Vai al contenuto

problema elettrico. verifica valori ohm statore.


Messaggi consigliati

ciao a tutti.. dopo il periodo di inattivita invernale ho tirato fuori il mio 200.. il problema e' che lo avevo lasciato smontato senza statore. ho sostituito poiche' interrotto , avvolgimento dell' alimentazione (quello vicino al pick up) alla bobina AT con quello di una vespa t5 che esternamente sembrava perfetto.

monto il volano e zero scintilla con e senza candela. cambio cavo ecc.. ma niente.

con il tester ho rilevato:

rosso bianco 107 ohm (per i manuali il valore e' buono)

rosso verde 640 ohm (ho letto piu di 600.. mi fido?)

vrde bianco 524(527) ohm (il valore max e' 510 oppure 520 ohm..?????)

 

secondo voi cosa puo essere?

problemi di bobina?

non sebrano esserci problemi in cortocircuito.

la bobina e' la stessa di quando funzionava (ducati originale nera, mi spiacerebbe sostituirla perche so che funzionano da colui_il_quale rispetto a quelle nuove)..

avete qualche idea oppure i miei valori sono sbalgliati?

ciao!!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando non funzionano più le butto via... In rete se ne trovano a 26 euro che presumo siano del Lml che vanno bene... Io faccio così.. Solitamente è' il pik up che parte,ma ne vale la pena? Il pik up costa sui 10 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

l accensione elettronica è cosi....un momento prima funge,la posi,la riaccendi e non va....io anche cambio tutto lo statore..i valori indicati sono giusti,poi c è una tolleranza abbastanza ampia....quando si smonta e si lascia li per lungo tempo,sarebbe buona cosa lasciare lo statore all interno del volano..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

i valore dello statore è giusto, cambia la centralina (bobina AT)

e poi controlla se il filo verde non sia a massa se fosse crepato da qualche parte non parte nemmeno se preghi.

 

casomai stacca il filo verde dentro alla scatola BT quello che andrebbe alla treccia così siamo sicuri che non vada a massa da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche io solitamente li lascio dentro ma sta volta no. ripeto, il volano attacca come quello che ho sostituito. forse pero i magneti strisciavano contro il pick up o la bobina di alimentazione..

vedremo. ma per ora ho risolto!!

ciao!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...