+ Samu 27 Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 (modificato) Ciao a tutti qualcuno di voi conosce Gilles Villeneuve? per chi proprio non lo conoscesse guardi questo video così si fa un idea. Per me Gilles non è un mito, ma qualcosa di più, un modo di vivere quasi, una colui_il_quale che 8 anni prima della mia nascita è diventato leggenda e ancora fa palpitare i cuori degli amanti delle corse. bhè questa premessa per presentarvi la mia ultima vespa, un omaggio appunto a Gilles. per la precisione ho cercato di replicare la Ferrari 126ck Turbo del 1981, vettura storica con il mitico #27 sulle fiancate. è ancora da ultimare, manca la michelin s1 davanti con il cerchio tubeless, come quello dietro, e devo dare una bella sistemata alla carburazione, se mai ne troverò il tempo. è un rosso ferrari il colore, pochi pezzi sono nuovi, basta vedere la forca e gli ammortizzatori, li ho semplicemente recuperati e sistemati alla meno peggio, perchè la vespa di Gilles deve essere così. spero vi piaccia! Modificato 2013 Aprile 9 da Samu 27 3 Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 beh gilles era un grande,, ma tu sei quello dei viaggi in europa in vespa , vero ? complimenti vedo che hai una passione senza fine per i motori e le vespe.. bella la vespa Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2013 Aprile 9 Autore Share Inviata 2013 Aprile 9 (modificato) si house, sono io!!! passiamo al motore... i pezzi sono i seguenti: cilindro polini 7t in ghisa, vi metto le foto dei travasi perchè non mi piace dire che sono "allargati". comunque sia il terzo travaso è aperto al basamento e il frontescarico centrale è 133°, gli altri 127°, secondari 126° e scarico 190°. l'uscita è diametro 32mm e il cilindro è stato tornito alla base per aprire i travasi che poi sono stati lavorati più che altro con lime e fresa. la testa è quella nuova polini, con i suoi prigionieri e squish a 1.1 è un motore girato, che partì 2 anni fa come scommessa riguardo al 3° travaso. l'albero è un drt con biella da 105, cono 19 fasato 136-78 e l'accensione una polini da 1.,2kg analogica, mentre la marmitta me la sono costruita da solo, pancia 112. l'alimentazione... dapprima un phbe 38, dopo 5 litri sostituito con un phbe 32 più "umano", anche se mi ha un pò deluso rispetto al nonno da 38, con collettore fabrizi per 32. ah dimenticavo, il pistone è un meteor per cagiva sst, monofascia e con mantello chiuso sul 3°travaso. metto qualche foto, poi il 16 aprile andrò sul banco prova dal marri con questo motorello, arrivando già soddisfatto del lavoro fatto e questo è l'importante! Modificato 2013 Aprile 9 da Samu 27 3 Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 davvero bella complimenti! ma se fai viaggi non ti conviene verniciarla nera l'espa? secondo me si abbina ancora meglio al resto che è stupendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blancoo Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 Complimenti per la vespa sono un amante di gilles villeneuve ho avuto anche il piacere di conoscere rene arnoux il rivale del video, quella si che era F1 altro che quella di ora purtroppo che sono troppo giovane e non ho potuto vivere quelle corse stupende. Complimenti ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 complimenti veramente anche io sto facendo una vespa Schumcher Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Giugno 5 Share Inviata 2013 Giugno 5 ciao finito questo splendore? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 quanti cavallini ci hai tirato fuori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Perche il fronte scarico è cosi alto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArteItaliana130 Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 Davvero bel motore leggo e rileggo la tua descrizione , davvero ben dettagliata, hai progettato una bella espansione, ti dispiace se prendo il progetto è la ricreo? Potresti dirmi che campana Montavi? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moretto0 Inviata 2016 Novembre 30 Share Inviata 2016 Novembre 30 si house, sono io!!! passiamo al motore... i pezzi sono i seguenti: cilindro polini 7t in ghisa, vi metto le foto dei travasi perchè non mi piace dire che sono "allargati". comunque sia il terzo travaso è aperto al basamento e il frontescarico centrale è 133°, gli altri 127°, secondari 126° e scarico 190°. l'uscita è diametro 32mm e il cilindro è stato tornito alla base per aprire i travasi che poi sono stati lavorati più che altro con lime e fresa. la testa è quella nuova polini, con i suoi prigionieri e squish a 1.1 è un motore girato, che partì 2 anni fa come scommessa riguardo al 3° travaso. l'albero è un drt con biella da 105, cono 19 fasato 136-78 e l'accensione una polini da 1.,2kg analogica, mentre la marmitta me la sono costruita da solo, pancia 112. l'alimentazione... dapprima un phbe 38, dopo 5 litri sostituito con un phbe 32 più "umano", anche se mi ha un pò deluso rispetto al nonno da 38, con collettore fabrizi per 32. ah dimenticavo, il pistone è un meteor per cagiva sst, monofascia e con mantello chiuso sul 3°travaso. metto qualche foto, poi il 16 aprile andrò sul banco prova dal marri con questo motorello, arrivando già soddisfatto del lavoro fatto e questo è l'importante! Buongiorno Samu, potrei chiederti il codice del pistone meteor che hai usato? Perchè immagino sia quello che si usava nella modifica polini per sst, e siccome ho uno di questo kit senza il pistone ed è molto difficile trovare quello originale asso, vorrei provare se lo produce la meteor. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Novembre 30 Share Inviata 2016 Novembre 30 Ragazzi è un post del 2014 e l'utente non entra nel forum da 2 anni,basta puntare la freccetta sul nome e vedete da quando è off-line...... potete fare domande su post nuovi aperti da voi o altri piu' recenti sullo stesso argomento magari avete piu' fortuna. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moretto0 Inviata 2016 Novembre 30 Share Inviata 2016 Novembre 30 Ragazzi è un post del 2014 e l'utente non entra nel forum da 2 anni,basta puntare la freccetta sul nome e vedete da quando è off-line...... potete fare domande su post nuovi aperti da voi o altri piu' recenti sullo stesso argomento magari avete piu' fortuna. Grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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