Vai al contenuto

BSG siamo stati in Germania. :::Foto e Video:::


Fabio B.

Messaggi consigliati

In seguito alla gentile richiesta della SIP, siamo andati al Customshow Landsberg in data 13-04-2013. Noi alla SIP forniamo in esclusiva la frizione a 5 dischi per il loro mercato, loro hanno visto alcune nostre realizzazioni ed avranno pensato di invitarci. Noi da parte nostra eravamo curiosi di verificare la situazione oltralpe.

Venerdì armati di Ducato passo lungo siamo partiti con 4 vespette al seguito e un bel assortimento di componenti di NS realizzazione. Le vespette erano la Blu da accelerazione a disco, la gialla di Alessandro motorizzata con il mio TM, il mito giallo di Stefano motorizzata SST plurititolata e una versione stradale decisamente custom di un amico che ha assemblato Stefano.

L’accoglienza e il trattamento ricevuto è stato oltre ogni più rosea previsione, ci hanno fatto visitare la SIP, abbiamo scambiato 2 chiacchere con i titolari, ci hanno riservato un bel posto all’interno del padiglione, un bell’albergo e a cena sempre tutti insieme. Ci hanno ospitato alla grande. Grazie.

 

Da parte nostra penso che se avessimo fatto pagare un Euro a foto saremmo tornati con un mezzo appartamento pagato. Il consenso e l’interesse è stato notevole.

Erano presenti anche i ragazzi della GP one con interessanti realizzazioni, all’inizio ci siamo guardati con rispetto e circospezione ma poi…..

 

Era inoltre presente un’area esterna dove era installato un banco prova…e volete che resistessimo…

Abbiamo guardato alcune prove di altri motori, e subito si è capito che non facesse al caso nostro ma abbiamo provato comunque.

La marcia da usare viste le dimensioni del rullo era la 4° ma visto che il retrotreno non veniva legato sarebbe stato pericoloso per cui siamo stati obbligati ad utilizzare la terza.

Saliti i ragazzi di GP one con un motorone da 200cc hanno tirato fuori 36 onestissimi Cv.

Hanno motori strani i tedeschi, ne abbiamo sentiti diversi, piatti, tirano ma non li senti mai respirare come dovrebbero.

Noi abbiamo optato per il Tm 56x58, già in fase di riscaldamento hanno intuito che era qualcosa di mai sentito…

Arrivati sul banco, ad un operatore un po’ scettico abbiamo fatto alzare i parametri a 50Cv e 14500 giri (prima erano 35 e 12000). Messa la terza, Stefano apre il gas e la vespa sembrava in folle, pattinava sul quel piccolo rullo appena entrava in coppia, quelli dietro si saranno mangiati un 100g di gomma.

Non contenti ci siamo messi in due a far pressione sulla ruota e nonostante lo slittamento sono usciti 47,4 Cv.

La curva è falsata dallo slittamento infatti la velocità massima di 107Km/h ne è testimone in quanto a 14000 dovremmo essere prossimi ai 125Km/h e conoscendo il motore si capisce che ha cominciato a slittare da quando ha dato coppia massima ovvero a 10500. In realtà coppia massima la dà a circa 12500giri.

Dal mix banco generoso, slittamento ruota c’è comunque venuto fuori un dato non molto distante dalla realtà.

Mancano un po’ (be diciamo abbastanza fuori giri) ma quello è dovuto alla configurazione un pelo conservativa che avevamo deciso di utilizzare.

In tanti hanno assistito increduli alla rullata, praticamente tutte le persone presenti per visitare gli espositori all’esterno si sono accalcate intorno al banco. Stretta la mano agli operatori del banco ce ne siamo andati fra gli applausi.

Si capisce che non sono abituati a motori relativamente piccoli ed incazzati.

 

post-1185-0-57496300-1366020735_thumb.jpg

 

Lezione di vita poi dai ragazzi della Gp-one, saranno passati almeno 4-5 volte a complimentarsi, per cui quando è stata ora di andarcene a fine giornata, ci siamo sentiti in obbligo di assecondare la loro richiesta di riavviarla, anche in folle ma volevano risentirla. Penso non finirà qui con loro … forti quei ragazzi.

 

Che dire, il posto ok, le persone meglio ancora, penso si meritino un’altra visita, non so se quest’anno ma vorremmo tornarci. Dimenticavo, nonostante non lo sapessimo (infatti non ci eravamo inscritti), ci hanno anche premiato per il motore più potente della manifestazione.

  • Like 10

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Like 4

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

E un immenso piacere, e orgoglio nazionale, leggere questo vostro sucesso , vedere che L'ITALIA spesso maltrattata, in questa come in altre realtà "di elite" , non è seconda a nessuno .

Sperando che questo salone, portando ad una maggiore visibilità e credibilità , acresca la parte comerciale, rafforzandola di nuovi prodotti , per adesso + richiesti ad un publico estero.... ma desiderati anche quà .... .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sibylvane

la vostra visita è stato un grande onore e un grande piacere per noi. :A I motori che avete costruiti sono spettacolari e di altissimo livello tecnico. molto impressionante e sicuramente una possibilità per noi di guadagnare un'altra prospettiva sulla progettazione di un motore vespa. vi ringrazio molto per essere venuti. siete sempre benvenuti a venire di nuovo. desideravo solo che avessi più tempo per parlare con voi. comunque spero che vi ha piaciuto la vostra escursione oltralpe. grazie ancora e speriamo di rivedervi presto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vostra visita è stato un grande onore e un grande piacere per noi. :A I motori che avete costruiti sono spettacolari e di altissimo livello tecnico. molto impressionante e sicuramente una possibilità per noi di guadagnare un'altra prospettiva sulla progettazione di un motore vespa. vi ringrazio molto per essere venuti. siete sempre benvenuti a venire di nuovo. desideravo solo che avessi più tempo per parlare con voi. comunque spero che vi ha piaciuto la vostra escursione oltralpe. grazie ancora e speriamo di rivedervi presto. :rolleyes:

 

ciao Sibyl,

non finiremo mai di ringraziarti per lo splendido week-end che tu ed i ragazzi di sip (in special modo Alex e Ralf) ci avete dato la possibilità di trascorrere.

l'esperienza è stata molto interessante per noi!

Come ho scritto anche in GSF avete una passione per il vespa-tuning che qui in Italia ci sogniamo.

Inoltre il negozio di SIP è un posto che almeno una volta nella vita di un vespista, merita di essere visitato.

 

Come BSG siamo contenti che i nostri prodotti vi siano piaciuti. Speriamo che ci sia modo però di tornare e far vedere le prestazioni

sull'asfalto :-)

 

Grazie di nuovo dell'opportunità che ci avete dato!

 

 

qualche foto e qualche link

IMG_0764r.jpg

 

319914_10201198353425164_893796616_n.jpg

 

FACEBOOK

 

FACEBOOK_2

  • Like 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

E perche' siete tornati ???!! ... non potevate restarvene in Germania :RdR ...

 

Mamma ora chi vi ferma piu' ... :laugh

E colpa mia,ho mandato le foto delle prelibatezze che io e Lucone ci stavamo scofanando senza vergogna a casa mia! :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

E perche' siete tornati ???!! ... non potevate restarvene in Germania :RdR ...

 

Mamma ora chi vi ferma piu' ... :laugh

 

e tu non girare il coltello nella piaga... tartaruganziana! ;-)

  • Like 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...