Vai al contenuto

177 DR prestazione inattesa!


Ospite poeta

Messaggi consigliati

Questo Dr una ottima T5 la supera, inoltre la T5 con marma espansione và peggio di T5 con marma originale desilenziata.... il DR riconsegnato con il padellino originale è ora più normale.... ma vi assicuro che i 110 effettivi se li beve come nulla anche ora,...giovedì dovrei essere al raduno di Civitavecchia, volevo venire con qualche vecchia gloria da 80 km/h, ma se qualcuno viene e me lo conferma vengo su con il 210cc... così ve lo faccio anche provare... ma solo se pesate più di 70Kg... perché^ Perché chi pesa meno non LO TIENE! Vengo in autostrada da Roma..... l' Aurelia con i suoi limiti ed i suoi velox non fa per la mia vespa--- 120 Km circa... jn 60 minuti son lì i 120 li tengo come MEDIA!!!!!

hai mai pensato di darti alla "giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera"? Modificato da steel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

A Civitavecchia mi riconoscete subito, sono quello ben vestito che parla a vanvera su una 200 arco bianca.... se qualcuno viene dal lazio o dalla toscana batta un colpo! Di motori che mi sverniciano ce ne sono è certo.... ma di simili al mio credo che nè incontrerò pochini.... non è il mio primo 210, anzi..... faccio motori vespa da una vita, quindi senza vergogna e ritegno affermo che questo mio Polini non và forte ma ... fortissimo! Parlando ovvio di modifiche commerciali da autoricambi del quartiere...Sono sicuro di quel che dico, perché vado in moto e vespa da una vita... e so distinguere un motore che và da uno solo onesto.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Dr una ottima T5 la supera, inoltre la T5 con marma espansione và peggio di T5 con marma originale desilenziata.... il DR riconsegnato con il padellino originale è ora più normale.... ma vi assicuro che i 110 effettivi se li beve come nulla anche ora,...giovedì dovrei essere al raduno di Civitavecchia, volevo venire con qualche vecchia gloria da 80 km/h, ma se qualcuno viene e me lo conferma vengo su con il 210cc... così ve lo faccio anche provare... ma solo se pesate più di 70Kg... perché^ Perché chi pesa meno non LO TIENE! Vengo in autostrada da Roma..... l' Aurelia con i suoi limiti ed i suoi velox non fa per la mia vespa--- 120 Km circa... jn 60 minuti son lì i 120 li tengo come MEDIA!!!!!

 

Rimane sempre una vespa... Hai mai guidato una moto? Mi sembra che tu stia un po esagerando con il discorso " perchè se uno pesa meno di 70 Kg non la tiene". Anche se dovesse avere 30 cavalli sono sempre una potenza ridicola rispetto a qualsiasi moto stradale "decente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Moto ne ho avute troppe.....la vespa è un altro mondo.... in vespa a 120 è come guidare una RD a 180 senza freni! E poi ci sono video e rilievi nel mio post sez large "208 polini anticipo"----- si vede pure come guido...dell Dr non ho nulla ed è andato....per certo in futuro farò altri motori e mi stò attrezzando per i video ed il GPS----insomma si vedrà--- sempre modifiche standart, niente fantascienza.. i soliti POLINI.... motori comuni e facili.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Dr una ottima T5 la supera, inoltre la T5 con marma espansione và peggio di T5 con marma originale desilenziata.... il DR riconsegnato con il padellino originale è ora più normale.... ma vi assicuro che i 110 effettivi se li beve come nulla anche ora,...giovedì dovrei essere al raduno di Civitavecchia, volevo venire con qualche vecchia gloria da 80 km/h, ma se qualcuno viene e me lo conferma vengo su con il 210cc... così ve lo faccio anche provare... ma solo se pesate più di 70Kg... perché^ Perché chi pesa meno non LO TIENE! Vengo in autostrada da Roma..... l' Aurelia con i suoi limiti ed i suoi velox non fa per la mia vespa--- 120 Km circa... jn 60 minuti son lì i 120 li tengo come MEDIA!!!!!

