Vai al contenuto

177 DR prestazione inattesa!


Ospite poeta

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble
X SCR@MBLE... se vuoi vengo con il mio 210 corsa 57 così mi fai vedere quanto cammini.... ma sappi che il mio ha segnato 127,7 di massima in città!!!

 

Beh, forse non ci siamo capiti: io non ti ho sfidato: non posso permettermelo.........

Non hai bisogno di prendere il tuo 200 in C57 per battermi........

Ti può bastare tranquillamente il DR.......

Parlo sul serio!

Posso provare con il tmax, ma ha la frizione bruciata, quindi probabilmente mi passi anche con quello........

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vi spostate almeno fino a ladispoli certe prestazioni potete anche scordarvele...

noi col bel tempo ci si va il venerdi sera a ladispoli a farci una birra e 4 chiacchiere,in piazza....tra mezze zoccole rumene e imbriaconi sempre rumeni....

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dopo il maquillage alla carrozzeria ho consegnata la vespa al mio amico, PXE 125 Arcobaleno 1984) ho fatto un giretto e presa la velocità massima con il suo cellulare ha segnato 113 di gps!!!! Lo strumento nuovissimo (segna 150km all'attivo ed è il piaggio nuovo di pacca) in effetti è starato e segna quasi 120... uno scarto tutto sommato accettabile di circa 6 km/h o poco più, non è poco ma non è tanto... cavolo... Anche io ho fatto tanti DR, ma diamine solo questo và così... non ho spiegazioni logiche... sò bene anche io che il DR se segna 110 è buono, se spunta 105 di gps è un successone... ma questo và di più.... troppo di più, Confermo inoltre quanto detto da PAUSELLI, la 150 skatalitica segna 115 se tirata a morte, ma ai bassi ed in due è morta.... la mia 20-000Km all'attivo al minimo fa di quei rumori che sembra sbiellata, aperto tutto OK, credo faccia skifo l'albero... poi vi metto il video di questa 150 euro 2 che è mia e la ho sempre a disposizione, promesso... X SCR@MBLE... se vuoi vengo con il mio 210 corsa 57 così mi fai vedere quanto cammini.... ma sappi che il mio ha segnato 127,7 di massima in città!!! Ed ero settato base ed in rodaggio ora vado decisamente meglio.... ovvio tiro tutto sui 1000mt o meno... c'è anche un video da qualche parte, guardalo, soprattutto come solleva di terza guidandola, certo la aiuto, ma sai vedere una PX sollevarsi di terza a 90 fa sempre un certo effetto... per altro quello strumento è ritarato, fino ad 80 segna bene dopo segna qualcosina meno del GPS tanto per capirlo meglio quel video... e segna come nulla e davvero divorandola 110 di terza! Ad onor del vero ho al mio attivo anche tanti insuccessi e motori pessimi.... di cui ovviamente e come tutti evito di parlare...

 

127,7 in citta ,caspitaaaaaaaa.

 

mi sa che dovrai cementare nel cassettino per stabilizzare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

La piazzetta di ladiaspoli conosco...pessima! ma ottima metà, mare sole e rumene....da Montesacro è lontanina, ma volendo posso venire.. anzi vengo che mi sono stufato di sentirmi dare del bimbominkia ed essere bannato.... se vi brucio tutti con qualsiasi cosa portiate fino ai 300cc esigo però di diventare moderatore per bannare qualcuno! Ma dico.. a sono su un sito di elaborazioni o dove? Si sappia poi che come elaboratore io non sono praticamente nessuno, che mi piace anzi il restauro e la roba da vecchietti patetici anni 50-60.... quindi non stò qui a dirvi che sono uno figo, ma solo che da "niente di che" ho la PX da 130 e la small da non so quanto perché tirarla a manetta equivale al suicidio.... ora fatta questa premessa, se io che sono un bombominkia, e per ammissione un" nulla di che" a fare le modifiche, e Voi che siete tutti bravi mi canzonate perché per le vostre Vespa le velocità di cui parlo sono fantascienza... b'hè allora scusate.... non sarò il caso che aprite un attimo i carter e guardate bene dentro ai vostri motori ed ai vostri cuori!? Sicuri che son io che racconto balle e non voi che proprio è il caso che una riflessione si ponga? Vengo a Ladispoli sono 50 Km da Roma Nord, in 30 minuti sono da voi, mettete la candela nuova... andata sull'aurelia e poi capatina in autostrada... il caffè lo pago a chiunque arrivi a Civitavecchia prima di me! Ho fiducia nella mia vespa, so che posso tenerla sui 120 senza temere nulla, e posso allungarla accucciandomi fino ai 130 effettivi....perché anche se incredibile, non è tanto la velocità esagerata che segna il suo pregio migliore, ma la sua affidabilità! Sì signori è affidabile oltre che veloce-

