Vai al contenuto

"Macinato" di gabbietta a rulli


Messaggi consigliati

Successa cosa uguale al mio vecchio 130 Polini! Io avevo imputato il danno a uno squish troppo basso e alla conseguente detonazione , che ha mandato in crisi la già poco affidabile gabbia Mazzucchelli... ma in questo caso proprio non saprei cosa dire :)

Dopo aver abbassato lo squish è durata 20km, andava veramente forte, ma il risultato è stato quello :D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le gabbie purtroppo sono bastarde, specie quelle fatte come la tua...io, solo che mi cada, non ci penso mai 2 volte a buttarla, a volte per risparmiare 10€ ne fai 500 di danni...può essere che avesse magari preso una botta o qualcosa nel viaggio, chi lo sa...

 

ah se vuoi fai un salto qua e ti do una leccata alla testa, per tirarla un pò liscia...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le gabbie purtroppo sono bastarde, specie quelle fatte come la tua...io, solo che mi cada, non ci penso mai 2 volte a buttarla, a volte per risparmiare 10€ ne fai 500 di danni...può essere che avesse magari preso una botta o qualcosa nel viaggio, chi lo sa...

 

ah se vuoi fai un salto qua e ti do una leccata alla testa, per tirarla un pò liscia...

 

 

E me sa proprio che na sera finio lavoro passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era successo con l'ecv montato da una settimana d parmakit mi ha mandato pistone testa e gabbia nuovi. Tra l'altro la gabbia che ho rotto era ptoprio come questa, mentre la nuova è nera. Probabilmente è un problema di tolleranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

la gabbietta rotta e macinata è capitata a tutti...

per esempio, nel tuo caso, guardando le foto direi che hai montato il 102, rimontanto la gabbietta che c'era nel 50.

Se è andata così, la colpa non è della gabbietta.....semplicemente, aumentando l'alesaggio del pistone, aumenta il gioco assiale che questa ha nella sua sede del piede di biella, rispetto allo spazio interno al pistone della sede dello spinotto.

Capita che la gabbietta vada tutta da un lato (o tutta dall'altro) e i suoi rulli lavorano per metà dentro la sede nel piede di biella e per metà fuori.....

 

E si trita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Nono, il cilindro era un 75 polini con oltre 4-5 mila km e la gabbietta fu presa nuova all'epoca...quindi era da un bel po' che girava il motore... :roll:

 

Dovevi vedere mio cugino tutto contento del frullato di gabbia e pistone, era da tempo che cercava una scusa per mettere un 102... :FIR

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...