Vai al contenuto

....il problema di base secondo me.....


sbindola

Messaggi consigliati

Premetto che il mio NON vuole essere un post che sparla di uno o dell'altro campionato ma è solo un modo per tentare di rimettere in bolla tutto in quanto così facendo non so cosa ne possa uscire nei prossimi anni e se possa ancora uscirne ancora qualcosa di buono....

 

 

Il problema di base secondo me è che ognuno di noi la vede in maniera diversa sui 2 campionati ovviamente ma....io porto rispetto a ricambio rapido che ci ha permesso per primo di divertirci in pista e non vorrei che per CAPRICCI e INTERESSI di più persone alla fine non ne esca nulla di buono ne in un campioneto ne in un'altro.....

...quest'anno io non corro se non nelle prove libere....mi voglio sistemare bene la "bresaola" (la mia vespa) per l'anno prossimo ma di sto passo non so che gusto ci possa essere correre in un campionato in cui ci sono pochi partecipanti per categoria e in un altro in cui devo correre con piloti del civ.....

....rimango perplesso e spero di non rifare la vespa solo per girare al sabato....

 

 

...e ricordatevi che....

....a parte quelli del giro....nessuno sa che esiste un campionato italiano di vespe in pista...e quando mi capita di parlarne tutti mi guardano come fossi uno sfigato che spippola ancora sulle vespette di 30 anni fà come un ragazzino....

....stiamo,a mio parere,facendo la guerra dei poveretti dove gli altri si arricchiscono e noi ci rimettiamo....

....OCCHIO!!!!!

 

 

...e ora????...uccidetemi pure tanto io.....

ammazzo.jpg

 

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un problema, Sbindi.

il tuo messaggio, per come si sono svolti i fatti negli ultimi anni,

è molto provocatorio

e porterà nuovi litigi.

io quindi per ora non mi esprimo anche se le cose da dire sarebbero tante,

e lascio la moderazione e le scelte sulla sospensione o meno

del post

allo staff.

peró colgo l'occasione di mandarti quantunquemente

affanculo. e ti avviso, se mai mi vedessi spuntare nella tua officina,

che tanti anni fa partecipai ad un corso di autodifesa per donne sole...

ah ah

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Sbindi!

Tutto vero quello che dici

 

Vero anche che sta parlando delle vespe più Polini in 2 settimane che stage in 3 anni. Hai visto il report delle gare di castelletto pubblicato da stage? Non una parola sulle vespa! Perché? Io la trovo una mancanza di rispetto.

 

Ora i risultati delle gare di Polini saranno anche su Motosprint la settimana prossima. Io ho ricevuto mail e telefonate da amici che mi hanno fatto i complimenti dopo aver letto delle gare nei siti del settore moto e scooter. Cosa impensabile fino allo scorso anno.

Questo non può essere che un bene per le vespa! Oltre che una grande soddisfazione per me e tutto il team!

 

Ora sta a te scegliere se correre in un campionato dove vince chi ha alle spalle preparatori che fondono cilindri e carter ad hoc per i propri piloti (leggi open Falc o quattrini) o in un campionato dove i motori sono allineati ma la differenza la fa il pilota. Togliti la curiosità e provali entrambi ti aspetto al sabato!

Modificato da piace_77
  • Like 1

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del VPI è che chi doveva ascoltare i malumori e mettere delle pezze alle falle del campionato non ha ascoltato

nonostante fosse stato informato per tempo più di un anno fa.

la colpa non può essere di noi piloti.

se ci sono 2 campionati ci deve essere la libertà di decidere dove andare a correre senza discorsi di tradimenti o altro.

 

ricambio rapido ci ha dato la possibilità di correre in pista in questi anni e come lo sbindi gliene sono grato,

ma ha sbagliato a non discutere in pista a campionato iniziato, quando tutti i piloti sono riuniti,

di cosa fare e come fare per accontentare il maggior numero di persone per l'anno venturo.

trovarsi ad ottobre una sera in un ristorante quando viene chi vuole, cosa risolve?

poco niente.. per me è solo un gesto patetico..

