Vai al contenuto

Restauro e BigBore su Sprint 150


Messaggi consigliati

Domanda, qualcuno ha mai comprato la forcella pk di SIP modificata per le ciccione?

 

 

se vuoi mettere una forcella del px o del pk considera che volendo oltre al kit grimeca per le forcelle Px c'è anche quello del Crimaz...come vedi nelle foto (a una et3) si vede dietro anche quello che fa per i Px...e voelndo sia per le small che per i px fa anche tutto l'attacco e la piastra da mettere sotto al manubrio....

 

170320133045.jpg

 

170320133047.jpg 170320133048.jpg 170320133049.jpg

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima risposta

Dany lascia il tamburo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dany lascia il tamburo!

se propio vuoi mettere il disco eviterei pompa e serbatoio a vista ,tifai un semiidraulico , monti il bauletto anteriore tipo rally/ts /180ss e fissi l'ambaradam sui buchi dove si mette la ruota di scorta ! non si vede nulla e la frenata siamo li!
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mettere una forcella del px o del pk considera che volendo oltre al kit grimeca per le forcelle Px c'è anche quello del Crimaz...come vedi nelle foto (a una et3) si vede dietro anche quello che fa per i Px...e voelndo sia per le small che per i px fa anche tutto l'attacco e la piastra da mettere sotto al manubrio....

 

post-410-0-43218600-1369935890_thumb.jpg

 

post-410-0-65932700-1369935898_thumb.jpg post-410-0-16238600-1369935912_thumb.jpg post-410-0-42981700-1369935920_thumb.jpg

 

Piuttosto che quell'accrocchio li tengo il tamburo. Che senso ha mettere il disco su un leveraggio sbagliato come quello delle small lo sa solo lui.

 

In ogni caso il semidraulico l'ho già provato ed è un'esperienza che non ripeterò, non mi trovo minimamente.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo su quanto si è detto circa il drop, ormai mi sembra di capire che il manubrio lo hai già comunque ho guidato diverse volte il px di un amico che lo monta e non mi è sembrato affatto scomodo, anzi... il suo è quello che vende SIP per px my, certo è che dipende molto dall'inclinazione dei semimanubri.

Nel caso, disponendo di un bravo saldatore, potresti pensare anche di realizzartelo tu o farlo realizzare senza sborsare i 300 e passa euro da SIP...

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che quell'accrocchio li tengo il tamburo. Che senso ha mettere il disco su un leveraggio sbagliato come quello delle small lo sa solo lui.

 

In ogni caso il semidraulico l'ho già provato ed è un'esperienza che non ripeterò, non mi trovo minimamente.

 

se metti un tampone in gomma in più dentro allo stelo della sopsensione un pò si migliora l'affondamento, ad ogni modo volevo farti vedere che fa anche il kit per il px che è quello che si vede dietro nella prima foto....

al raduno ad aprile molti del vespa club carpi avevano il kit del crimaz sia su small che sui px con l'attacco al manubrio che vedi....

ad ogni modo per il semidraulico de gustibus....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

un amico ed io li abbiamo fatti verniciare di recente, il mio artigianale comprato su subito qualche anno fa, il suo quello di Sip. Il carrozziere che non è proprio l'ultimo al mondo poi mi ha detto che il mio è fatto meglio, oltre ad averlo pagato meno della metà. Inoltre girando per raduni ne ho visti diversi e molti erano artigianali, ripeto basta trovare le persone competenti, sempre che sia gradito esteticamente e che non lo si patisca nei viaggi più lunghi.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Intanto il progetto prosegue, vespa ritirata dalla carrozzeria, colore personalizzato nero.

Il manubrio modificato nemmeno si nota, pare nato così con l'alloggio per la pompa del px.

Forcella modificata nelle quote con mozzo a stella (poi quando potrò monterò un grimeca stile px), disco del Grey, pinza SIP e pastiglie malossi sinterizzate.

Ammortizzatori YSS

Cerchi SIP tubeless + Schwalbe 100/90-10 Raceman

Cromature sparse qua e la che sul nero stanno sempre bene.

Devo avere il tempo di chiudere il motore e rimontarla da zero, ora non c'è su nemmeno una vite...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Dany hai poi risolto pe rla sella ? , ti mando qualche valida alternativa : www.recambiosmotosclasicas.es/index.php?option=com_virtuemart&category_id=49&flypage=flypage.tpl&phttp://www.recambiosmotosclasicas.es/index.php?option=com_virtuemart&category_id=49&flypage=flypage.tpl&page=shop.product_details&product_id=4390age=shop.product_details&product_id=4390 http://www.recambiosmotosclasicas.es/index.php?option=com_virtuemart&category_id=49&flypage=flypage.tpl&page=shop.product_details&product_id=665 http://www.recambiosmotosclasicas.es/asiento-vespa?limit=20&limitstart=20 qui' ne trovi 3/4 di ancilloti varie , faccio altresi' notare che vende anche tutta la minuteria per "molle ecc per restaurare qualsiasi sella! altresi' la scritta aquila continentale in metallo = 2euro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parcheggio SOLO in garage. LA vespa se la uso o torno a casa oppure la lego passando una catena attorno alla pedana! ;-P

 

Il colore in foto non si nota ma dentro ha tutti i riflessi perlati blu. Me lo sono fatto fare su misura. Base opaca max meyer con 2 mani di trasparente, uno specchio.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

Forcella presentata con tutti i componenti:

Forcella PK, modificata by MAVSP e rifinita da me

Ammortizzatore Zip Sp YSS

Portapinza e tamburo a stella PX

Pinza dal pieno SIP con pastiglie malossi synt

Cerchio SIP tubeless

Pneumatico Schwalbe Raceman 100/90-10

Disco (non presente in foto) by grey

Le rondelle sono li SOLO per prova, mi sto facendo fare dei distanziali a misura.

post-13-0-83738500-1380885411_thumb.jpg

 

Carter presentati con Polini 208 e SipRoad 2.0 cromata, i carter subiranno un trattamento prima di essere chiusi hehe.

post-13-0-83291300-1380885565_thumb.jpg

 

Particolari raccordatura, montando il cilindro in entrambi i semicarter non si sente il più piccolo scalino. Mi sono inoltre segnato la posizione perfetta del cilidro in modo che quando lo monterò definitivamente non potrò sbagliare nemmeno a ruotarlo di pochi gradi, mantenendo una raccordatura perfetta.

post-13-0-33420100-1380885712_thumb.jpg

post-13-0-90235100-1380885799_thumb.jpg

post-13-0-23029800-1380885903_thumb.jpg

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...