Vai al contenuto

help erogazione blanda dopo cambio vespa e 27/69


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, mi ritrovo con un problema molto strano... allora parliamo di un cabina stretta così configurato prima del cambio trasmissione: 130 polini rifasato a 1mm 117/178, valvola allungata circa 38mm,25 phbl albero fasature 60/105, cambio ape e 24/72 con proma e volano a puntine 1,4kg... veloce nel salire di giri e mangiava bene ogni marcia con 85 orari di velocità... ora piccoli ritocchi all'albero portato a 120/60, ritoccato travasi a 120 e scarico 182 e montato 27/69 e cambio vespa, non solo ha perso in velocità finale con degli scarsi 70orari ma anche su tt l'erogazione, è molto fiacca anche se le marce le tira benissimo ( cambio vespa è sempre il migliore)... vi chiedo che problema potrebbe essere visto che di murare di accensione non murare e di marmitta non penso visto la fasatura scarico passabilissima anche per un proma

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...

Foto di anticipo albero e condotto + valvola?? A squish quanto sei?? I travasi li hai alzati con basetta o con fresino? Foto dello scarico?

Comunque i 27/69 con cambio vespa sono cortini, i 70 sono la normalità con quei rapporti e una proma...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...

Foto di anticipo albero e condotto + valvola?? A squish quanto sei?? I travasi li hai alzati con basetta o con fresino? Foto dello scarico?

Comunque i 27/69 con cambio vespa sono cortini, i 70 sono la normalità con quei rapporti e una proma...

foto non ho nulla ma comunque di lavori strani o sporchi non ne sono stati fatti visto che l'anticipo è stato tagliato seguendo la raggiatura del volantino e la valvola ha la solita misura, da rotonda come imbocco a rettagolare in uscita in camera di manovella... il diagramma cilindro dopo essere stato alzato con basetta da 1mm sono stati ritoccati a mano travasi e scarico... come squish visto la solita vecchia testa schifosa dei polini sono intorno a 1mm perquel poco che puoi misurarlo su quella simil cupola... mi sembra molto strano anche a me un comportamento del genere... visto pezzi fasature ecc

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad anticipo accensione come sei messo?? Carburazione??

Se prima andava bene e ora va maluccio, vuol dire che sono state le ultime modifiche apportate a peggiorare il rendimento. Sicuri di non aver fatto casini con i lanci dei travasi?? :)

IO proverei, se ne hai la possibilità, una espansione! Forse potrebbe non andare bene con la Proma, perchè in basso le fasature non sono propriamente adatte, e in alto la Proma non gli dà la possibilità di sfogarsi, dandoti una erogazione scialba.

Quelle fasi dell'albero e la Proma, mi portano a pensare che il problema sia tutto a livello cilindro e/o setup :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad anticipo accensione come sei messo?? Carburazione??

Se prima andava bene e ora va maluccio, vuol dire che sono state le ultime modifiche apportate a peggiorare il rendimento. Sicuri di non aver fatto casini con i lanci dei travasi?? :)

IO proverei, se ne hai la possibilità, una espansione! Forse potrebbe non andare bene con la Proma, perchè in basso le fasature non sono propriamente adatte, e in alto la Proma non gli dà la possibilità di sfogarsi, dandoti una erogazione scialba.

Quelle fasi dell'albero e la Proma, mi portano a pensare che il problema sia tutto a livello cilindro e/o setup :)

incasinare i lanci con 3 gradi mi sembra tanto strano... ho solo rifinito gli spigoli e dato un pelo più di area alla luce...ho provato con una silent ma sopra non cambia di molto... c'è qualcos'altro che non mi quadra... accensione i classici 17° originali a statore quasi tt anticipato... carburazione un pelo grassina di minimo e massimo forse 2min e 3max

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono i gradi a far la differnenza, basta qualche millimetro nell'ultimo tratto del condotto di travaso che vai a modificare il lancio e non poco, rendendo anche magari assimetrico il gettito :)

 

che non abbia forza sopra è strano, con la proma non dovrebbe averne tantissima chiaro ma lo senti che via via spinge meno sopra e sale meno di giri da come descrivi te sembra proprio fiacco, di carburazione come sei messo ?? magari sei leggermente grasso, è un attimo far perdere schiena al motore..

anche quei 120 d'anticipo e travaso, se magari lasciavi 3 4 gradi in più all'anticipo male non gli faceva ;)

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...