 

ci volevano e ci vogliono le idee e devono anche essere valutate e considerate,

e per farlo ci vuole il giusto tempo, non il tempo di una sera a cena!

valeva la pena aver fatto qualche incontro durante l'anno in occasione delle gare ed a settembre proporre le soluzioni,

magari discutendole e migliorandole in via definitiva entro novembre..

non lo ha fatto per tempo servendo così su un piatto d'argento la possibilità a quelli che avevano un idea diversa di regolamento,

chiamateli gli "scontenti" o come vuoi, di trovare in polini il luogo giusto in cui iniziare qualcos'altro in modo diverso.

 

calco su questo fatto perchè per tempo ho telefonato e rotto le scatole a RR perchè facesse qualcosa.

ma quando uno non vuole ascoltare è inutile parlare..

 

ad ora il vpi con 4 categorie che corrono tutte insieme è imbarazzante,

dal punto di vista dello spettacolo e dal punto di vista della guida in pista.

per il vpi c'è bisogno di un ritorno alle origini. come minimo di un ridimensionamento.

il polini dal canto suo semplicemente taglia fuori le lambrette e i px che già in pista sono pochissimi,

e con una unica categoria copiata e basata sulla riuscitissima classic del vpi ha una manciata di partecipanti ex vpi e una manciata di nuovi.

 

chi avrà ragione?

chi mette troppa carne sulla brace o chi ne mette troppa poca?

vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro appunto

Correre con piloti veri non può che far bene, perché in fondo ti fanno da scuola. E comunque sono alla portata! Cesta se non scivolava faceva terzo con un motore non all'altezza perché fiacco dal 2012. Ma cesta il gas lo sa dare e questo lo premia! Con un motore a punto e sospensioni ben settate sarebbe andato ben più forte!

Di questo ne sono convinto!

  • Like 1

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche il fattore piloti, per uno che vuole cominciare è un po scoraggiante,

io "provo a correre in pista " per passione, e qualcuno lo fa per lavoro

io faccio fatica a carburare la vespa perche non sono buono, e l altro ho il meccanico fuori che lo segue

è difficile giocare allo stesso gioco con le armi diverse

i veri piloti dovrebbero correre nella classe maggiore ed essere seguiti da meccanici

i classic invece si dovrebbero autogestire, servirebbe ad abbassare un po l asticella e giocare di piu ad armi pari

 

poi ci sono 2 campionati -2 siti 4 classi diverse

 

è questo che scoraggia le nuove leve e divide le vecchie

Modificato da testa

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Testa hai 2 possibilità per la tua richiesta, non una!

Si chiamano rookie nel vpi e hobby sport nel Polini

Cosa vuoi di più?

 

Direi che a questo punto se uno non viene in pista è solo e soltanto perché non ne ha voglia, perché di certo la scelta non manca.

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando posso vengo, quest anno ci siamo visti a ottobiano, ma probabilmente non mi conosci

il campionato non lo faccio in primis per motivi economici, tra spostamenti e ricambi non penso di starci dentro, e non ho nemmeno un furgone

poi prima di tentare questa esperienza....(spero l anno prossimo) voglio imparare a girare in pista da solo....

 

ho inizito l anno scorso ,non mi sento pronto per garegggiare e non voglio essere il paracarro che taglia le curve e rischia di esssere falciato dal primo missile terra-aria che passa di li.

 

il livello negli anni si è notevolmente alzato, voi anche se non siete piloti professionisti, siete comuque molto bravi

 

penso che la mia sia una scelta responsabile...

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si testa intendevo dire che ci sono molte possibilità se uno vuole provare a gareggiare! Se vieni a fare anche solo prove libere ti aspettiamo a braccia aperte!

 

Comunque ci tengo anche a sottolineare che a me di cosa fanno gli altri non me ne può fregare di meno. Mi meraviglio però perché sembra che molti giudichino quello che faccio io o i miei amici. Non so cosa pensare, e nel dubbio non penso a nulla! Anzi penso solo a divertirmi ahahahag

 

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un problema, Sbindi.

il tuo messaggio, per come si sono svolti i fatti negli ultimi anni,

è molto provocatorio

e porterà nuovi litigi.

io quindi per ora non mi esprimo anche se le cose da dire sarebbero tante,

e lascio la moderazione e le scelte sulla sospensione o meno

del post

allo staff.

peró colgo l'occasione di mandarti quantunquemente

affanculo. e ti avviso, se mai mi vedessi spuntare nella tua officina,

che tanti anni fa partecipai ad un corso di autodifesa per donne sole...

ah ah

 

...ahahahhaha...grazie del fanculo è un pò che non mi ci mandavano....

