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COME FAR FISCHIARE LA VESPA ?


Ospite PORCEDDU

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  • Moderatore

Io credo sia vero :) a detta del vecchio.. hahaha

, confermo negli anni "80 si interponevano dei pezzi di tubo " canna dell'acqua" morbidi .,per capirci tagliati a 45°fra il coprivolano e la battuta sulla chiocciola ! altro che fischio da campana ! con un 75 sembrava di avere sotto " il famoso 181 del cugino" !!
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Prendi anche del normale tubo benzina un pò grosso 4o5cm di lunghezza e lo metti fra carter e coprivolano a mezzaria in modo che stringendolo si strozza ,puoi metterne anche più di uno e in vari punti a tuo piacimento ,prova e vedrai l'effetto fischio modello anni 80.

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Ospite PORCEDDU

Prendi anche del normale tubo benzina un pò grosso 4o5cm di lunghezza e lo metti fra carter e coprivolano a mezzaria in modo che stringendolo si strozza ,puoi metterne anche più di uno e in vari punti a tuo piacimento ,prova e vedrai l'effetto fischio modello anni 80.

 

capito :)

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  • 3 years later...

Buongiorno a tutti, sono un nuovo vespista che cerca di capire come far fischiare la vespa come quelle degli anni 80.

Ho cercato una sezione presentazioni ma non l' ho trovata e prego i moderatori se avessi sbagliato a richiamarmi.

 

Ho letto e riletto il thread tante di quelle volte che sono impazzito per capire il da farsi senza riuscirci....

Per non aprire un' altra discussione riesumo questa.

Un utente di buona volontà potrebbe farmi capire con qualche foto come fare?

Avendo vissuto in pieno i mitici anni 80 vorrei una vespa che fischi come quelle di quei tempi.

Grazie

Massimo

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ma forse sono io che divento vecchio ma questi topic mi sembrano davvero assurdi

HAI RAGIONE !! QUANDO è PROPIO IL CASO DI DIRE ..."NON CAPISCE UN TUBO ..O DOVE LO METTO IL TUBO """ ECCO LE MODIFICHE PER FAR FISCHIARE IL MOTORE 200962319321_Vespa Engine.jpg   :RdR

 

 

Modificato da FREE TUNING
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Ma forse sono io che divento vecchio ma questi topic mi sembrano davvero assurdi

Per il Super Moderatore, non vorrei sembrare antipatico alla mia prima postata.... però mi chiedevo cosa vedesse di così assurdo in un thread che non ho aperto io...e visto il regolamento (che rispetto) mi sono soltanto agganciato per chiedere come in maniera esaustiva si potesse ottenere il risultato richiesto da un altro utente.

Se questi thread La disturbano gentilmente non Li legga.

Grazie

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HAI RAGIONE !! QUANDO è PROPIO IL CASO DI DIRE ..."NON CAPISCE UN TUBO ..O DOVE LO METTO IL TUBO """ ECCO LE MODIFICHE PER FAR FISCHIARE IL MOTORE attachicon.gif200962319321_Vespa Engine.jpg   :RdR

Grandioso consiglio di un utente esperto (almeno credo che così millanti di essere) da dare ad un nuovo utente che si affaccia al mondo della Vespa?

Percaso si intende in questo modo di Minarelli P6, Thriumph Speed Triple Bmw Boxer 1200?

Grazie

Comunque.

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Quel rumore non ha nulla a che vedere con le prestazioni del motore,come puoi intuire leggendo questo vecchio post puo' derivare dall'alettatura della ventola di raffreddamento o dall'attrito di ingranaggi dentati soprattutto se appena montati poi si riduce.....  essendo di nessuna utilità pratica e molto soggettivo il risultato all'udito le risposte non possono che essere in linea con quelle che già vennero date in apertura,ovvero farci due risate tutti assieme.

Sei nuovo su questo forum magari prova a cogliere il nostro spirito se sei un nostalgico della tua vespa troverai molte informazioni utili per far andare la vespa come e piu' di quanto facevano all'ora..... spesso piu' a parole che coi fatti......  magari comincia da qui che ti rilassi   http://et3.it/topic/61933-teoria-elaborazione-vespa-secondo-mio-cuggino/ ......poi vai nelle sezioni elaborazioni.....  buona lettura. 

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Quel rumore non ha nulla a che vedere con le prestazioni del motore,come puoi intuire leggendo questo vecchio post puo' derivare dall'alettatura della ventola di raffreddamento o dall'attrito di ingranaggi dentati soprattutto se appena montati poi si riduce.....  essendo di nessuna utilità pratica e molto soggettivo il risultato all'udito le risposte non possono che essere in linea con quelle che già vennero date in apertura,ovvero farci due risate tutti assieme.

Sei nuovo su questo forum magari prova a cogliere il nostro spirito se sei un nostalgico della tua vespa troverai molte informazioni utili per far andare la vespa come e piu' di quanto facevano all'ora..... spesso piu' a parole che coi fatti......  magari comincia da qui che ti rilassi   http://et3.it/topic/61933-teoria-elaborazione-vespa-secondo-mio-cuggino/ ......poi vai nelle sezioni elaborazioni.....  buona lettura.

 

Grazie Roberto,

non conosco lo spirito del forum così come ho premesso scrivendo che non ho esperienza assoluta sulla Vespa.

Immagino di aver urtato la sensibilità dei colleghi con la quale mi scuso UMILMENTE.

Grazie

Massimo

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Ciao nuovo utente.

Non ce bisogno di darmi del lei

A parte del regolamento lo staff vigila anche la qualita del contenuti ( le cazzate non sonó benvenute)

Quindi se qualcosa ti viene segnalato , pensaci su invece di fare il permaloso.

Per favore non replicare

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • 4 months later...

Si ma lascia perdere sta fissa del fischio ''tarocco'' che e' come mettere il cartone con le mollette sui raggi della bicicletta, concentratevi a tenere la carrozzeria pulita e il motore in ordine che poi se un plasticone vi svernicia vi attaccate al tram e fischiate in curva... perdonate la franchezza ma prendetelo come un consiglio da vespista a vespista.

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