Vai al contenuto

verniciare o non verniciare,questo è il dilemma....


samuele85

Messaggi consigliati

io ho comprato una per la mia thm, ebbene l'ho verniciata e l'ho anche sverniciata nuovamente...ha fatto le grinze dopo poco tempo diventando orrenda, io uso il crc silicone che fa uno strato leggero di silicone così da non arrugginirsi, la metto sempre a caldo e la marmitta è sempre bella lucida...unico appunto è che vernicio il collettore fino a dove non si arriva con la mano, in modo da dimenticarmi di quel pezzo e oliare solo la parte in vista...mai un problema, marmitta sempre bellissima e pulita.

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

alla fine mi son deciso e l'ho verniciata!!boo non so se ho fatto bene!!lo scaldata ben bene con il fono da carozziere l'unica cosa che temevo era che quando avrebbe raggiunto una temperatura un pò elevata la vernice sarebbe diventata appicicosa come da fresca,infatti cosi è stato!!fancul...

Link al commento
Condividi su altri siti

per verniciare le parti così calde i trasparenti normali non servono a nulla, nemmeno quelli dati per alte temperature... l'unica soluzione efficace è quella di riuscire a trovare delle vernici a base siliconica... quelle tengono molto bene. L'unica che riuscii a trovare fu una piccola bomboletta di nero, che dato anche sul collettore della mia vecchia siluro ha tenuto egregiamente per tutti questi anni ed ancora adesso è sopra lo scaffale e sembra nuova.

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

raga alla fin fine non è venuta un gran che verniciandila!!!la vernice x bene 30 cm sotto il collettore non c'è più e dove si stringe la pancia ha incominciato a cuovere facendo dellle piccole bolle!!come fò a rimediare e a togliere la vernice senza scartare x evitare di rovinare l'effetto saldatura??aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vernici la marma con NERO ad alte temperature(quello regge) fino a dove c'è il telaio e per il resto la passi ogni tanto con wd40.

A fine stagione la togli e la pulisci per bene.

 

Se non vuoi usare il nero usa solo wd40 è il miglior metodo per non farle fare ruggine.

 

Ps: per le "cure" invernali ho usato per lucidarla la pasta"abrasiva"per ferri da stiro, viene lucidissssssima!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...