Vai al contenuto

177 DR prestazione inattesa!


Ospite poeta

Messaggi consigliati

Ospite poeta

Sono sempre io quello dell'EVO incredibile e del 210cc standart da oltre 130km/h.... qui ancora una volta probabilmente per sentirmi ancora canzonato.....giuro che capitano tutte a me... non ho colpa se i motori mi riescono meglio delle attese!!! T Tanto per dirne una il mio Px euro 2 skatalizzato fischia sui 110 di strumento quando tutti si squagliano a 90, ed ora....questo 177 DR....l'ho montato mesi fa ad un amico, solite cosette marma sito base PX, getto da 110 con soliti BE3 e 160, una raccordatina carburo-scatola.carter tanto per fare visto che dovevo revisionare il carburo, buchetto sotto al filtro (ma serve poi a qualcosa?), e pignone DRT da 23 (appena lungo).... oggi ho preso-provato quella vespa dopo aver ripristinato la carrozzeria da una bella scivolata di quelle lunghe che te la limano per bene.... rimonto e provo....preciso strumento nuovo, cavo nuovo, gomma ant nuova e rinviio pure, tutto originale, allungo e la sento in effetti lunghetta di rapporto (il 22 è il pignone più giusto) decido allora di allungare per bene e vedere quanto si siede di quarta, skanno la terza fino quasi ai 110 di strumento e mi dico cavolo vola ma ora pe certo si siede, quindi cambio aspettandomi un livellamento della prestazione, ed invece...... la quarta inizia ad allungare supero di ago i 120 dello strumento e mi trovo costretto a levare gas!!!??? Cribbio ne ho montati tanti di DR almeno 5 solo quest'anno e siamo ad aprile, ma cavolo questo è un altro vero missile!!! Ovvio che nessuno come al solito mi crederà, mi chiederete la prova del GPS... e robe simili, non avrò ne tempo né modo per farle, ma ho diverse 200 tutte belle allegre e ben messe, insomma quelle sveglie seppur normodotate....ma questo DR la mia miglior 200 non la vede proprio!!! Anche qui però nonostante gli ammo e gomme perfetti telaio ottimo quando prossimo ai 120... bisogna averci fegato per guidarla.... ma sia ben chiaro è lunga, tira tutto ed anche troppo, ma non fulminea, è come un 210 P&Pc con pignone 24, che diciamo funziona... però da un DR... non me lo aspettavo.. sarà stato il restauro che ha fatto dar di matto a questa pX? Strano.. guidandola avevo come l'impressione che fosse felice questa vespa, assurdo ma oggi era davvero un altra vespa.... diamine era una furia.... c'hanno l'anima stè vespe? Che cosa sciocca.... è fatta di metallo.. ed ha solo un DR 177.... lo sanno tutti che fanno solo 110, diavolo ora la misuro con il GPS.... non può andare così il DR, non deve andare così.... 500 euro buttati sul polini... questo pagato 99 e 30 di pignone.... non so se essere felice o arrabbiarmi.... la roba polini la ho pronta per la mia P125X e so di cosa è capace, insomma il177 POLINI è il POLINI.... assurdo la vedo dura contro questo banale dr.... montato in 1H, senza nemmeno aprire, raccordare...deve essere lo strumento certo... funziona male... ed io bevo troppo.... lo misuro accidenti a lui... roba da UFO... non può andare così un DR, non vanno così i DR!!!! Continuo a ripetermerlo da stamane.....Diavolo,,,, la verità è che vorrei fosse mia una PX come questa! Eppure il mio garage pullula di PX....sono insaziabile... sono un cantastorie... Ok... non mi offendo.... ma diavolo se posso vi faccio un video....99 euro di scampanellante DR.... a 120 su Via tiburtina... non credermi è logico.... normale.... non mi offendo, io stesso non ci credo, domani lo smonto... voglio vederci chiaro.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

quasai quasi ti porto la mia,che piu di 130 di strumento non fa,levati i circa 10-15 kmh di scarto saro sui 115.120..

pero è strano....i dr dicono che siano come gli originali quasi..boh...per la millennium...ne avevo una,presa da una donna con 700km....in due a lungo di strumento dava 115....a corto era un polmone..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci sia lo strumento starato vabbè, ma quello che ogni volta mi stupisce sono le velocità raggiunte in terza... credo che facendo il conto con il gear calculator verrebbero fuori, anche solo a 100 km/h, tanti di quei giri che il Dr se li scorda.

Torniamo alla realtà, un motore del genere, solitamente i 100 li fa al massimo e in QUARTA.

Senza rancore, intendiamoci ;-)

Modificato da mk1
  • Like 1

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

mha...

ho sulla vespa della mia ragazza lo stesso motore.

177 DR, testa polini.. carburatore da 20 raccordato alla perferz e legg strombato in basso... 22-67 e marmitta originale modificata.

se fa 100 di GPS è grassa...

 

è tutti i DR che ho montato andavano così...

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nagiaru

perchè te sei di siena, lo sanno tutti che il dierre è molto sensibile alle variazioni di latitudine...

 

perdonate questa mia minchiata... ma tanto... minchiata più minchiata meno...

Modificato da nagiaru
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per mettere i puntini sulle i:

 

- 100 KmH in terza con 23 vuol dire 8.000 giri

- 110 KmH in terza con 23 vuol dire quasi 9.000 giri

 

o a noi poveri mortali ci vendono dei dr sfigati oppure qui abbiamo un altro post di pura fantasia...

