+ moment90 Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 Salve ragazzi avevo fatto la presentazione poco tempo fa del mio primo corsalunga, un 130 Polini che però non trova pace...Ho già rotto 5 candele e non riesco a capire dov'è il problema, si rompe la porcellana e la scintilla ha una minore intensità e non è più centrale ma di lato...Le candele si presentano sempre annerite...Ho provato a sistemare al meglio la carburazione che all'inizio era sicuramente troppo grassa, ho un carburatore Dell'Orto da 22 con un getto massimo di 83 contro i 90 che c'erano all'inzio e ora la carburazione sembra ok...Ho provato anche diverse gradazioni di candela 8-9-10 ma il problema persiste...Altri dettagli sul motore che penso possano interessare sono la testa Polini Racing e come accensione ho messo quella di una vespa a 3 marce visto che quella della special era rotta...Ringrazio chi mi darà una mano..! Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blancoo Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 Allora prova a ritardare l'accensione perché il problema dipende da quello sicuramente poi metti un bella candela di gradazione 9 e mi fai risapere Spero di esserti stato di aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 io risolsi con l'accenzione elettronica polini!!con le puntine anche a me me ne bruciava a migliaglia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blancoo Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 Basta regolare le puntine a 0.50 e ritardare l'anticipo e non lo fa più con l'accensione elettronica e 250€ di spesa lo so anch'io che va meglio la monto anche io ma se la vuol fare andare così basta che faccia queste cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Aprile 11 Autore Share Inviata 2013 Aprile 11 Ho usato Ngk e Champion, tutte a passo lungo...Io parlo di rottura, ma comunque le candele si presentano annerite...Nei prossimi giorni spero di riuscire a metterci le mani...Che vuol dire regolare le puntine a 0,50..?L'anticipo non deve essere di 17° ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blancoo Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 Regolare le puntine a 0.50 vuol dire che le puntine quando aprono devono aprire di 0.50mm quando giri il volano le puntine aprono regolare a 0.50mm e poi ritardo il tuo anticipo perché se brucia le candele è perché è troppo anticipata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 Non credo che l'abbia misurato(poi Moment correggimi se sbaglio) comunque è un 130 6t con testa racing senza basette ne lavorazione alcuna. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 Si,apertura motore e botta di dremel ai carter sono opera mia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Aprile 11 Autore Share Inviata 2013 Aprile 11 Allora, non ho misurato RC (banale squish o rapporto di compressione giusto..?) nel fine settimana o nei prossimi giorni rivedrò per bene anche l'anticipo e vi aggiornerò sicuramente, spero di riuscirlo a fare al più presto ma avendo inziato a lavorare il tempo scarseggia... Grazie a tutti per gli interventi..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 Le puntine si regolano a 0,4 mm! 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 13 ... un 130 polini con un carburatore 22 , a meno che non sia stravolto se è quasi P&P , FORSE è bene provare con una candela di grado termico inferiore ossia 7 = piu' calda! , candele con grado termico da 8/9 sono fredde e si imbrattano facilmente nei tragitti urbani per non parlare di quelle da 10 ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 ... un 130 polini con un carburatore 22 , a meno che non sia stravolto se è quasi P&P , FORSE è bene provare con una candela di grado termico inferiore ossia 7 = piu' calda! , candele con grado termico da 8/9 sono fredde e si imbrattano facilmente nei tragitti urbani per non parlare di quelle da 10 ! Infatti.. non mi ero azzardato a dirlo ma la penso proprio così anch'io.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Aprile 13 Autore Share Inviata 2013 Aprile 13 (modificato) Da quando ho aperto il post non siete i primi a darmi questo consiglio, prima mi avevano indirizzato tutti su candele più fredde...Tanto le ho provate tutte proverò anche questa..! Comunque sul catalogo Polini (di cui non so quanto possa essere attendibile) non mi ricordo se consigliano una gradazione di 8 o di 9 per il suddetto gruppo termico con la testa Racing... Modificato 2013 Aprile 13 da moment90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 se continuano ad essere nere cala ancora col getto... comunque ci sta che ci voglia una 7.. i motori non sono tutti uguali. misura l'anticpo poi.. se sei troppo anticipato ti brucia le candele. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 Salve ragazzi avevo fatto la presentazione poco tempo fa del mio primo corsalunga, un 130 Polini che però non trova pace...Ho già rotto 5 candele e non riesco a capire dov'è il problema, si rompe la porcellana e la scintilla ha una minore intensità e non è più centrale ma di lato... Mattia Quì ti sei spiegato male o è coretto quello che dici ? io non capisco questa cosa , per rompersi la ceramica devi perforza andar altissimo di temperatura =rapporti troppo alti - carburazioni magrissime -anticipi esagerati , ma la candela quando questo succede (cosa davvero rara perché si spacca prima il motore ) non è di colore nero . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Aprile 14 Autore Share Inviata 2013 Aprile 14 Confermo quello che ho detto..!Spero tra domani e dopodomani di riuscire a ridare una controllata all'anticipo e vediamo se il problema è quello..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 (modificato) Metti una fotina della candela.. così ci illuminiamo e possiamo darti dei consigli Modificato 2013 Aprile 14 da Silvano_Vespa Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Aprile 22 Autore Share Inviata 2013 Aprile 22 Ragazzi non sono sparito ci sono, oggi ho trovato un paio di ore da dedicare alla Vespa e ho provato a regolare l'anticipo ma non ci ho capito davvero una mazza e anche con l'aiuto di mio cugino non ci siamo riusciti, cercherò qualcuno in grado di potermi aiutare in zone e poi riferirò...Abbiamo quindi rimontato il tutto, naturalmente non sapendo a quanti gradi è l'anticipo ma la vespa va parecchio meglio di prima, non c'è paragone..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 allora quando smonti il volano, ti trovi davanti lo statore, se noti lo puoi girare, non è fisso. per il tuo motore lo metti esattamente al centro, con le viti che stanno al centro delle asole. così dovresti essere a 18-19° circa. per iltuo motore và bene. oppure se vuoi ritardare un grado, dal centro giri lo statore in senso ORARIO di 1mm. così sarai a 17/18°. di meno non andrei. candela grado 8 e provi, e magari ci fai un video di come và la vespa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 moment.. se riesci a portarmi la vespa te lo regolo io in 15 minuti,, gratis ovviamente 1 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 mistero risolto... anticipo a 32°... ci credo bruciava le candele. 1 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Aprile 29 Autore Share Inviata 2013 Aprile 29 :M Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 32°?????? chissà le vibrazioni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Uno, ce la levi sta curiosità: le candele esplodevano o come capita a tutti noi comuni mortali si bruciano, si ammassano? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 giollo ti dico la verità.. non lo so Non ho mai girato con tali anticipi.. solo una volta con la primavera causa puntine maledette ma faece prima a sfondarmi il pistone.. Bisognerebbe ti rispondesse moment. a quanto ho capito si crettava l'elettrodo Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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