+ FRteam Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 ciao ragazzi, mi ritrovo con un problema molto strano... allora parliamo di un cabina stretta così configurato prima del cambio trasmissione: 130 polini rifasato a 1mm 117/178, valvola allungata circa 38mm,25 phbl albero fasature 60/105, cambio ape e 24/72 con proma e volano a puntine 1,4kg... veloce nel salire di giri e mangiava bene ogni marcia con 85 orari di velocità... ora piccoli ritocchi all'albero portato a 120/60, ritoccato travasi a 120 e scarico 182 e montato 27/69 e cambio vespa, non solo ha perso in velocità finale con degli scarsi 70orari ma anche su tt l'erogazione, è molto fiacca anche se le marce le tira benissimo ( cambio vespa è sempre il migliore)... vi chiedo che problema potrebbe essere visto che di murare di accensione non murare e di marmitta non penso visto la fasatura scarico passabilissima anche per un proma Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 Strano... Foto di anticipo albero e condotto + valvola?? A squish quanto sei?? I travasi li hai alzati con basetta o con fresino? Foto dello scarico? Comunque i 27/69 con cambio vespa sono cortini, i 70 sono la normalità con quei rapporti e una proma... Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 be, adesso io non so quanto accorcia il differenziale su un ape ma con 27/69 e cilindro et3 originale facevo 106 orari su vespa. accorcia così tanto il differenziale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2013 Aprile 20 Autore Share Inviata 2013 Aprile 20 Strano... Foto di anticipo albero e condotto + valvola?? A squish quanto sei?? I travasi li hai alzati con basetta o con fresino? Foto dello scarico? Comunque i 27/69 con cambio vespa sono cortini, i 70 sono la normalità con quei rapporti e una proma... foto non ho nulla ma comunque di lavori strani o sporchi non ne sono stati fatti visto che l'anticipo è stato tagliato seguendo la raggiatura del volantino e la valvola ha la solita misura, da rotonda come imbocco a rettagolare in uscita in camera di manovella... il diagramma cilindro dopo essere stato alzato con basetta da 1mm sono stati ritoccati a mano travasi e scarico... come squish visto la solita vecchia testa schifosa dei polini sono intorno a 1mm perquel poco che puoi misurarlo su quella simil cupola... mi sembra molto strano anche a me un comportamento del genere... visto pezzi fasature ecc Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 Ad anticipo accensione come sei messo?? Carburazione?? Se prima andava bene e ora va maluccio, vuol dire che sono state le ultime modifiche apportate a peggiorare il rendimento. Sicuri di non aver fatto casini con i lanci dei travasi?? IO proverei, se ne hai la possibilità, una espansione! Forse potrebbe non andare bene con la Proma, perchè in basso le fasature non sono propriamente adatte, e in alto la Proma non gli dà la possibilità di sfogarsi, dandoti una erogazione scialba. Quelle fasi dell'albero e la Proma, mi portano a pensare che il problema sia tutto a livello cilindro e/o setup Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2013 Aprile 20 Autore Share Inviata 2013 Aprile 20 Ad anticipo accensione come sei messo?? Carburazione?? Se prima andava bene e ora va maluccio, vuol dire che sono state le ultime modifiche apportate a peggiorare il rendimento. Sicuri di non aver fatto casini con i lanci dei travasi?? IO proverei, se ne hai la possibilità, una espansione! Forse potrebbe non andare bene con la Proma, perchè in basso le fasature non sono propriamente adatte, e in alto la Proma non gli dà la possibilità di sfogarsi, dandoti una erogazione scialba. Quelle fasi dell'albero e la Proma, mi portano a pensare che il problema sia tutto a livello cilindro e/o setup incasinare i lanci con 3 gradi mi sembra tanto strano... ho solo rifinito gli spigoli e dato un pelo più di area alla luce...ho provato con una silent ma sopra non cambia di molto... c'è qualcos'altro che non mi quadra... accensione i classici 17° originali a statore quasi tt anticipato... carburazione un pelo grassina di minimo e massimo forse 2min e 3max Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 non sono i gradi a far la differnenza, basta qualche millimetro nell'ultimo tratto del condotto di travaso che vai a modificare il lancio e non poco, rendendo anche magari assimetrico il gettito che non abbia forza sopra è strano, con la proma non dovrebbe averne tantissima chiaro ma lo senti che via via spinge meno sopra e sale meno di giri da come descrivi te sembra proprio fiacco, di carburazione come sei messo ?? magari sei leggermente grasso, è un attimo far perdere schiena al motore.. anche quei 120 d'anticipo e travaso, se magari lasciavi 3 4 gradi in più all'anticipo male non gli faceva Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 ragazzi, comunque è davvero strano, io con un 125 et3, albero anticipato con anticipo di fabbrica (mazzuchelli) cambio vespa e differenziale modello nuovo, leovince, 24/61 e 22 phbl faccio i 75! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite APE ROL Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 Ciao a tutti, campo li' un'idea: Non e' che l'hai anticipata troppo dallo statore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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