Vai al contenuto

177 DR prestazione inattesa!


Ospite poeta

Messaggi consigliati

giorgio, guarda, con il grey abbiamo parlato un sacco del motore che volevo...

io sto diventando anziano, ho famiglia, figli e quant'altro, però mi piace andare in vespa...

 

il mio px non doveva essere nervoso (a me le vespe che si impennano non mi sono mai piaciute, meno che mai quelle che si impennano compromettendo i miei muscoli dorsali), doveva permettermi di andare a fare la spesa, doveva essere usato tutti i giorni (ai tempi non avevo un'automobile e la vespa era il mio unico mezzo di trasporto) e portare a passeggio moglie o i bimbi...

però doveva anche permettermi di fare tanta strada, i miei amici vespisti abitano a 100/200 km di distanza...

 

oggi ho una vespa che:

- se apro tutta la manetta mi permette di divertirmi ai semafori (i TT600 sono comunque fuori portata)...

- se sono in paese e metto la quarta la posso tenere fino a 35 all'ora

- se vado a trovare gli amici a 200 chilometri di distanza mi permette di tenere medie "quasi motociclistiche" (non quelle di R6, R1 o panigale)

 

quanto fa di gps in quarta non l'ho mai provato, in terza ho superato di poco i 100...

so che con poco gas in quarta posso permettermi i limiti autostradali del ministro ferri e tanto mi basta...

 

certi numeri mi fanno sorridere perchè so di avere sotto al culo un motore su cui si è studiato e lavorato, se una persona monta un dr di scatola e fa i 110 di terza ci sono poche risposte...

o non ha montato un dr, o ha sbagliato unità di misura oppure racconta un sacco di frottole...

vedo che ci siamo capiti...

  • Like 1

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ste non ho mai detto che non lo fosse, non ti ho mai fatto le pulci mai, qui si stava parlando di DR...

le prestazioni del mio motore le puoi leggere qui sopra, non vola, non strappa e se proprio devo essere sincero...

...

beve il giusto, esattamente come il suo padrone :B

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

il mio era solo un invito :-)

di sto DR del mattarello non me ne può fregar di meno,manco merita risposta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

matera e i suoi (merda, non mi ricordo come si chiamano) spiedini di frattaglie di pecora ravvivano spesso i miei sonni...

ci tornerò e sarai la prima persona a saperlo...

purtroppo difficilmente riuscirò a venire in vespa, purtroppo difficilmente vedrò un dr a centallorainterza...

 

comunque, quando verrò a matera...

 

col mattarello che voglio guidare una chiavica di large :no

 

:bik

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

a beh...

vuoi una small? una lambra? così ci scappa un giretto per le colline,

altrimenti ci sediamo intorno ad un tavolo e si mangia solo gnumm'ruìdd

 

ecco,ora si inizia a parlare di cose reali in questo post!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Ragazzi calma....nessuno mi suggerisce nulla!!! Per quanto devo ammettere ad onor del vero che ho provata la vespa di colui il quale e devo dire che l'ho trovata un vero MOSTRO e sì che... la mia non scherza affatto! Cioè parliamo di robetta che fa 120 di terza e 136 di quarta con coppia da Landini! Poi parlando di prestazioni guardate che i 105Km/h li fa la mia PX150E my originale appena ritoccata di dremel con 20 si originale, cilindro piaggio e marmita catalytica!!!!... il Dr che fa quasi 120 (di strumento) sia ben chiaro davvero supera i 110 gps, ed il mio 210cc originale di scatola davvero fa 127 anzi di più!!! Inizio quindi a dubitare fortemente delle vostre reali capacità... diamine i 75cc per small ben fatti fanno quasi 90,vuoi dunque che un 175cc quale che sia non faccia (come minimo) 110 su di una PX!!! Insomma io esagero ma voi cavolo esagerate al contrario!!! Comunque io sono a Frascati il 12 se venite con un vespone modificato o una vespetta o quel che vi pare ci lanciamo un attimino sull'Appia a scendere verso Roma (è un lungo rettifilo in discesa a pochi km dalla piazza di frascati, si ritorna in piazza 15 minuti) così valutiamo bene ed assieme quanto dovrebbe fare una Px 210cc... io credo che in discesa fino ai 135 dovrei riuscire a portarla e tenerla ... credo... vediamo dunque chi mi segue ed eventualmente mi supera, prima di continuare a darmi del bugiardo.... comunque se nessuno viene fa nulla faccio rilevazioni GPS e video... sono d'altronde oltre i 110 di terza per caprici, effettivi, ho un cambio pure cortino il giusto e lo strumento è ripeto inaffidabile segna molto meno del gps, infatti è starato o meglio tarato male... Mi aspettavo qualche complimento più che tante critiche... quindi facciamo così, in modo serio, io metto un video e voi me ne mettete un altro e poi valutiamo.... domani mattina ve ne faccio uno se non piove.... tanto per capire meglio di cosa si parla... sono certo in torto... e per questo domani questa benedetta 210 la skanno che voglio proprio capire se mi sono sognato tutto o... ho nella realtà ho realmente un ottimo motore. Qualcuno deve fare ammenda..... non escludo a priori che magari sarò proprio io... ma vediamo.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

