Vai al contenuto

La VespaVilleneuve -130 polini al banco-


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

qualcuno di voi conosce Gilles Villeneuve?

 

524708_505748526151201_755821708_n.jpg

 

7kJ43Qo.jpg

 

per chi proprio non lo conoscesse guardi questo video così si fa un idea.

 

Per me Gilles non è un mito, ma qualcosa di più, un modo di vivere quasi, una colui_il_quale che 8 anni prima della mia nascita è diventato leggenda e ancora fa palpitare i cuori degli amanti delle corse. bhè questa premessa per presentarvi la mia ultima vespa, un omaggio appunto a Gilles. per la precisione ho cercato di replicare la Ferrari 126ck Turbo del 1981, vettura storica con il mitico #27 sulle fiancate.

è ancora da ultimare, manca la michelin s1 davanti con il cerchio tubeless, come quello dietro, e devo dare una bella sistemata alla carburazione, se mai ne troverò il tempo.

è un rosso ferrari il colore, pochi pezzi sono nuovi, basta vedere la forca e gli ammortizzatori, li ho semplicemente recuperati e sistemati alla meno peggio, perchè la vespa di Gilles deve essere così. spero vi piaccia!

 

juFBLrT.jpg

 

EM9k9vV.jpg

 

4sFxR72.jpg

Modificato da Samu 27
  • Like 3

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

beh gilles era un grande,,

 

ma tu sei quello dei viaggi in europa in vespa , vero ?

 

complimenti vedo che hai una passione senza fine per i motori e le vespe..

 

bella la vespa

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

si house, sono io!!! :-)

 

passiamo al motore...

i pezzi sono i seguenti:

cilindro polini 7t in ghisa, vi metto le foto dei travasi perchè non mi piace dire che sono "allargati". comunque sia il terzo travaso è aperto al basamento e il frontescarico centrale è 133°, gli altri 127°, secondari 126° e scarico 190°. l'uscita è diametro 32mm e il cilindro è stato tornito alla base per aprire i travasi che poi sono stati lavorati più che altro con lime e fresa.

la testa è quella nuova polini, con i suoi prigionieri e squish a 1.1

è un motore girato, che partì 2 anni fa come scommessa riguardo al 3° travaso. l'albero è un drt con biella da 105, cono 19 fasato 136-78 e l'accensione una polini da 1.,2kg analogica, mentre la marmitta me la sono costruita da solo, pancia 112.

l'alimentazione... dapprima un phbe 38, dopo 5 litri sostituito con un phbe 32 più "umano", anche se mi ha un pò deluso rispetto al nonno da 38, con collettore fabrizi per 32.

ah dimenticavo, il pistone è un meteor per cagiva sst, monofascia e con mantello chiuso sul 3°travaso.

metto qualche foto, poi il 16 aprile andrò sul banco prova dal marri con questo motorello, arrivando già soddisfatto del lavoro fatto e questo è l'importante! :-)

t3RF8tT.jpg

 

7MIZN6r.jpg

 

2Y41jQI.jpg

 

WODxzsH.jpg

 

v5HOZFV.jpg

Modificato da Samu 27
  • Like 3

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la vespa sono un amante di gilles villeneuve ho avuto anche il piacere di conoscere rene arnoux il rivale del video, quella si che era F1 altro che quella di ora purtroppo che sono troppo giovane e non ho potuto vivere quelle corse stupende.

Complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...

si house, sono io!!! icon_smile.gif

 

passiamo al motore...

i pezzi sono i seguenti:

cilindro polini 7t in ghisa, vi metto le foto dei travasi perchè non mi piace dire che sono "allargati". comunque sia il terzo travaso è aperto al basamento e il frontescarico centrale è 133°, gli altri 127°, secondari 126° e scarico 190°. l'uscita è diametro 32mm e il cilindro è stato tornito alla base per aprire i travasi che poi sono stati lavorati più che altro con lime e fresa.

la testa è quella nuova polini, con i suoi prigionieri e squish a 1.1

è un motore girato, che partì 2 anni fa come scommessa riguardo al 3° travaso. l'albero è un drt con biella da 105, cono 19 fasato 136-78 e l'accensione una polini da 1.,2kg analogica, mentre la marmitta me la sono costruita da solo, pancia 112.

l'alimentazione... dapprima un phbe 38, dopo 5 litri sostituito con un phbe 32 più "umano", anche se mi ha un pò deluso rispetto al nonno da 38, con collettore fabrizi per 32.

ah dimenticavo, il pistone è un meteor per cagiva sst, monofascia e con mantello chiuso sul 3°travaso.

metto qualche foto, poi il 16 aprile andrò sul banco prova dal marri con questo motorello, arrivando già soddisfatto del lavoro fatto e questo è l'importante! icon_smile.gif

t3RF8tT.jpg

 

7MIZN6r.jpg

 

2Y41jQI.jpg

 

WODxzsH.jpg

 

v5HOZFV.jpg

Buongiorno Samu, potrei chiederti il codice del pistone meteor che hai usato? Perchè immagino sia quello che si usava nella modifica polini per sst, e siccome ho uno di questo kit senza il pistone ed è molto difficile trovare quello originale asso, vorrei provare se lo produce la meteor. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è un post del 2014 e l'utente non entra nel forum da 2 anni,basta puntare la freccetta sul nome e vedete da quando è off-line......  potete fare domande su post nuovi aperti da voi o altri piu' recenti sullo stesso argomento magari avete piu' fortuna.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...