Vai al contenuto

Accensione flytech pinasco


Ospite massihf

Messaggi consigliati

Avevo messo una foto del carter con l'accenzione regolata sullo 0 e la tacchetta verniciata in rosso, sono nel post linkato ad inizio pagina,io ho la tacca in basso sulla sinistra dove rimane la sede del cuscinetto del quadruplo(in quella posizione non andava una mazza).ieri ho misurato con la strobo e a 25º di anticipo sono appena fuori dalla scala graduata sullo statore,al massimo dei giri scende ai 18º.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massihf

Stasera iniziero a montare l' accensione,se metto la tacca sullo zero a quanti gradi corrisponde ?Secondo voi a che tacca lo dovrei mettere per il mio polini ghisa?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio,spesso si installa il piatto come da istruzioni,ma non è sempre giusto fare cosi,succede che sballano i gradi di anticipo e rischi di grippare,io ci sono andato vicino con un parmakit,quindi fagli un anticipo come si deve,con la pistola a strobo,magari fai come me che te la fai prestare da un meccanico e lo metti nella giusta gradazione,o ne compri una su ebay a 30/40€ ma almeno non rischi di bucare il pistone o ingrippare

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio,spesso si installa il piatto come da istruzioni,ma non è sempre giusto fare cosi,succede che sballano i gradi di anticipo e rischi di grippare,io ci sono andato vicino con un parmakit,quindi fagli un anticipo come si deve,con la pistola a strobo,magari fai come me che te la fai prestare da un meccanico e lo metti nella giusta gradazione,o ne compri una su ebay a 30/40€ ma almeno non rischi di bucare il pistone o ingrippare

 

Giusto, meglio verificare sempre l'anticipo, tanto per quello che costano le strobo adesso, sono alla portata di tutti.

 

Comunque ho contattato Pinasco per farmi dire a quanti gradi corrispondono i loro riferimenti visto che non sono scritti nelle istruzioni.....vediamo se e cosa mi rispondono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Un consiglio,spesso si installa il piatto come da istruzioni,ma non è sempre giusto fare cosi,succede che sballano i gradi di anticipo e rischi di grippare,io ci sono andato vicino con un parmakit,quindi fagli un anticipo come si deve,con la pistola a strobo,magari fai come me che te la fai prestare da un meccanico e lo metti nella giusta gradazione,o ne compri una su ebay a 30/40€ ma almeno non rischi di bucare il pistone o ingrippare

 

ciao

 

scusa vorrei un attimo approfondire: anche io ho la parmakit sul mio aspirato al carter (falc) stradale però nelle prove ho sia anticipato tutto che ritardato tutto ma non ho mica grippato, dava solo erogazioni diverse a seconda della posizione statore sul carter...così ho trovato la posizione che mi piaceva di più come erogazione e ho tenuto quella

 

anche con questa new pinasco non vedo perchè se uno mette lo statore su una posizione debba rischiare di grippare....com'è sta cosa?

comunque sta flytech intrippa pure me, me gusta :twisted:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho messo il piatto bobine come istruzioni del vespatronik,e l ho ruotato in senso anti orario perche la vespa girava di piu,ma abbassando anxhe lo squish da 1,3 a 1 io ero convinto di stare bene,con candela b9es ho smontato il motore dopo 800 km per sostituire la fascia e aveva una scaldatina ai travasi centrali,la carburazuone era ok,la candela era fredda,guardando un polini rotto dopo 100 km di un mio amico perche era stato anticipato troppo io avevo una simile grippata ma piu leggera,secondo me è stato un anticipo sballato,perche se è magro di carburazione lo righi su tutta la canna,invece era scaldato ai travasi centrali,e sono convinto perche lo trattavo benissimo quel motore,non l ho mai tirato all estremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok...ma secondo me non so eh....la pericolosità di un anticipo accensione la vedo specialmente quando è molto anticipata che può iniziare a detonare se sei giusto di carburazione o candela troppo calda fare il foro nel pistone....ma su motori come quelli citati che non hanno molti cv non credo si grippi per anticipo sbagliato....poi ognuno ha le sue teorie e pratiche ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto indeciso tra due pesi1100gr o 800gr .Mi piacerebbe provare quello da 800 ma sara troppo leggero?come andra la vespa?

vi dico la mia conf:

130ghisa gradi130asp185scaric

travasi lavorati karter anche

testa evo sqush0.9

carb24

airbox polini

valvola lavorata

silent massimo zirri

24 72

1.1kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco mi ha risposto, dicono che non sanno i gradi precisi dei loro riferimenti, in quanto variano in base al manovellismo del motore, però sono un compromesso tra prestazioni/affidabilità testati al banco su varie configurazioni di motori in commercio, quindi rimane una base di partenza "sicura", poi in base al motore va variato per adattarlo, hanno preferito fare quella scala graduata per avere un riferimento nel posizionare lo statore e variarne la sua posizione grado per grado.

 

In conclusione armatevi di stroboscopica, posizionate lo statore come da istruzioni, verificate l'attuale anticipo ed agite di conseguenza in base alle esigenze del motore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massihf

Grazie mattia,allora mi armo di stroboscopica.Correggetemi se sbaglio ,accendo il mio polini una volta attaccata anche la stroboscopica alzo un po il minimo e mi devo assicurare che i gradi di anticipo siano 25 cosi che quando il motore e ai massimi regimi l anticipo sia sui18gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...