Vai al contenuto

Trofeo Polini - Prima gara a Pomposa 14/04/2013


piace_77

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

Lurido...

Ad airola porto il mio scassone,farò un figurone con il polini doppia che ci ho messo per divertirmi,domani vado pure ad allenarmi alla pista jonica,preparati che son cazzi amari!

Se vuoi una strategia vincente per airola fai passare i tuoi avversari sotto il mio gazebo al sabato sera che so io come mettergli una zavorra,poi gareggiate alla pari :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mdm marmitte

Ciao a tutti!

Splendido weekend di gara, con un meteo direi perfetto!

Tanti Vespisti a correre e a lavorare sulle Vespette, e anche tanti spettatori che sono venuti a trovarci e a godere dello spettacolo in pista!

Il livello è veramente alto, faccio i miei complimenti al team MDM e al Team Pentu, che hanno schierato 2 Vespa molto competitive e hanno 2 piloti professionisti che ci danno veramente del gran gas!!! INCREDIBILE!!!

alla domenica abbiamo girato con tempi assolutamente impensabili fino a qualche tempo fa, per delle Vespa motorizzate 135cc raffreddate ad aria e con un misero 19 di carburatore.... ma che goduria!!

vi racconto velocemente il mio weekend!

siamo arrivati con le nostre 3 Vespa io, Luca Meneghetti e Marco Leaso, il nostro super tecnico Tomas Pozza Power Horse e la nostra (o di Menego?? :-D ) Silvia.

Sabato io ho patito un po a trovare il ritmo, a causa di problemi di gioventù al motore che mi costringeva a continue uscite dal circuito.

Domenica mattina al primo turno di prove cronometrate riesco a fare inaspettatamente il primo tempo in 1.06.813, e già mi sembrava di volare ahahahah!

ma avevo già visto come guidavano Alessandro (MDM) e Filippo (PENTU) e sapevo che la mia unica possibilità era impostare la gara sulla costanza.

Gara 1 parto alla grande, imposto il mio ritmo da subito e grazie ad errori degli avversari la vinco. da sottolineare che Filippo (PENTU) ha girato in 1.05.844 (!!!!) per cercare di raggiungermi! purtroppo la sfiga ci ha messo del suo e a causa di una noia meccanica ha interrotto la sua gara a 2 giri dal termine.

 

Gara 2 parto sempre a fionda, tiro per bene i primi 2 giri, ma mi ritrovo Alessandro (MDM) attaccato. Per farvi capire il ritmo, io al quarto giro ho fatto 1.06.210 (mio miglior crono), Alessandro 1.05.892 (!!!). insomma volavamo.

Al quinto giro l'evento che decide un po' la gara.... io scivolo ad una curva, ma col ginocchio mantengo l'equilibrio, allargando un po' la traiettoria. Alessandro mi passa all'interno ma io riesco a riprendere immediatamente la gara al suo seguito. Lui si gira, vede che gi sono dietro e mi ridà la posizione. Per ricominciare la battaglia da dove si era interrotta.

Io l'ho inerpretato con un gesto di grande sportività. se anche lui ne avesse avuto di più (e ne aveva fidatevi, gran manico), poteva benissimo proseguire. le gare sono sempre una incognita, e lui non poteva essere sicuro di vincere (eventuali scivolate? guasti?).

da parte mia, ho ripreso la testa della gara grazie al suo gesto di grande sportività, alzando un pelo il ritmo. per me ero già secondo!

abbiamo fatto 1.07 basso di passo (mi viene da ridere pensando che non stavamo tirando al 100%, ma 1.07 basso è un ottimo passo comunque) per altri 3 giri.

in genere, quando si è primi e si sa di essere un po' più lenti di chi ti segue, si chiudono tutti gli inserimenti per non lasciare spazio all'avversario. io invece ho ricambiato a modo mio, ho proseguito girando rotondo senza chiudere nulla. mi ha risuperato con un'ottima manovra, pulitissima e senza sbavature, prima del traguardo, e abbiamo fatto gli ultimi 2 giri attaccati girando in 1.06 basso! Ha fatto una grande corsa, e si è proprio meritato questa vittoria. per me era imprendibile!!!

Che gara ragazzi, ero completamente sfinito ma felice come lo sono stato poche volte alla fine di una competizione!

 

Io spero che tutto questo sia stato un grande spettacolo per chi ha guardato la gara, ma soprattutto una grande lezione di sportività. Siamo qui per gareggiare e per vincere, ma prima di tutto siamo appassionati, e soprattutto siamo Vespisti. E a mio avviso la lealtà, l'amicizia, il divertimento e soprattutto il rispetto reciproco vanno ben oltre tutto il resto. Cerchiamo di non dimenticarlo!

 

I miei complimenti vanno al teamo MDM e al Marri, con nutrita folta della CMR, e al loro super pilota!, al team Pentu e Filippo (se c'era anche lui in gara 2 facevamo i fuochi d'artificio), a tutti gli altri partecipanti, al Cesta che è venuto a farci visita e a partecipare (Grazie a Denis Polini e a tutti i partecipanti che l'hanno ammesso alla competizione e soprattutto alle classifiche nonostante i carter fuori regola, e che poi ha strappato un ottimo terzo posto in gara 2), a Paolo di Parmakit che è venuto a vedersi le gare con la famiglia, e soprattutto a tutti i Vespisti che sono venuti a vederci. Spero vi siate divertiti!

 

Naturalmente ottimo il sabato sera, con super grigliata collettiva (in quanti eravamo sotto al gazebo????), e un grazie speciale a Rosella per le sue prelibatezze!!!

 

Dal team DUEPERCENTO... alla prossima!

 

post-49-0-15590100-1366013133_thumb.jpg

 

post-49-0-20918600-1366013165_thumb.jpg

 

post-49-0-44795300-1366013187_thumb.jpg

Ciao Matteo,

solo stamani presto son riuscito a vedere questo tuo post , ed e' per me un onore,sentirmi citato in apertura del tuo discorso, questo e' un gesto di rispetto!! molto onorevole per me!! e di grande sportivita'. impegniamoci tutti a tenere questo gruppo unito, cosi' come lo e' stato per la prima gara.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e che mi hanno dato questa emozione grande!!

un abbraccio a tutti!!

Ciao Piace a presto!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro per voi e per gli spettatori, che riusciate a mantenere questo clima per tutto il campionato!

 

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, poche chiacchiere

molti fatti.

 

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Visto che su Youtube ho trovato la puntata di Griglia di Partenza su Pomposa, e non lo avevo ancora fatto.... la allego ora!

Polini Italian Cup da 2.27.50

 

 

ciao!

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...