75cc appena buttato su=90 all'ora?

su che pianeta?

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta.... ma ci fai o ci Sei?

Qui mi sembra che nessuno ti abbia criticato a prescindere, ma tu fai passare delle prestazioni da vespa da gara, dicendo che hai messo su il kit quasi pep :lost

Non fai una e dico UNA foto dei lavori fatti.... poi ogni tanto dici che effettivamente hai fatto tutte le modifiche del caso, poi torni indietro.... nono é solo montato di scatola :ARSP .... ma ci prendi per il culo???

 

Siamo su un forum tecnico... beh dicci che cosa hai fatto... no? :pray Almeno possiamo farlo anche noi...

 

Se mi dici che un dr non modificato ha tali prestazioni, mi spiace MA NON CI CREDE NESSUNO...

 

Se al contrario dici di aver lavorato i travasi sul modello polini, di aver ritoccato le fasi, ecc. Allora si potrebbe anche capire...

Non so se hai nemmeno scritto che carburatore e che getti monti.... giusto per capire cosa possa bere il tuo dr....

Ciao

 

Gian

 

Edit

Che poi io mi diverta come un matto a leggere i tuoi post è un'altra cosa, ma a me piace anche leggere i fumetti.... sai...

Modificato da gian-gtr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

135 kmh in discesa è un'ottimo risultato,giu' da un dirupo dovresti guadagnare altri 50km,al minimo si intende.....

 

Dipende dall'altezza da cui si lancia.

Penso che si possa andare anche oltre i 185 km/h :D

Modificato da Ferra95
  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi!!!! facciamo due risate!!!! abbiamo aperto e chiuso in tanti, modifiche su modifiche, non diamo troppo spazio a certe favole... ROMANE!!!!! non penso sia il caso di prendersela, l'importante che non sia miele per mosche che potrebbero credere ancora in babbo natale!!!1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poeta in passato ti ho seguito sugli altri forum :) i motori all inizio li ho fatti seguondo le tue ricette :)) perche la passione che ci riponi è unica ...e per questo ti stimo pero' sulle velocita e sulle qualita di un motore sei ottimistico ..qui si parla di motori da gara con preparazioni a volte sopraffine sappiamo tutti che un dr per quanto lo lavori ...i travasi sono quelli che sono non garantiscono chissa che prestazioni se poi specifichiamo le variabili in cui fai i tuoi rilevamenti ..cioe strade lievemente in discesa ...magari incarenato al massimo possono essere verosimili le tue affermazioni ..ma il punto è che non sono cosi utili a chi vuole approfondire tecnicamente le questioni :) per questo sul forum ti trattano cosi.... che fa 90 preso e montato .non è cosi il 75 preso e montato con la 18 fa 80 se chiudi perfettamente con una promina . se poi lo ritocchi e uno lo perfeziona a livello di accorgimenti ,rifasature ecc quella velocita' è vera, ma devi specificarlo ..:) un saluto

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che questa 'e una sezione tecnica , siamo davvero fuori argomento.

 

il post verra chiuso ,

 

per favore , per il cazzeggio ci sono le sezioni apposta (vale anche per me ed altri che con questo post si sono fatti parecchie risate)

 

rispettiamo il fourm

  • Like 3

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...