Vai al contenuto

accensione pk su primavera


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto sclerando con un'acccensione (statore) di un pk elettronico 4 fili per sostituire quella a puntine della primavera.

mi sembra di aver collegato tutto giusto, la vespa va' ma non mi funzionano le luci,il clacson, il blu dello statore collegato con il blu dei fili e mi rimane accesa la luce posteriore fissa, secondo me non va' il giallo dello statore.

qualcuno mi puo' aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

C'era un post al riguardo (o comunque che potrebbe esserti molto di aiuto) qui su et3 . Guardo se lo trovo e ti metto il link. Comunque, se non ricordo male, credo che per fare questa cosa si debba modificare il devio al manubrio e sostituire il pedale dello stop con quello del PX.........Ovviamente, sempre se non ricordo male, lampadine a 12 volts e regolatore di tensione da montare.......

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

altrimenti , molto piu' semplicemente devi " et3tizzare " l'impianto elettrico della primavera , naturalmente se non vuoi forare lo sterzo e mettere la chiave ,devi usare il devio luce della vespa gl " cosi' non stai a tagliare piste ecc", cambiare l'interruttore stop , cambiare le lampade " il clacson suona lo stesso" altrimenti quello della et3 !devi aggiungere un paio di fili all'impianto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Lo facemmo sulla vespa di mio fratello ed abbiamo tribolato non poco....Poi, l'abbiamo dovuta togliere, perché non riusciva a dare abbastanza corrente al motore, per cui ad alti giri murava. Ovviamente il motore non era originale....se non ricordo male era un M1 lamellare al carter

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora RAGAZZI sto ancora sclerando, la vespa è perfettissima come corrente, il mio problema è che non ho le luci ne clacson, non mura affatto io c'è l'ho montata su un cilindro polini evolution che và che è una booomba!, non mi arriva abbastanza corrente ai fili giallo e blu,il giallo quasi nulla, ora stò pensando visto che ho un volano di una special che ho fatto allaggerire a circa 1 kg, credo che così facendo ho tolto troppo materiale assottigliando anche i magneti allora penso che non riesce a produrre abbastanza corrente per alimentare le luci e stop, visto che se collego solo una lampadina si accende ma se ne aggiungo un'altra (le due posizioni) quasi si spengono entrambe, domani provo un volano per pk sano e vediamo se riesce a produrre la corrente che serve. e vi faccio sapere

 

Dimenticavo grazie a tutti per la collaborazione, sopratutto a $ scr@mble che si è impegnato di più

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao puoi fare cosi che è molto semplice,il verde da lo spegnimento andra al rosso,

il nero va col nero,

gli altri 2 li unisci assieme e li colleghi col verde.

se il clacson non va inverti il nero con i 2 uniti assieme e funzionera sicuro!

questa accensione se funziona bene dovrebbe fulminarti le lampadine alla prima acelerata per queston dovrai montare anhe un regolatore di tensione!

Modificato da fadiga1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, già provato, ma non ottenevo niente, adesso per rimediare ho collegato il giallo e il verde dello statore insieme che a loro volta collegati hai gialli mi danno una piccola luce sia davanti che dietro, ho ordinato un pick-up che sostituirò sperando che mi dia la corrente giusta, caspita il blu dello statore dovrebbe essere un 12v e il giallo un 6v , nel mio non riesco a misurare la corrente (non so come si fà con il tester). vi farò sapere

 

Dimenticavo al motore arriva corrente bene,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Scr@mble

Il pickup non influisce sulla corrente all'impianto delle luci, ma da il segnale alla centralina per la scintilla...... Sostituirlo non risolverà i problemi...... Se non lo hai ancora comprato, evita di farlo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pickup non influisce sulla corrente all'impianto delle luci, ma da il segnale alla centralina per la scintilla...... Sostituirlo non risolverà i problemi...... Se non lo hai ancora comprato, evita di farlo.......

 

Grazzie per la dritta, per fortuna dove ordinato non ce l'avevano, e quindi non mio è arrivato, ci ho rinunciato, provrò con uno statore a 6 poli di un pk, l'unica prova che non ho fatto è quella tua che mi hai proposto all'inizio del post, nella tua prima risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...