...per il post...fate quello che volete io non mi offendo mica.....

....male che vada chi lo blocca dovrà offrirmi una birra....ahahah

 

ola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno ..se permettete un'appunto sul soggetto " Rispetto "

 

 

 

Il " Rispetto " si perde non si guadagna ... questo e' il punto .

 

...fischiarola bhoooo!!!!non l'ho capita...!

 

...fischiarola bhoooo!!!!non l'ho capita...!

...fischiarola bhoooo!!!!non l'ho capita...!

 

ah ok....l'ho letta di fretta e non avevo collegato....

non sono d'accordo ma va bhè....

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao a tutti

 

leggendo questo post mi sorge spontanea una domanda dato che Sbindola ha aperto la discussione..

 

corro nell'accelerazione da anni e da molti anni esiste il campionato Veneto...poi dal 2005 Tony di parma iniziò la sua strada di organizzare lo stesso tipo di gare ma con la sua testa e le sue location....e dal 2005 non si è mai interrotto creando un Campionato alternativo, una scelta in più per chi vuole correre in questo tipo di gare

 

ora, c'è chi corre nell'uno o nell'altro di questi campionati ma non ho mai ma mai mai sentito nessun pilota nè motorista nè solo spettatore dire che se un pilota passa per esempio dal campionato veneto al parma o viceversa "tradisca"....

 

così vi chiedo; non capisco perchè ora che avete l'alternativa a un determinato vostro campionato, chi passa all'altro debba esser visto come "traditore" o comunque visto un po' "di sbieco"....forse dovete ancora metabolizzare il fatto che ora ci sia più scelta anche per voi?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

 

leggendo questo post mi sorge spontanea una domanda dato che Sbindola ha aperto la discussione..

 

corro nell'accelerazione da anni e da molti anni esiste il campionato Veneto...poi dal 2005 Tony di parma iniziò la sua strada di organizzare lo stesso tipo di gare ma con la sua testa e le sue location....e dal 2005 non si è mai interrotto creando un Campionato alternativo, una scelta in più per chi vuole correre in questo tipo di gare

 

ora, c'è chi corre nell'uno o nell'altro di questi campionati ma non ho mai ma mai mai sentito nessun pilota nè motorista nè solo spettatore dire che se un pilota passa per esempio dal campionato veneto al parma o viceversa "tradisca"....

 

così vi chiedo; non capisco perchè ora che avete l'alternativa a un determinato vostro campionato, chi passa all'altro debba esser visto come "traditore" o comunque visto un po' "di sbieco"....forse dovete ancora metabolizzare il fatto che ora ci sia più scelta anche per voi?

 

il tuo ragionamento non fa una piega

 

pero secondo me c'è differenza tra le 2 discipline

 

"voi"che fate accelerazione correte contro il cronometro oltre che contro i vostri avversari e correte uno per volta

 

in pista si corre tutti insieme contemporaneamente, e trovarsi con pochi partecipanti che oltretutto fanno parte di categorie diverse in 2 campionati diversi è un po triste, cioe nella stessa gara ci sono contemporaneamente vespe da turismo e missili terra-aria.

 

a questo punto sarebbero meglio 2 campionati, ma uno per esperti (tipo open) e uno per principianti (tipo classic), in modo da dividere le persone per categoria, cioè non so se mi son spigato: se sei bravo fai il campionato con quelli forti , se invece sei un po piu scarso o ti piace correre solo per passione fai l altro.

Modificato da testa

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te, testa, questo è colpa dei piloti?