 

te non sei poeta, te sei uno dei fratelli grimm

  • Like 1

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che col Polini con tutti i lavoretti, espansione, 28 PHBH, 23/64 con PX pre arcobaleno arrivo a segnare con il contaKM sullo stemma piaggio (misurata di gps quasi 120). Mi sembra strano che con un DR si possono avere certi risultati. Se cosi' fosse ho buttato via molti soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Premetto che io non sono capace di fare motori...

2 anni fa avevo un DR con testa Polini, carb Si20-20, padella originale e rapporti originali (21-68). Faceva anche il mio 110!!!

(in 4a... di contachilometri... in scia ad un camion... in discesa... col vento a favore)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Mi ero rimpromesso di prendermi una pausa, ma sinceramente dopo avere visto questo risultato così eclatante, ho deciso di tornare a scrivere......Ti prego, poeta, fammi un motore così anche a me! Mettiamoci d'accordo sul prezzo........io ho da tenere a bada con il mio PX due small abbastanza pepate, una delle quali con tutto il motore quattrini, a partire dai carter e con carburatore da 38......... Dai rilevamenti GPS che abbiamo fatto, penso che con il DR di cui parli in questo post, posso fare la mia bella figura, quindi posso metterti a disposizione anche un blocco con M1X oppure il mio 208 Polini in C60, ma ti prego: dammi una mano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ho mantenuto la promessa! Papa nuovo, ed.....eccomi quà! (però toglietemi perlomeno il 125 originale)

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

io me sentivo un signoretto col modesto polini che ho,me pareva un aereo...poi qua saltan fuori tutti sti motoroni....evidentemente a fare il mio motore nun c ho capito niente.....c è sempre da impara,come diceva la vecchietta de 100 anni che non voleva mori mai..trovero l antidoto, dovesse esse l ultima cosa che fo...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

scr...@...mble :suicidio_emoticono::viciao-joystick:

guardati un po le nuove icone...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

A questo punto, se qualcuno ha trovato una "ricetta miracolosa" per far andare forte i PX, che lo dica, così ci crediamo tutti e ci mettiamo l'animo in pace. Io non ci sono riuscito, ma so che dipende dalle mie poche abilità........ il mio motore è come se avesse quasi una marcia in meno, visto che a 110 sono quasi a manetta pure in quarta...... Si, lo so...... andrà pure poco, ma da qui a farli in terza con un DR, ci deve essere davvero una competenza motoristica fuori dal normale......Non voglio metterlo in dubbio, ma sinceramente parlando si fa fatica a crederlo. Non vorrei che tra i cacciatori e pescatori, dobbiamo annoverare pure i vespisti, in quanto a "millantate misure"........Veramente senza nessun tipo di vena polemica o denigratoria, propongo un incontro, per vedere di persona questi risultati...... dai, tanto devo venire da Giorgio Pauselli: organizzate qualcosa: Roma e Grosseto sono vicine: con la mia Peugeot 207 a due posti della Ditta, posso venire in poco più di un ora, andando così....... (ovviamente in terza)

pg207.jpg

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se passsi di nuovo da siena facciamo un altro confronto...

La solaita VNB ma con un malossi ed espansione...

una primavera 130 rifasata

una T5 polini

 

e dulcis in fundo la px DRizzata della mia ragazza... che credo straccerà tutte ( in 3°...)..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

bhe se passsi di nuovo da siena facciamo un altro confronto...

La solaita VNB ma con un malossi ed espansione...

una primavera 130 rifasata

una T5 polini

 

e dulcis in fundo la px DRizzata della mia ragazza... che credo straccerà tutte ( in 3°...)..

Ritorno a Siena, però ora ho tolto l'espansione...........Stavolta prendo paga di brutto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Oggi dopo il maquillage alla carrozzeria ho consegnata la vespa al mio amico, PXE 125 Arcobaleno 1984) ho fatto un giretto e presa la velocità massima con il suo cellulare ha segnato 113 di gps!!!! Lo strumento nuovissimo (segna 150km all'attivo ed è il piaggio nuovo di pacca) in effetti è starato e segna quasi 120... uno scarto tutto sommato accettabile di circa 6 km/h o poco più, non è poco ma non è tanto... cavolo... Anche io ho fatto tanti DR, ma diamine solo questo và così... non ho spiegazioni logiche... sò bene anche io che il DR se segna 110 è buono, se spunta 105 di gps è un successone... ma questo và di più.... troppo di più, Confermo inoltre quanto detto da PAUSELLI, la 150 skatalitica segna 115 se tirata a morte, ma ai bassi ed in due è morta.... la mia 20-000Km all'attivo al minimo fa di quei rumori che sembra sbiellata, aperto tutto OK, credo faccia skifo l'albero... poi vi metto il video di questa 150 euro 2 che è mia e la ho sempre a disposizione, promesso... X SCR@MBLE... se vuoi vengo con il mio 210 corsa 57 così mi fai vedere quanto cammini.... ma sappi che il mio ha segnato 127,7 di massima in città!!! Ed ero settato base ed in rodaggio ora vado decisamente meglio.... ovvio tiro tutto sui 1000mt o meno... c'è anche un video da qualche parte, guardalo, soprattutto come solleva di terza guidandola, certo la aiuto, ma sai vedere una PX sollevarsi di terza a 90 fa sempre un certo effetto... per altro quello strumento è ritarato, fino ad 80 segna bene dopo segna qualcosina meno del GPS tanto per capirlo meglio quel video... e segna come nulla e davvero divorandola 110 di terza! Ad onor del vero ho al mio attivo anche tanti insuccessi e motori pessimi.... di cui ovviamente e come tutti evito di parlare...

Modificato da ancientart
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao poeta

 

facciamo un gioco :

 

visto che di sparare boiate non puoi proprio farne a meno ,

 

scriveresti un'altro messaggio pieno di "K" ?

 

dai dai ,,,

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...