+ nandovespa125 Inviata 2013 Aprile 21 Share Inviata 2013 Aprile 21 Ciao a tutti, sto sclerando con un'acccensione (statore) di un pk elettronico 4 fili per sostituire quella a puntine della primavera. mi sembra di aver collegato tutto giusto, la vespa va' ma non mi funzionano le luci,il clacson, il blu dello statore collegato con il blu dei fili e mi rimane accesa la luce posteriore fissa, secondo me non va' il giallo dello statore. qualcuno mi puo' aiutare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Aprile 22 Share Inviata 2013 Aprile 22 (modificato) C'era un post al riguardo (o comunque che potrebbe esserti molto di aiuto) qui su et3 . Guardo se lo trovo e ti metto il link. Comunque, se non ricordo male, credo che per fare questa cosa si debba modificare il devio al manubrio e sostituire il pedale dello stop con quello del PX.........Ovviamente, sempre se non ricordo male, lampadine a 12 volts e regolatore di tensione da montare....... Modificato 2013 Aprile 22 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Aprile 22 Share Inviata 2013 Aprile 22 (modificato) Prova vedere qui: http://lnx.et3.it/Fo...-su-50-special/ e pure qui: http://lnx.et3.it/Forum/topic/56044-staotore-pk-xl-su-special/ Modificato 2013 Aprile 22 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Aprile 22 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 22 altrimenti , molto piu' semplicemente devi " et3tizzare " l'impianto elettrico della primavera , naturalmente se non vuoi forare lo sterzo e mettere la chiave ,devi usare il devio luce della vespa gl " cosi' non stai a tagliare piste ecc", cambiare l'interruttore stop , cambiare le lampade " il clacson suona lo stesso" altrimenti quello della et3 !devi aggiungere un paio di fili all'impianto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Aprile 22 Share Inviata 2013 Aprile 22 (modificato) Lo facemmo sulla vespa di mio fratello ed abbiamo tribolato non poco....Poi, l'abbiamo dovuta togliere, perché non riusciva a dare abbastanza corrente al motore, per cui ad alti giri murava. Ovviamente il motore non era originale....se non ricordo male era un M1 lamellare al carter Modificato 2013 Aprile 22 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nandovespa125 Inviata 2013 Aprile 23 Autore Share Inviata 2013 Aprile 23 Allora RAGAZZI sto ancora sclerando, la vespa è perfettissima come corrente, il mio problema è che non ho le luci ne clacson, non mura affatto io c'è l'ho montata su un cilindro polini evolution che và che è una booomba!, non mi arriva abbastanza corrente ai fili giallo e blu,il giallo quasi nulla, ora stò pensando visto che ho un volano di una special che ho fatto allaggerire a circa 1 kg, credo che così facendo ho tolto troppo materiale assottigliando anche i magneti allora penso che non riesce a produrre abbastanza corrente per alimentare le luci e stop, visto che se collego solo una lampadina si accende ma se ne aggiungo un'altra (le due posizioni) quasi si spengono entrambe, domani provo un volano per pk sano e vediamo se riesce a produrre la corrente che serve. e vi faccio sapere Dimenticavo grazie a tutti per la collaborazione, sopratutto a $ scr@mble che si è impegnato di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2013 Aprile 23 Share Inviata 2013 Aprile 23 (modificato) ciao puoi fare cosi che è molto semplice,il verde da lo spegnimento andra al rosso, il nero va col nero, gli altri 2 li unisci assieme e li colleghi col verde. se il clacson non va inverti il nero con i 2 uniti assieme e funzionera sicuro! questa accensione se funziona bene dovrebbe fulminarti le lampadine alla prima acelerata per queston dovrai montare anhe un regolatore di tensione! Modificato 2013 Aprile 23 da fadiga1987 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nandovespa125 Inviata 2013 Aprile 27 Autore Share Inviata 2013 Aprile 27 Grazie, già provato, ma non ottenevo niente, adesso per rimediare ho collegato il giallo e il verde dello statore insieme che a loro volta collegati hai gialli mi danno una piccola luce sia davanti che dietro, ho ordinato un pick-up che sostituirò sperando che mi dia la corrente giusta, caspita il blu dello statore dovrebbe essere un 12v e il giallo un 6v , nel mio non riesco a misurare la corrente (non so come si fà con il tester). vi farò sapere Dimenticavo al motore arriva corrente bene, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 Il pickup non influisce sulla corrente all'impianto delle luci, ma da il segnale alla centralina per la scintilla...... Sostituirlo non risolverà i problemi...... Se non lo hai ancora comprato, evita di farlo....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nandovespa125 Inviata 2013 Maggio 6 Autore Share Inviata 2013 Maggio 6 Il pickup non influisce sulla corrente all'impianto delle luci, ma da il segnale alla centralina per la scintilla...... Sostituirlo non risolverà i problemi...... Se non lo hai ancora comprato, evita di farlo....... Grazzie per la dritta, per fortuna dove ordinato non ce l'avevano, e quindi non mio è arrivato, ci ho rinunciato, provrò con uno statore a 6 poli di un pk, l'unica prova che non ho fatto è quella tua che mi hai proposto all'inizio del post, nella tua prima risposta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Maggio 7 Share Inviata 2013 Maggio 7 Anche perché alla Piaggio, UDITE UDITE, se ordini il pickup originale, te lo fanno pagare 49 euro!!!! 49........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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