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

no !! non dico che è colpa dei piloti, e forse nemmeno di che ha creato un campionato parallelo

 

dico che se in italia ad oggi ci sono 60 persone che vogliono correre in pista con le vespa,

sono state sparpaglite in troppe categorie , sub-categorie , campionati e due siti-web con piu o meno le stesse persone che parlano dello stesso argomento

 

penso che le aspetttive non fossero queste, forse ci si aspettava un po piu di partecipazione in tutti e due i campionati, invece sono stati solamente spalmati i partecipanti.

 

se pero il gruppo dei vespisti fosse stato piu unito, forse ci si poteva dirottare in blocco o al vpi o al polini, peccato....

  • Like 1

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

 

leggendo questo post mi sorge spontanea una domanda dato che Sbindola ha aperto la discussione..

 

corro nell'accelerazione da anni e da molti anni esiste il campionato Veneto...poi dal 2005 Tony di parma iniziò la sua strada di organizzare lo stesso tipo di gare ma con la sua testa e le sue location....e dal 2005 non si è mai interrotto creando un Campionato alternativo, una scelta in più per chi vuole correre in questo tipo di gare

 

ora, c'è chi corre nell'uno o nell'altro di questi campionati ma non ho mai ma mai mai sentito nessun pilota nè motorista nè solo spettatore dire che se un pilota passa per esempio dal campionato veneto al parma o viceversa "tradisca"....

 

così vi chiedo; non capisco perchè ora che avete l'alternativa a un determinato vostro campionato, chi passa all'altro debba esser visto come "traditore" o comunque visto un po' "di sbieco"....forse dovete ancora metabolizzare il fatto che ora ci sia più scelta anche per voi?

ciao a tutti

 

leggendo questo post mi sorge spontanea una domanda dato che Sbindola ha aperto la discussione..

 

corro nell'accelerazione da anni e da molti anni esiste il campionato Veneto...poi dal 2005 Tony di parma iniziò la sua strada di organizzare lo stesso tipo di gare ma con la sua testa e le sue location....e dal 2005 non si è mai interrotto creando un Campionato alternativo, una scelta in più per chi vuole correre in questo tipo di gare

 

ora, c'è chi corre nell'uno o nell'altro di questi campionati ma non ho mai ma mai mai sentito nessun pilota nè motorista nè solo spettatore dire che se un pilota passa per esempio dal campionato veneto al parma o viceversa "tradisca"....

 

così vi chiedo; non capisco perchè ora che avete l'alternativa a un determinato vostro campionato, chi passa all'altro debba esser visto come "traditore" o comunque visto un po' "di sbieco"....forse dovete ancora metabolizzare il fatto che ora ci sia più scelta anche per voi?

 

...ciao albero....

...niente traditori per me anzi per me rimangono tutti amici come sempre in uno o nell'altro campionato....

...il fatto è che siamo 4 gatti a correre in un campionato e altri 4 in un altro....

...8 in uno stesso non sarebbe male.....ma questo evidentemente è un sogno.....

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

...aggiungo che io non sono contrario ad un campionato parallelo ma penso che a Polini interessi più il guadagno che delle vespe stesse in quanto fino all'anno scorso avevamo il classico 130 polini in ghisa....in quanto polini si è fatta articoli di giornali precedentemente a questo campionato in cui elogiavano i loro mezzi da pista ma fino ad ora in pista non se ne era visto uno....in quanto sinceramente polini non ha mai fatto uno sconto a nessuno e tutti i cilindri e collettori lamellari che ho comprato nel tempo li ho pagati tutti a prezzo pieno :-( ....

 

...quindi forse sono più contrario ad alimentare il mercato di polini che a divertirmi in pista in un campionato in cui cè una persona a cui interessano le vespe.....

 

ola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, che sono sempre stato, sono e sempre sarò un sognatore, propongo l'unione dei due campionati con Cesta presidente; a cui fornirei pieni poteri, uno storditore bovino e la licenza come a 007.

 

Battute a parte, è sempre il solito problema italiano....ognuno vuole le cose a modo suo ( la "giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera" di questi giorni insegna), che significa in modo che ci sia la certezza del risultato.

Mi pare che privilegiare gli interessi individuali ( e parlo in senso generale) sia il limite di questo paese in cui fa così fatica a prendere piede la coscienza collettiva, l'interesse comune.

