+ mattocotta Inviata 2013 Aprile 23 Share Inviata 2013 Aprile 23 Avevo messo una foto del carter con l'accenzione regolata sullo 0 e la tacchetta verniciata in rosso, sono nel post linkato ad inizio pagina,io ho la tacca in basso sulla sinistra dove rimane la sede del cuscinetto del quadruplo(in quella posizione non andava una mazza).ieri ho misurato con la strobo e a 25º di anticipo sono appena fuori dalla scala graduata sullo statore,al massimo dei giri scende ai 18º. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite massihf Inviata 2013 Aprile 25 Share Inviata 2013 Aprile 25 Grazie mattocotta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite massihf Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 Stasera iniziero a montare l' accensione,se metto la tacca sullo zero a quanti gradi corrisponde ?Secondo voi a che tacca lo dovrei mettere per il mio polini ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 Un consiglio,spesso si installa il piatto come da istruzioni,ma non è sempre giusto fare cosi,succede che sballano i gradi di anticipo e rischi di grippare,io ci sono andato vicino con un parmakit,quindi fagli un anticipo come si deve,con la pistola a strobo,magari fai come me che te la fai prestare da un meccanico e lo metti nella giusta gradazione,o ne compri una su ebay a 30/40€ ma almeno non rischi di bucare il pistone o ingrippare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 Un consiglio,spesso si installa il piatto come da istruzioni,ma non è sempre giusto fare cosi,succede che sballano i gradi di anticipo e rischi di grippare,io ci sono andato vicino con un parmakit,quindi fagli un anticipo come si deve,con la pistola a strobo,magari fai come me che te la fai prestare da un meccanico e lo metti nella giusta gradazione,o ne compri una su ebay a 30/40€ ma almeno non rischi di bucare il pistone o ingrippare Giusto, meglio verificare sempre l'anticipo, tanto per quello che costano le strobo adesso, sono alla portata di tutti. Comunque ho contattato Pinasco per farmi dire a quanti gradi corrispondono i loro riferimenti visto che non sono scritti nelle istruzioni.....vediamo se e cosa mi rispondono.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 Si ma verificali con la strobo e motore a minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Maggio 3 Share Inviata 2013 Maggio 3 (modificato) Si ma verificali con la strobo e motore a minimo Il motore deve girare tra i 2000 e 3500 giri, quindi se non hai contagiri e la tieni al minimo, questo deve essere bello alto Modificato 2013 Maggio 3 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Maggio 3 Share Inviata 2013 Maggio 3 Si scusatemi non l ho specificato di avere un minimo abbastanza alto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite massihf Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 Mattia09 mi raccomando facci sapere se la pinasco ti risponde. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 Mattia09 mi raccomando facci sapere se la pinasco ti risponde. Ovvio...ma al momento niente....adesso gliela rimando. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Maggio 7 Share Inviata 2013 Maggio 7 Un consiglio,spesso si installa il piatto come da istruzioni,ma non è sempre giusto fare cosi,succede che sballano i gradi di anticipo e rischi di grippare,io ci sono andato vicino con un parmakit,quindi fagli un anticipo come si deve,con la pistola a strobo,magari fai come me che te la fai prestare da un meccanico e lo metti nella giusta gradazione,o ne compri una su ebay a 30/40€ ma almeno non rischi di bucare il pistone o ingrippare ciao scusa vorrei un attimo approfondire: anche io ho la parmakit sul mio aspirato al carter (falc) stradale però nelle prove ho sia anticipato tutto che ritardato tutto ma non ho mica grippato, dava solo erogazioni diverse a seconda della posizione statore sul carter...così ho trovato la posizione che mi piaceva di più come erogazione e ho tenuto quella anche con questa new pinasco non vedo perchè se uno mette lo statore su una posizione debba rischiare di grippare....com'è sta cosa? comunque sta flytech intrippa pure me, me gusta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Maggio 7 Share Inviata 2013 Maggio 7 Anche io ho messo il piatto bobine come istruzioni del vespatronik,e l ho ruotato in senso anti orario perche la vespa girava di piu,ma abbassando anxhe lo squish da 1,3 a 1 io ero convinto di stare bene,con candela b9es ho smontato il motore dopo 800 km per sostituire la fascia e aveva una scaldatina ai travasi centrali,la carburazuone era ok,la candela era fredda,guardando un polini rotto dopo 100 km di un mio amico perche era stato anticipato troppo io avevo una simile grippata ma piu leggera,secondo me è stato un anticipo sballato,perche se è magro di carburazione lo righi su tutta la canna,invece era scaldato ai travasi centrali,e sono convinto perche lo trattavo benissimo quel motore,non l ho mai tirato all estremo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Maggio 7 Share Inviata 2013 Maggio 7 E non lo grippi nelle prove ma nei lunghi tratti dove un anticipo elevato comporta a surriscaldamento del cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Maggio 8 Share Inviata 2013 Maggio 8 ok...ma secondo me non so eh....la pericolosità di un anticipo accensione la vedo specialmente quando è molto anticipata che può iniziare a detonare se sei giusto di carburazione o candela troppo calda fare il foro nel pistone....ma su motori come quelli citati che non hanno molti cv non credo si grippi per anticipo sbagliato....poi ognuno ha le sue teorie e pratiche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Maggio 9 Share Inviata 2013 Maggio 9 sono molto indeciso tra due pesi1100gr o 800gr .Mi piacerebbe provare quello da 800 ma sara troppo leggero?come andra la vespa? vi dico la mia conf: 130ghisa gradi130asp185scaric travasi lavorati karter anche testa evo sqush0.9 carb24 airbox polini valvola lavorata silent massimo zirri 24 72 1.1kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Maggio 9 Share Inviata 2013 Maggio 9 Pinasco mi ha risposto, dicono che non sanno i gradi precisi dei loro riferimenti, in quanto variano in base al manovellismo del motore, però sono un compromesso tra prestazioni/affidabilità testati al banco su varie configurazioni di motori in commercio, quindi rimane una base di partenza "sicura", poi in base al motore va variato per adattarlo, hanno preferito fare quella scala graduata per avere un riferimento nel posizionare lo statore e variarne la sua posizione grado per grado. In conclusione armatevi di stroboscopica, posizionate lo statore come da istruzioni, verificate l'attuale anticipo ed agite di conseguenza in base alle esigenze del motore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite massihf Inviata 2013 Maggio 9 Share Inviata 2013 Maggio 9 Grazie mattia,allora mi armo di stroboscopica.Correggetemi se sbaglio ,accendo il mio polini una volta attaccata anche la stroboscopica alzo un po il minimo e mi devo assicurare che i gradi di anticipo siano 25 cosi che quando il motore e ai massimi regimi l anticipo sia sui18gradi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ivano schellino Inviata 2017 Agosto 7 Share Inviata 2017 Agosto 7 Ma se uno monta un vtr 145 con albero spalle piene pinasco l'accensione dovrebbe essere giusta come dice la pinasco o sbaglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoproma83 Inviata 2017 Agosto 25 Share Inviata 2017 Agosto 25 Come la vedete questa accensione con volano da 1.6kg, su un primavera con 130 ghisa p&p, carter originali, 19 e Proma?é ancora troppo leggero il volano? Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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