Vai al contenuto

Basetta senza espansione


Messaggi consigliati

Carissimi ho letto che molti hanno messo una basetta da 2mm su gt polini130 bcon proma o similari, volevo chiedervi: come vi trovate?

Siccome sono in possesso anch'io di una basetta da 2 mm e mi chiedevo se vale la pena metterla senza espansione naturalmente. Che mi dite?

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul polini con la proma di solito do una passata al fronte scarico per diminuire lo scalino che ha nella parte più alta, scarico a 180º e togli la bava di fusione che hanno i secondari in prossimità delle luci mantenendo l'inclinazione che hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dago23, il cilindro è già montato e funzionante ho smussato tutti gli spigoli e bave allargato di un millimetro per lato lo scarico, e allargato i travasi alla base i soliti lavori, quindi mi consigli di portare lo scarico a 180 gradi, e si sente la differenza?

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gary, diciamo che va bene dai, e tu?

quindi che ne pensi? Alzo solo lo scarico o metto la basetta da 2mm, il fatto e che a me piacerebbe un'espansione ma un po' per l'età un po' per altri motivi, preferisco non metterla.

Una volta con Mr2000 e relativa espa ci giravo tutti i giorni, ma allora erano altri tempi e che tempi!

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho proma, 24 e polini basettato di 2...

va Divinamente...

Quoto.

 

Il mio è basettato di 1.5 scarsi (1mm di allu e 2x0.3 di carta) e va molto bene.. 183° di scarico, polini a banana vecchio tipo col sile fisso e 28phbh

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità... oltre alla basetta ho fatto molti altri lavori e non saprei dirti quanto abbia migliorato la sola basetta...

 

ti dico che nonostante la fasatura ha coppia da vendere.. si è fatta pure una mattina in pista senza cedere...

o meglio senza che cedesse il cilindro.. ho fritto frizione e pure l'accensione ( puntine) dopo non era tanto in se :-)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uno, anche io oh fatto un po' di lavoretti i soliti come allargare i travasi, allungare la valvola, ho anche allargato lo scarico di 1mm per parte, raccordato il pistone con la camicia, ho dato una bella fase a l'albero non esagerando tagliandolo a coltello, be se il tuo va bene posso provarci anch'io vediamo che succede

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...