 

cosa intendi per marma originale desilenziata?

che vada peggio con l'espanzione dipende.. c'è espansione ed espansione. Una cosa è certa perdi i bassi.. che già di suo sono pochi.

comunque se fa 113 non la supera o se la supera la supera di poco....

 

PS: 120 di media significa punte di 140-150.. vieni in moto?

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Volendo tanti dubbi e perplessita' possono essere risolti a stretto giro nel contesto giusto IL 12 MAGGIO cè il raduno vespa a Frascati vero GIORGIO? Chi pensa di esserci ?Poeta scegli te se venire con la small o con la large ...o magari con entrambe cosi' potremmo ammirare cotanta espressione della miglior meccanica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Dr una ottima T5 la supera, inoltre la T5 con marma espansione và peggio di T5 con marma originale desilenziata.... il DR riconsegnato con il padellino originale è ora più normale.... ma vi assicuro che i 110 effettivi se li beve come nulla anche ora,...giovedì dovrei essere al raduno di Civitavecchia, volevo venire con qualche vecchia gloria da 80 km/h, ma se qualcuno viene e me lo conferma vengo su con il 210cc... così ve lo faccio anche provare... ma solo se pesate più di 70Kg... perché^ Perché chi pesa meno non LO TIENE! Vengo in autostrada da Roma..... l' Aurelia con i suoi limiti ed i suoi velox non fa per la mia vespa--- 120 Km circa... jn 60 minuti son lì i 120 li tengo come MEDIA!!!!!

 

mattarello che sfiga!

sono 61 kili vestito............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

X marma desilenziata,,,,,,,,,,,,,,,, intendo che quella della T5 ha una strozzatura sul cannello nella parte silenziata che presto si ottura, quindi a 25.000 una marma T5 è un tappo, và aperta, tolta lana e cannello e richiusa allora diventa ottima e meglio di una espansione, se avete la T5 dunque getto da 116-118 e desilenziate la marma originale piaggio vedrete i 115 GPS sono alla sua portata altro che 105, se la T5 vi dà come una botta di coppia cioè è molto sparata e vuotina sotto, avete la marma tappata, deve girare molto più lineare in vero di come non girino nella realtà il 90%delle T5..... OK VENGO A FRASCATI rimando lo smontaggio della 200 che uso come mulo (era previsto fine settimana), e tiro avanti fino al 12 per Frascati.... verrò con il 200 che la small come detto è ora con il 75 sotto.... l'EVO l'ho smontato! Venite con quel che vi pare sotto.... più chiaro di così!.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Civitavecchia rimando, il tempo non è ok ed ho da verniciare la GT del 65... se qualcuno viene però rimando, a Frascati ci sono 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

X marma desilenziata,,,,,,,,,,,,,,,, intendo che quella della T5 ha una strozzatura sul cannello nella parte silenziata che presto si ottura, quindi a 25.000 una marma T5 è un tappo, và aperta, tolta lana e cannello e richiusa allora diventa ottima e meglio di una espansione, se avete la T5 dunque getto da 116-118 e desilenziate la marma originale piaggio vedrete i 115 GPS sono alla sua portata altro che 105, se la T5 vi dà come una botta di coppia cioè è molto sparata e vuotina sotto, avete la marma tappata, deve girare molto più lineare in vero di come non girino nella realtà il 90%delle T5..... OK VENGO A FRASCATI rimando lo smontaggio della 200 che uso come mulo (era previsto fine settimana), e tiro avanti fino al 12 per Frascati.... verrò con il 200 che la small come detto è ora con il 75 sotto.... l'EVO l'ho smontato! Venite con quel che vi pare sotto.... più chiaro di così!.

 

ha vabbè... ma mica serve togliere il cannello.. basta rifarlo senza quella strozzatura. Anche se dopo averla provata non è che cambi molto come prestazioni. almeno su quelle che ho provato io...