Modificato da ancientart
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

proverò con 5 kg di sabbia nel cassetto, sperando vada meglio... oltre i 120 infatti decolla.... comunque non ero in città ma su una stradina di campagna, stretta e sinuosa lì ho segnato "solo" 125 di GPS, 125,6 per l'esattezza.... i 127.7 sul raccordo anulare,,, ora anzi vado decisamente meglio, ho infatti SUPERATO I MIEI PRIMI 100 kM E QUINDI FINITO IL RODAGGIO, ho anche ruote e getit migliori e marma più libera... allungo meglio, prima ero un po' impiccato di rapporto.... sì a 127 ci arrivo con rapporti abbastanza corti, decisamente con poca strada. L'ho detto 100 volte e lo ripeto con ostinazione.... creduto o meno, non posso dire della mia vespa OTTIMA che è una calzetta! Sarebbe falso, è infatti un vero missile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao poeta,secondo me cell hanno un po' con te perché in quello che dici sei un po' esagerato... parlo per me ma penso che sia una cosa condivisa dalla stramaggioranza di tutti qua dentro,che tiri fuori dei motori che solo pochi "molto bravi e con anni di esperienza"sanno fare... Non per sminuire le tue capacità.. Io personalmente sono un giorno si e uno anche sempre li che smanetto ma 120 di terza con cosette un po' "standard" non li ho mai fatti... Forse sarà' per questo che... Faccio fatica a crederci...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nagiaru

bravo poeta finalmente una cosa sensata sei riuscito a dirla...

 

il 177 DR è in giro dal pleistocene, se noi meschini (senza contare tutti i poveretti che ci hanno provato prima) non riusciamo a fargli fare i 110 di terza forse è il caso che apriamo i nostri carter e ci facciamo delle domande...

 

Se ti fai un giro alla festa di paese e' molto meglio .

Modificato da ancientart
offese
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta io ti conosco da molto tempo,so che di motori ne capisci piu' di quello che vuoi far credere,e so benissimo che quando vuoi sei capace di esprimerti in modo preciso ed obiettivo,ma proprio per questo sopporto ancora meno quando vieni su questo forum,dove sei ospite come gli altri,e ti diverti a deformare realtà e verità per il semplice gusto di ricevere qualsiasi tipo di risposta.........

Io dei miei motori ben farciti faccio meno vanto di te,non sono nemmeno in grado di farmeli da solo e scrivo ogni volta pubblicamente da chi son stati fatti,pero' mi ritengo nel giusto a pensare che nelle sezioni tecnciche di questo forum il tuo modo di scrivere sia ormai fuorviante ed inappropriato,e sarà trattato di conseguenza se insisti su quella linea,perchè i veri bimbiminkia possono crescere e cambiare,gli adulti come noi fanno delle scelte e ne rispondono.

Detto questo mi auguro ancora che tu voglia essere un'aiuto e una ricchezza in piu' per questo forum,so benissimo che sei in grado se ne hai voglia,e non un'elemento di disturbo,sarebbe un peccato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ma infatti, io vorrei proprio arrivare a questo: se i comuni mortali (io sono poco più di zero, quindi categoria a parte) non riescono ad avere queste prestazioni e tu si, perché non dici come le hai ottenute? Da come scrivi, mi sembri pure uno che non è geloso del suo lavoro, tantomeno mi sembri uno che lo fa per soldi..... Quindi, se il tuo spirito non è da bimbominkia (come tu stesso hai sottolineato) rendici partecipi anche a noi. Io ci ho provato con un sacco di cilindri, di alberi motore, di ogni altro ben di colui_il_quale, spendendo cifre notevoli, ma ho ottenuto risultati deludenti o comunque ben lontani dai tuoi........Piacerebbe anche a me, ottenere qualcosa di più......Detto questo, un caro saluto a tutti, ma se posso darti un consiglio da amico vespista, cerca di dare un altro tono ai tuoi messaggi, perché inevitabilmente, poi, le cose finiscono così. Per me la vespa è amicizia, condivisione e passione........se deve diventare motivo di litigio, meglio andare a piedi.................................

Link al commento
Condividi su altri siti

sai qual'è il problema poeta...

Fai motori quasi standard... o almeno dalle foto messe e dati postati sono motori quasi da principiante.