La mia opinione, da esterno, è che un campionato comune in cui le risorse si uniscono anzichè dividersi ( specie di questi tempi....) avrebbe più visibilità, attirerebbe più partecipanti, stimolerebbe gli sponsor, permetterebbe più date e farebbe divertire di più tutti, piloti,motoristi,spettatori.

Stimolando, tra l'altro il livello tecnico.

Capisco che ci sono logiche commerciali a cui è difficile sottrarsi, ma se ognuno partisse dal presupposto che il primo avversario da battere siano noi stessi ( e questa è la VERA sfida nella vita), forse certe piccolezze potrebbero passare in secondo piano e alla fine della gara la cosa su cui litigare davvero sarebbe solo per chi avrà la salsiccia più grossa della grigliata.....ma so bene di essere un sognatore.

 

Visto che Cesta diventerà presto presidente di questa iniziativa, gli propongo, a fine campionato, una giornata in cui ci si trova e tutti possono provare la vespa di tutti ( ovviamente lasciando un rene in deposito) così quei piloti che hanno talento ma magari pochi mezzi, potrebbero mettere in mostra le loro abilità e chissà per l'anno seguente.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

io quella del cesta non la voglio provare... assorbe troppi colori.

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, che sono sempre stato, sono e sempre sarò un sognatore, propongo l'unione dei due campionati con Cesta presidente; a cui fornirei pieni poteri, uno storditore bovino e la licenza come a 007.

 

Battute a parte, è sempre il solito problema italiano....ognuno vuole le cose a modo suo ( la "giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera" di questi giorni insegna), che significa in modo che ci sia la certezza del risultato.

Mi pare che privilegiare gli interessi individuali ( e parlo in senso generale) sia il limite di questo paese in cui fa così fatica a prendere piede la coscienza collettiva, l'interesse comune.

La mia opinione, da esterno, è che un campionato comune in cui le risorse si uniscono anzichè dividersi ( specie di questi tempi....) avrebbe più visibilità, attirerebbe più partecipanti, stimolerebbe gli sponsor, permetterebbe più date e farebbe divertire di più tutti, piloti,motoristi,spettatori.

Stimolando, tra l'altro il livello tecnico.

Capisco che ci sono logiche commerciali a cui è difficile sottrarsi, ma se ognuno partisse dal presupposto che il primo avversario da battere siano noi stessi ( e questa è la VERA sfida nella vita), forse certe piccolezze potrebbero passare in secondo piano e alla fine della gara la cosa su cui litigare davvero sarebbe solo per chi avrà la salsiccia più grossa della grigliata.....ma so bene di essere un sognatore.

 

Visto che Cesta diventerà presto presidente di questa iniziativa, gli propongo, a fine campionato, una giornata in cui ci si trova e tutti possono provare la vespa di tutti ( ovviamente lasciando un rene in deposito) così quei piloti che hanno talento ma magari pochi mezzi, potrebbero mettere in mostra le loro abilità e chissà per l'anno seguente.....

Al Cesta darei anche un deneuralizzatore come i MIB!

 

io quella del cesta non la voglio provare... assorbe troppi colori.

Assorbe anche l'asfslto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono inattivo da un po' su et3 ma comunque aggiornato sugli avvenimenti e news.

Io ero presente a castelletto di branduzzo nel sabato di prove, sia come spettatore e accompagnatore, che come "tastatore" del terreno proprio perché ho il sogno, penso come molti, di partecipare l anno prossimo a qualche gara.

Il mio vuole essere solo una testimonianza "esterna e diretta "( spero gradita) ai soliti partecipanti dei due campionati; una persona che come me, vorrebbe iniziare un'esperienza del genere che comunque è impegnativa economicamente, con questa suddivisione dei campionati, diciamo che non è completamente invogliato ad affrontare un impegno del genere (per quanto sia la nostra passione)

Ribadisco il concetto già espresso che la scelta per i piloti c'è, o vpi o polini, ma una persona che come me ha il piacere di correre ma anche di conoscere i vari piloti di entrambi i campionati, piace e crimaz per esempio, fabbri anziché altri ( per paragonare i piloti dei rispettivi campionati), beh preferirebbe comunque fosse tutto unito, maggior passione tutta assieme, maggior preparatori, maggior competizione( sia per i manici sia per i fermi ), maggior divertimento, maggior baldoria la sera, ecco sarebbe proprio bello, e invoglierebbe le nuove leve ad agire!!!