 

comunque se è vuotina sotto e da la botta forse in realtà è perchè hai la carburazione del 1° serie 100-BE4-114 che è grassa alla morte.. passa a 120-BE4-110 e risolvi..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

veramente ne ho sistemata una e và benone con il 118, il 114 è magrino per quei travasi e quei giri con il 24G.... non lo monterei nemmeno sulla 200 originale che dorme un getto da 114!!! Se si leva il cannello dentro e la lana, smagrisce ancora, provata per bene, ne ebbi una anche io anni fa.... il lavoro alla marma và fatto levando tutto e risaldando il fondello con il solo beccuccio.... getto 116 indipendentemente dalla serie. infatti sono identiche, andrebbe aumentato anche un pochino il getto del minimo, ma và bene l'originale se si svita la vite dietro di buoni tre giri completi (sei mezzi giri da tutta chiusa anche 7).... perdonate il carattere ma ho qualche virus....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

domani nessuno a Civitavecchia????? Ok allora vaso in campagna a verniciare la GT.... ci si vede a Frascati il 15 spero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Rotando immagino che questo motore del Gray sia una booomba!!!! Io ripeto ho il polini di scatola con carburo SI ed accensione originale... quindi semplice valvola.... un motore abbastanza comune... a 130 ci arrivo di GPS a mio dire però.... e pure ben spinto e rapido... certo non è un Mostro di motore da 20 Cv il mio... ma diamine gira che è un violino e strilla che è un amore!!! Sarebbe proprio bello confrontarlo con un altro motore..... fino ad oggi ho potuto confrontarlo solo contro SH 300 la vespa 300 e la TTR 600.... per vari motivi i riscontri sono poco indicativi... una vespa sarebbe il massimo... più veloce è meglio è, a Frascati ci sarò cadesse il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no attenzione...

ho detto che il motore me lo ha fatto il grey, non che monto i motori con cui la nasa equipaggia i suoi sciattol...

è un 177, d'accordo è in alluminio, però solo 177...

è assemblato in corsa 60 e tu sai bene che è meglio 57...

è assemblato con un si anche il mio, non con piaccabilamellaretrentatrentaduetrentaquattrochipiùnehapiùnemetta...

ha la sua accensione originale, quella di un povero 125 arcobaleno del 84...

poi per le gomme lì forse esce il problema, perchè io le gonfio solo a 1,4 davanti e 1,8 dietro e allora perdo quei 4/5 centimetri di diametro...

tralasciando il peso che purtroppo o per fortuna (visto che parliamo di px) sono solo 64 kg...

 

io, te lo ho detto dall'inizio, far andare un px a 120 kmh ci riescono in tanti, dopo i 120 tutti i kmh guadagnati si sudano e si sudano eccome...

i video non mi bastano, mi fanno ridere...

il mio è scetticismo, scetticismo misto a curiosità...

 

mi interessa sapere quanto sudi più del grey...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

allora sarò fortunato,il sudore l'ho buttato solo in palestra che il motore va da se!

rot se sei un fringuello ti sistemo io se passi di nuovo dalla lucania,almeno al ritorno potrai salire sulla vespa di poeta se ne avrai un giorno la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda Rotando,ho imparato che;cilindro alluminio...alvero c60..lavori ai carter...primaria 23/64 dd...collettore...30phbh e triate varie,spesa?lo sappiamo un po tutti,per cosa? 10 kmh in piu del 200 originale ,a lungo....tanto non c è niente da fa,ogni km h in piu,passati i 120,come dici te,hai voglia a laVORARCI,NON è LA VELOCITA MAX IL PUNTO,è come li prende,molto prima del 200,e li ti da la senzazione che voli,in realta non siamo tanto lontani dalla velocita che fa un buon 200,come quello che avevo...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano il problema è che sono un fringuello senza mai tirarmi indietro, è una questione di metabolismo mica di appetito...

abbiamo già parlato di tutte quelle cose che ci fanno leccare i baffi, purtroppo non c'entrano con ogni chilometro dopo i 120...

