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Dilemma scelta accensione!


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Evidentemente credevo male! Mi aspettavo che con quello che costano fossero un minimo bilanciate...per curiosità, erano tanto sbilanciate?

Fino ad ora non ho sentito di nessuno che ha avuto problemi strettamente legati allo sbilanciamento dei questi volani quindi magari la cosa è trascurabile o no?

Non ti so dire di quanto erano sbilanciate, nè la differenza visto che tutti i volani li ho fatti bilanciare prima di usarli. Li ho fatti bilanciare proprio perchè avevo sentito che non erano bilanciati di loro (da Orax, o Checco mi pare..). Ed effettivamente non lo erano.

Per quanto mi riguarda non userò mai nessun tipo di volano che non sia stato bilanciato (o quantomeno controllato).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Non ti so dire di quanto erano sbilanciate, nè la differenza visto che tutti i volani li ho fatti bilanciare prima di usarli. Li ho fatti bilanciare proprio perchè avevo sentito che non erano bilanciati di loro (da Orax, o Checco mi pare..). Ed effettivamente non lo erano.

Per quanto mi riguarda non userò mai nessun tipo di volano che non sia stato bilanciato (o quantomeno controllato).

Buono a sapersi!!

Lovi

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per me la migliore rimane sempre e comunque la vtronic !

innanzi tutto l'estrattore e la chiave sono sempre fornite , il piattello è in acciaio e soprattutto la ventola , che tanto ne parlano male per la famigerata "poca portata di aria " fandonia colossale! secondo me rimane sempre e comunque la migliore ! le pale sono più ravvicinate e ti permettono di montare qualsiasi coprivolano cosa che non le altre non si puo assolutamente fare senza andare a fare modifiche , addirittura a seconda di quale cilindro si monta bisogna andare a fresare o la ventola o parte della base del cilindro per far si che giri libera.

ricordiamoci che su motori spinti l'albero motore è sempre soggetto a flessione che induce la ventola a dilatarsi spesso e volentieri il magnete se troppo vicino alle testine dello statore va a fregare ! nella polini questa distanza è davvero ridicola infatti è molto facile al momento dello smontaggio trovare fregamenti o piccole crepe mente nella vtronic mai successo ( apparte una volta che sbiellando ho storto il cono dell'albero facendolo andare a sbattere ma sono casi eccezionali )

2lbnm.png

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V tronik ne ho viste più di una con i magneti in pezzi... stessa cosa per parmakit.... essendo la stessa accensione deduco che la distanza sia la stessa....

anche i volani dal pieno non mi sembrano necessari, i cross 125 e 250 hanno i ribattini.... i trial sono dal pieno, ma hanno volani da 3 kg e si sfriziona spesso...

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.... l'estrattore non è presente neanche nelle vtronik e parmakit comunque....

 

Come no?? In tutte quelle che ho comprato (circa una decina) l'estrattore era presente in tutte tra vespatronic e parmakit.

L'unica è che nella parmakit non è presente il blocca volano, mentre nella vespatronic si.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Nel V.Tronic per forza devono dartelo l'estrattore perchè è diverso dall'originale,anche io 3 su 3 l'ho sempre trovato assieme alla chiave bloccavolano.

Fulcrum se ti mancava è stata sicuramente una dimenticanza.

Per il bilanciamento ricordo le vecchie discussioni sulla ventolina VTronic,ma mi pare si parlasse di 3-4 grammi non di piu',quella ventolina ne fa 140 in tutto o giu' per li.L'unico vero problema lo ebbe Giacomelli che ne trovo' una che girando vibrava parecchio,sostituita con un'altra aveva risolto.

Ovviamente le Parmakit con volano dal pieno hanno un valore aggiunto,occhio che esistono anche versioni normali quindi bisogna chiedere quella giusta e non costano uguale.

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parlo male della 6 poli con volano HP perchè ne ho provate decine senza esito positivo, e scusate se è poco

 

Come si fa a prendere per veritiera una frase come la tua?

 

"decine" significa che hai montato almeno più di una decina, ovvero come minimo 20 accensioni Piaggio, ed ognuna di queste andava male.. :F

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Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

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Ospite Tonino144

Come si fa a prendere per veritiera una frase come la tua?

 

"decine" significa che hai montato almeno più di una decina, ovvero come minimo 20 accensioni Piaggio, ed ognuna di queste andava male.. :F

hai capito perfettamente

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Io ho una vespatronik e una polini,rispettivamente di 1 kg e 1,2 kg,per un uso stradale meglio quella da 1,6 kg cosi eviti i dischi piegati e gli slittamenti in partenza,la polini come il vespatronik tocca la ventola su il carterino,comunque i vespatronik se li compri su lambretta.it (produttore ufficiale)io l ho pagato 285€ spedito e in contrassegno

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Sarà.. ma io ho visto sia vespatronic che parmakit vecchie (che hanno il cono volano molto simile alle polini) schiodate. Ci sono sicuramente anche foto sul forum.

 

 

 

ricordiamoci che su motori spinti l'albero motore è sempre soggetto a flessione che induce la ventola a dilatarsi spesso e volentieri il magnete se troppo vicino alle testine dello statore va a fregare ! nella polini questa distanza è davvero ridicola infatti è molto facile al momento dello smontaggio trovare fregamenti o piccole crepe mente nella vtronic mai successo ( apparte una volta che sbiellando ho storto il cono dell'albero facendolo andare a sbattere ma sono casi eccezionali )

 

Gruppo magneti e statore sono gli stessi identici.. cambia solo il cono.

Se hai trovato sfregamenti tra magnete e statore è un problema di albero e cuscinetti, perchè ti sarebbe successo anche con l'altra accensione.

Le ventole, continuo a dire, se uno vuole le cambia..

Aloha! Whine S.D.M.

 

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