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fasature over o siamo ancora nella norma? polini d.50


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mi ritrovo con un blocco così configurato: Polinesia d.50 rifasato a 115/178 con svariate modifiche a travasi, terzo e abbassata la testa, albero 128/55, valvola tirata a 2mm sotto e 2 sopra (di tenuta intendo), colle+ phbl24, 23/72, volano da 1,250 kg puntine e prometta... il motivo della richiesta consigli è siamo fuori ogni fasatura per un cilindro del genere e fasature albero o posso migliorar qualcosina sotto entro comunque i limiti di un povero 85cc?? grazie

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

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Io ti dico la mia... con un 100cc, testa centrale troncoconica, albero 130/70, phbg 19 su collettore corto corto (sarà da 3cm max), cilindro 184/126, scarico polini banana, 24/72 e tre marce originale, le marce se le mangia e di prima accenna ad alzarsi. In questi giorni lo sto provando con la nuova accensione Polini rispetto alle puntine che montavo prima, sono un pò spiazzato dall'anticipo variabile con cui non ho mai lavorato ma sembra aver preso ancora un pò di corposità.

Secondo me, puoi osare ancora qualcosa sia sull'albero che sul cilindro.

wv4ff5.jpg
 

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mi ritrovo con un blocco così configurato: Polinesia d.50 rifasato a 115/178 con svariate modifiche a travasi, terzo e abbassata la testa, albero 128/55, valvola tirata a 2mm sotto e 2 sopra (di tenuta intendo), colle+ phbl24, 23/72, volano da 1,250 kg puntine e prometta... il motivo della richiesta consigli è siamo fuori ogni fasatura per un cilindro del genere e fasature albero o posso migliorar qualcosina sotto entro comunque i limiti di un povero 85cc?? grazie

Sei sicuro che con la valvola così allungata in basso sia solo 55 gradi di ritardo?

Comunque 100 km/h per un d.50 a me pare vada più che bene..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Misurato e rimisurato albero tameni e carter special con la valvola al limite segna 55 di ritardo senza toccare l'albero... comunque visto la velocità e l'erogazione tt sommato gradevole sia sotto che sopra lascio star... Al ragazzo va bene così e io mi tolgo un peso...

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

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non è una presa per il culo.. visto che al momento monto anche io un cilindro d.50 mi sto un po informando sui lavori da fargli e non credevo che potesse arrivare a quelle velocità effettive

quasi 9000 giri?possibile?

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

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900 giri per un d.50 è fattibilissimo se non di più...allora mi scuso per aver inteso male @@botter per la questione cilindro e fasature ormai il ragazzo si è preso bene così quindi... se dovesse la prox volta che si apre per qualcosa vedrò se dargli un pelo di +... anche se spero sia molto lontano quel giorno.. wink.png

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

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