 

Questo mio messaggio non vuol essere una critica o un giudizio, solo una testimonianza in buona fede nella speranza si trovi un accordo comune, non dimentichiamoci che ci accomuna una sola cosa, la passione per le vespe da corsa!

 

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi?

 

chi trova la formula magica?

 

come si fa a farci correre le gare senza licenza?

(in italia, anche solo per fare una camminata ti chiedono un certificato medico)

 

come si fa a fare 2 categorie con abbastanza partecipanti per fare 2 gare distinte

in modo che entrambe le categorie abbiano l'esposizione mediatica che meritano?

(al momento abbiamo addirittura 5 cat. in 2 campionati diversi)

 

chi va a radunare tutti i piloti per metterli sotto la stessa associazione?

 

chi mette d'accordo tutti i piloti in modo da assicurandosi che parteciperanno veramente,

per poi andare a proporsi ad un campionato o ad un altro con il serio rischio di restare a piedi?

chi, con che mezzi e per quali fini fare tutti questi sforzi?

 

io sono un sognatore, ma mi scontro con la realtà.

 

se pensate che mi sbaglio sono disposto a discuterne per analizzare la faccenda.

 

ma al momento la mia posizione è che possiamo ipotizzare quante soluzioni vogliamo, sia tecniche che di organizzazione,

ma l'unica vera soluzione sarebbe che fossimo noi piloti a fare un campionato vespa.

staccato da i vari organizzatori e produttori, sullo stile dell ESC.

questo è il mio sogno.

ma fare un campionato gestito da noi in italia al momento non è realizzabile,

per molti motivi tra i quali i principali sono quelli economici che condizionano tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta c'era Ferrari che ci pensava, in pratica una associazione piloti esisteva già.

Peccato sia stato tagliato fuori.... non so nulla del perchè o per come sia successo, ma mi sembra sia stato quello l'inizio del disgregarsi nel VPI.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta l'utopia di organizzare un campionato senza sponsor non è solo una questione economica.

Guarda un pò il campionato nazionale accelerazione, conta forse più partecipianti di VPI e Polini messi insieme ed è organizzato senza sponsor blasonati, da due appasionati quali Tony e Luigi, più i vari ragazzi/e dei motoclub.

I dissapori ci saranno sempre perchè a chi non arriva tra i primi rode il culo e si lamenterà sempre, e chi arriva sempre primo poi si convince di essere il campione dell'universo.

Il mio punto fermo è che non si può accontentare tutti. Dai vari regolamenti ci sarà sempre qualcuno favorito e qualcuno penalizzato per un motivo o per l'altro. Tra i due campionati ci satà qualche differenza... uno scheglie tra i due oppure può anche starsene e casa.

Tanto la vittoria del campionato sia in pista che in accelerazione lascia il tempo che trova. Sono dei campionati praticamente ignorati, se arrivasse qualche bravo preparatore con un pilota esperto, nessuno di voi salirebbe più sul podio.

Lo stesso vale per le accelerazioni, anche in quel campionato c'è già chi si sente campione del mondo, premiato con una sopressa e un litro di olio da miscela. Anche qui è successa la stessa cosa, per accontentare qualcuno si è snaturato il concetto di Vespa e si son modoficare le storiche categorie per far posto a nuovi prodotti. A chi vince fa comodo a chi perde girano i maroncelli. Poi però quando iniziano a girare a 5-6-10-15 persone il campionato va a farsi fottere e il gioco si scassa.

Mi ricordo un paio d'anni fa quando si parlava di categorie economy per far avvicinare gente, ma poi la direzione è andata in tutt'altro senso. Infondo chi vuoi che spenda soldi e tempo per correre con un entry level che va meno del motore che usa sulla stradale?

Il discorso è un pò diverso per una categoria Classic in pista, perchè l'adrenalina c'è comunque.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...