Vai al contenuto

problema in quarta con il 200, non accelera


Messaggi consigliati

salve ragazzi, sono da poco entrato nella famiglia delle large restaurando la PE200 della mia fidanzata che giaceva in garage ferma dal 2002.

A livello estetico sono bastate la riverniciatura delle ruote, gomme nuove e un bel po di polish per la carrozzeria.

A livello motoristico ho revisionato il carburatore e raccordato la scatola filtro al carter, candela nuova, serbatoi lavati e riempiti un paio di pedalinate e si riaccende dopo l' ibernazione decennale come se nulla fosse.

 

Tiene il minimo che è una meraviglia, è carburata bene, prima seconda e terza sono tutta coppia ma in quarta si siede e non vuole saperne di accelerare, in terza arriva a 80km/h, metto la quarta ma piu di li non accelera, rimane bassa di giri e il motore non riesce a salire.

Adesso io mi chiedo cosa mai possa essere che crea un problema del genere solo in quarta. spero proprio nel vostro aiuto.

buonaserata!

Link al commento
Condividi su altri siti

si quoto per la marmitta tappata... , una controllata al carburatore anche se hai revisionato, forse non hai controllato il micro condotto se fosse tappato... un classico... che getti hai montato ?

 

poi non capisco che significa "raccordato" il carburatore e filtro al carter..... perchè hai un carburo maggiore di 24/24?

 

poi quoto anche per le incrostazioni, in particolare del pistone, nelle sedi delle fasce e le fasce belle e pulite... se avesse fatti tanti di km, cambiale. costano poco e si trovano alla piaggio.

una pulita anche alla luce di scarico...

 

usa un olio sintetico che riduce le incrostazioni....

 

in due dovresti arrivare tranquillamente sui 95m/h.... 100 da solo.... e di strumento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad una pulizia accurata del carburatore ti consiglio una marmitta nuova per iniziare e poi se continua ad esser pigra apri il GT e vedi com'è messo, con poca spesa potresti farlo rettificare con pistone nuovo ecc.

 

Personalmente se dovessi tenermi un PX200 quasi originale monterei il pistone GS con fasce sottili, testa MMW per il 200 originale, una marmitta Sip Road...insomma il risultato non sarà un granché ma un po di brio lo guadagni comunque.

 

Io quando presi il mio P200E con 35'000km in quarta non passava i 100, la velocità era compresa tra i 90 e i 95.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllerei che la marmitta non sia intasata, poi farei un controllo di eventuali incrostazioni nel gruppo termico........

 

sicuramente la marmitta è piena di sporcizzia a giudicare dal peso e dal suono che emette.

ho in previsione di sostituirla ma per ora il mio primo obiettivo era rimettere in strada la vespa.

si quoto per la marmitta tappata... , una controllata al carburatore anche se hai revisionato, forse non hai controllato il micro condotto se fosse tappato... un classico... che getti hai montato ?

 

poi non capisco che significa "raccordato" il carburatore e filtro al carter..... perchè hai un carburo maggiore di 24/24?

 

poi quoto anche per le incrostazioni, in particolare del pistone, nelle sedi delle fasce e le fasce belle e pulite... se avesse fatti tanti di km, cambiale. costano poco e si trovano alla piaggio.

una pulita anche alla luce di scarico...

 

usa un olio sintetico che riduce le incrostazioni....

 

in due dovresti arrivare tranquillamente sui 95m/h.... 100 da solo.... e di strumento....

microcondotto? quale? se puoi mostrarlo in una foto mi aiuteresti.

i getti sono quelli di seri del 24/24 SI.

con raccordato intendo che ho sistemato gli accoppiamenti tra carburatore e scatola filtro e tra scatola filtro e motore, visto che la piaggio come si sa li ha fatti tutto uno scalino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

sicuramente la marmitta è piena di sporcizzia a giudicare dal peso e dal suono che emette.

ho in previsione di sostituirla ma per ora il mio primo obiettivo era rimettere in strada la vespa.

Io penso che il tuo problema sia solo la marmitta.....

Non c'e' bisogno di cambiarla...... basta pulirla......

Se non fai questa operazione, penso che non risolvi......

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto la marma tappata, se la usi per tanto tempo la marmitta comincia a scaldarsi e fare parecchio fumo puzzolente odore di catrame bruciato, tanto da spaventarsi...

fai un bel giro di uno- due ore a marcia allegra... se non ti arrestano prima per inquinamento atmosferico... e se noti miglioramenti è lei....forse risolvi con un bel girone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprii un post per un problema identico. Solo che la vespa ha 17000 km originalissimi ed anche cambiando la marmitta con sito padellino nuova, non è cambiato nulla. (80 in terza ed 85 in quarta a metà gas. Accelerando nessuna progressione). Mi resta da pensare a fasce incollate.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi, ho aperto la marmitta originale e già che ero ho fatto la modifica di 2IS. risultato soddisfacente ora supero i 90 e la coppia è aumentata.

appena avrò un po di tempo apro il cilindro e vedremo un po quello che trovo. vi terrò informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...