. A tal proposito vorrei un consiglio/parere , se sostituissi il galleggiante da 8,5 gr che o trovato nel carburo con uno più pesante compensando con un getto più piccolo avrei benefici , non cambia nulla, potrei avere altri scompensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Mah il getto in sè non mi pare enorme... Io quando avevo il 187 lamellare simile al tuo ma con collettore mmw stavo anche sui 160 di getto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Aprile 24 Autore Share Inviata 2013 Aprile 24 A..... ok ad occhiometro credevo ci potesse essere qualche anomalia Meglio così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 (modificato) PHBE 34 della aprilia di max ha 162 dunque sian +- li ,mentre se aumenti il peso del galeggiante e metti un getto max + piccolo , ingrassi il minimo e i bassi e smagri gli alti ! Modificato 2013 Aprile 24 da muttley Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2013 Aprile 25 Share Inviata 2013 Aprile 25 Rieccomi a chiedere consigli .... Ho ultimato il mio motore lamellare al carter con carburatore PHBE34 , fatto una discreta messa a punto e affinato la carburazione ,ora mi ritrovo con un getto massimo da 168 che a naso mi pare enorme , ma non sono io a volerlo , è il motore che lo chiede. A tal proposito vorrei un consiglio/parere , se sostituissi il galleggiante da 8,5 gr che o trovato nel carburo con uno più pesante compensando con un getto più piccolo avrei benefici , non cambia nulla, potrei avere altri scompensi? ciao, il livello benzina in vaschetta influisce su tutto l'arco della carburazione , cioe (bassi,medi,alti) puo' darsi che hai una combinazione (polverizzatore - punta spillo) insufficente e questo ti richiede un getto piu' grande del normale ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Aprile 25 Autore Share Inviata 2013 Aprile 25 il polverizzatore è AB 270 e lo spillo il K19 ,con questa combinazione sono ok su tutta l'arco , ciò che vorrei capire e se avrei vantaggi nell'avere un galleggiante più pesante e getti più piccoli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 25 Share Inviata 2013 Aprile 25 ciao, il livello benzina in vaschetta influisce su tutto l'arco della carburazione , cioe (bassi,medi,alti) puo' darsi che hai una combinazione (polverizzatore - punta spillo) insufficente e questo ti richiede un getto piu' grande del normale ! Ciop sei sicuro che aumentare il livello vaschetta ingrassi anche gli alti ...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Aprile 25 Autore Share Inviata 2013 Aprile 25 Ciop sei sicuro che aumentare il livello vaschetta ingrassi anche gli alti ...? Teoricamente si .....poi booooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 25 Share Inviata 2013 Aprile 25 Per quello che ho provato io no, o una piccola parte ,il grosso lo fà a piccole e medie aperture . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 Ciop sei sicuro che aumentare il livello vaschetta ingrassi anche gli alti ...? la differenza di pressione data dal livello benzina piu' alto influisce su tutti i getti presenti ... perche' si tende nei motori elaborati a maggiorare il passaggio di benzina dal serbatoio alla vaschetta ? perche' se e' piu' quella che consumi di quella che entra in vaschetta il livello della benzina calera' inesorabilmente portando uno smagrimento della carburazione e se in quel momento di trovi a full gas ... BRRRRRRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.