Spesso non sai nemmeno come settarli ( vedi il discorso anticipo del 210..) e ottieni risultati sorprendenti su motori fatti identici a mille altri che non vanno una sega.

 

Ora ci sta che per fortuna tu imbrocchi la giusta combinazione e il motore vola...

Ma succede una volta.. non su tre motori di seguito...

Permettici di dubitarne..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che anche voi a dargli corda...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Bene............tempo permettendo, domani vengo a Roma in Vespa....... Vado a trovare il mio amico Giorgio Pauselli...... Se ci vogliamo trovare da qualche parte, sarò ben lieto di portare la mia testimonianza "super partes" al forum, così mettiamo fine a questa inutile diatriba. Ovviamente, io mi fido delle mie chiappe e non dei contakm e dei GPS, per cui (se con in sella i miei più di 120 kg) i mezzi in questione vanno ancora forte, tanto di cappello.....Farò una bella recensione e fotografie a manetta........ Non servono le curve, basta un bel rettilineo, così nessuno si farà del male.......Se potete esserci, possiamo pure accordarci in PM. Saluti a tutti!

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

......lo strip e chi ha il coraggio di mettersi in gioco, parla solo quello, il resto è fiera di paese e discorsi da pescatore, cacciatore, fungaiolo......

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Renato, permettimi di dissentire....... Lo strip parla sulle vespe da gara........La strada parla sulle vespe non da gara...... Qui si parla di vespe DA USO QUOTIDIANO che vanno fortissimo, sono superaffidabili e consumano poco.....Io voglio la dimostrazione di questo........ Lo strip è troppo fuori dalla mia portata e dal mio concetto di uso della vespa.......Io domani parto da Grosseto, vado a Roma (circa 200 km) devo girare dentro Roma e devo rientrare a Grosseto, (altri 200 km)possibilmente senza il furgone....... Questo è il mio concetto di Vespa da strada....... Le corse, per me, sono troppo complicate......

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

le gare si fanno in autostrada.

 

vi fate questi bei 12km

e buonanotte al secchio.

 

roma roma.jpg

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Renato, permettimi di dissentire....... Lo strip parla sulle vespe da gara........La strada parla sulle vespe non da gara...... Qui si parla di vespe DA USO QUOTIDIANO che vanno fortissimo, sono superaffidabili e consumano poco.....Io voglio la dimostrazione di questo........ Lo strip è troppo fuori dalla mia portata e dal mio concetto di uso della vespa.......Io domani parto da Grosseto, vado a Roma (circa 200 km) devo girare dentro Roma e devo rientrare a Grosseto, (altri 200 km)possibilmente senza il furgone....... Questo è il mio concetto di Vespa da strada....... Le corse, per me, sono troppo complicate......

 

Sui consumi bassi avrei qualche dubbio... Io per ora sono sui 13Km con un litro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Renato, permettimi di dissentire....... Lo strip parla sulle vespe da gara........La strada parla sulle vespe non da gara...... Qui si parla di vespe DA USO QUOTIDIANO che vanno fortissimo, sono superaffidabili e consumano poco.....Io voglio la dimostrazione di questo........ Lo strip è troppo fuori dalla mia portata e dal mio concetto di uso della vespa.......Io domani parto da Grosseto, vado a Roma (circa 200 km) devo girare dentro Roma e devo rientrare a Grosseto, (altri 200 km)possibilmente senza il furgone....... Questo è il mio concetto di Vespa da strada....... Le corse, per me, sono troppo complicate......

 

sono d'accordo, ma se uno esalta molto, forse troppo le sue capacità, per far vedere e non parlare e basta, può venire sullo strip.... così ci mette a tacere tutti!!!!!

120 di terza si parla di 23/64 a 9200 giri, dove li fai in città?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Sui consumi bassi avrei qualche dubbio... Io per ora sono sui 13Km con un litro...

Quella dei consumi bassi l'ho letta sempre nei post di cui sopra....... Il mio Polinone consuma come un camion e va come una minicar......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dei consumi bassi l'ho letta sempre nei post di cui sopra....... Il mio Polinone consuma come un camion e va come una minicar......

 

Questo mi consola!!! :RdR A detta di molti fanno piu' di 20 con un litro con una configurazione simile alla mia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sono d'accordo, ma se uno esalta molto, forse troppo le sue capacità, per far vedere e non parlare e basta, può venire sullo strip.... così ci mette a tacere tutti!!!!!

120 di terza si parla di 23/64 a 9200 giri, dove li fai in città?

Con un 208 poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...