+ BARBONE Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 ciao a tutti.. dopo il periodo di inattivita invernale ho tirato fuori il mio 200.. il problema e' che lo avevo lasciato smontato senza statore. ho sostituito poiche' interrotto , avvolgimento dell' alimentazione (quello vicino al pick up) alla bobina AT con quello di una vespa t5 che esternamente sembrava perfetto. monto il volano e zero scintilla con e senza candela. cambio cavo ecc.. ma niente. con il tester ho rilevato: rosso bianco 107 ohm (per i manuali il valore e' buono) rosso verde 640 ohm (ho letto piu di 600.. mi fido?) vrde bianco 524(527) ohm (il valore max e' 510 oppure 520 ohm..?????) secondo voi cosa puo essere? problemi di bobina? non sebrano esserci problemi in cortocircuito. la bobina e' la stessa di quando funzionava (ducati originale nera, mi spiacerebbe sostituirla perche so che funzionano da colui_il_quale rispetto a quelle nuove).. avete qualche idea oppure i miei valori sono sbalgliati? ciao!! Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 Io quando non funzionano più le butto via... In rete se ne trovano a 26 euro che presumo siano del Lml che vanno bene... Io faccio così.. Solitamente è' il pik up che parte,ma ne vale la pena? Il pik up costa sui 10 euro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 Se trovo un tester ho il blocco a terra e misuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 l accensione elettronica è cosi....un momento prima funge,la posi,la riaccendi e non va....io anche cambio tutto lo statore..i valori indicati sono giusti,poi c è una tolleranza abbastanza ampia....quando si smonta e si lascia li per lungo tempo,sarebbe buona cosa lasciare lo statore all interno del volano.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 i valore dello statore è giusto, cambia la centralina (bobina AT) e poi controlla se il filo verde non sia a massa se fosse crepato da qualche parte non parte nemmeno se preghi. casomai stacca il filo verde dentro alla scatola BT quello che andrebbe alla treccia così siamo sicuri che non vada a massa da nessuna parte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2013 Aprile 16 Autore Share Inviata 2013 Aprile 16 Ue... Non so come mai ma ho cambiato il volano e fa una gran scontillona... Anche se quell altro e ancora ben magnetizzato....nah.. Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Aprile 16 Share Inviata 2013 Aprile 16 sarebbe buona cosa lasciare lo statore all interno del volano.. ho visto che è una pratica abbastanza diffusa, ma... perchè? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 ho visto che è una pratica abbastanza diffusa, ma... perchè? Per mantenere la magnetizzazione del volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2013 Aprile 18 Autore Share Inviata 2013 Aprile 18 si, anche io solitamente li lascio dentro ma sta volta no. ripeto, il volano attacca come quello che ho sostituito. forse pero i magneti strisciavano contro il pick up o la bobina di alimentazione.. vedremo. ma per ora ho risolto!! ciao! Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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