 

te la fai facile...

se non sbaglio per quello che riguarda le large guidi una di quelle cose che fanno millemilaallora e quarantachilometriconunlitro ;-)

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo miei consumi del 208 attestarsi al meglio sui 20 litro andando direi pianissimo, normale andante sui 16, con 7 lt di pieno se ci dò dentro non mi fa più di 115 Km... provato due volte, per i giri da come fischia credo che i 9000 sono alla sua portata. Il 177DR di cui parlo ha dato la paga alla migliore delle T5 con marma libera, ed ad analogo 177 con albero 24 e pignone 22... fa i 110 di GPS e quasi 120 di strumento, che ci crediate o meno,,,X Scr@mble.... dal tuo video si capisce nulla, ma credo sia una small...prestazioni da classico polini 130 direi.. non commento.... ho in allestimento il mio Polini ERRE poi ti faccio un video così capiamo meglio.... non mi và di incontrare nessuno perchè primo non ho molto tempo libero, e secondo mi sono stufato di dover sempre soccorrere qualcuno o aspettarlo da ogni bivio...ci sono certo vespa più veloci della mia, ma non hanno il 210 di scatola... il 208 più veloce in c57 lo ho io, date retta, e mi lascio dietro anche tanti malossi e tanti c60... ripeto non solo è veloce ma rapido e gira alto, se avete pazienza tra qualche mese lo monto su di una prima serie con strumento SIP.... ha il contagiri, come per la velocità vi dimostrerò che i 9000 li tocca anche di quarta... questione di tempo però che la 200 che lo alloggerà devo restaurarla... ora è sotto la arcobalenio 200 che uso come muletto.

 

Poeta, non credo a una parola di quello che dici......

Non me ne volere,poi non distingi un lamellare Quattrini da un 130 Polini.....molto grave.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio, guarda, con il grey abbiamo parlato un sacco del motore che volevo...

io sto diventando anziano, ho famiglia, figli e quant'altro, però mi piace andare in vespa...

 

il mio px non doveva essere nervoso (a me le vespe che si impennano non mi sono mai piaciute, meno che mai quelle che si impennano compromettendo i miei muscoli dorsali), doveva permettermi di andare a fare la spesa, doveva essere usato tutti i giorni (ai tempi non avevo un'automobile e la vespa era il mio unico mezzo di trasporto) e portare a passeggio moglie o i bimbi...

però doveva anche permettermi di fare tanta strada, i miei amici vespisti abitano a 100/200 km di distanza...

 

oggi ho una vespa che:

- se apro tutta la manetta mi permette di divertirmi ai semafori (i TT600 sono comunque fuori portata)...

- se sono in paese e metto la quarta la posso tenere fino a 35 all'ora

- se vado a trovare gli amici a 200 chilometri di distanza mi permette di tenere medie "quasi motociclistiche" (non quelle di R6, R1 o panigale)

 

quanto fa di gps in quarta non l'ho mai provato, in terza ho superato di poco i 100...

so che con poco gas in quarta posso permettermi i limiti autostradali del ministro ferri e tanto mi basta...

 

certi numeri mi fanno sorridere perchè so di avere sotto al culo un motore su cui si è studiato e lavorato, se una persona monta un dr di scatola e fa i 110 di terza ci sono poche risposte...

o non ha montato un dr, o ha sbagliato unità di misura oppure racconta un sacco di frottole...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

se non sbaglio per quello che riguarda le large guidi una di quelle cose che fanno millemilaallora e quarantachilometriconunlitro ;-)

 

e non sto qui a negarlo rot,

chi vuole venire può provare e toccare con mano,oltre alla gente del forum della zona,ci ha messo le chiappe solo sirvano quando è passato a trovarmi,quando ti capita è a tua disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...