Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi è da un pò che non scrivevo, causa motivi di pc in assistenza! :lost

Ho aperto questo topic riguardo la Zirri Grand Tours, avrei intenzione di montarla nella mia vespa con il fatidico 130 polini, solo che non so se andrebbe bene riguardo le prestazioni e come si comporterebbe e per questo chiedo a voi!

 

Questa è la mia configurazione di adesso:

130 polini,

carburatore 24,

frizione 7 dischi con molla rinforzata DRT,

albero anticipato "Mazzucchelli"

carter lavorati e lucidati,

marmitta polini banana (per il momento),

rapporti 24/61,

 

Adesso vorrei sapere se questa marmitta va bene per il mio motore, molte persone mi hanno detto che la posso montare senza problemi, però voglio avere consigli da esperti come voi! ;-)

 

P.S. La marmitta in questione è la terza: (per chi non la conoscesse) :P

http://zirriangelocorseinvespa.it/Marmitte.html

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza della Versione Corsa, la Gran tours si accorda perfettamente a cilindri con fasature non esasperate, permettendo di tirare anche rapporti originali come i 24/61 elicoidali...di sicuro un bell'investimento per il tuo motore...te lo dice uno che praticamente sempre montato Zirri ;)

  • Like 1

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho una configurazione identica alla tua e montavo una Zirri Silent Corsa...uno spettacolo, anche se la 4a faticava giustamente a tirarla...però era il modello Corsa!! Con la Gran Tours nessun problema

  • Like 2

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... io la montavo su un 115 polini con phbl 24 e rapporti 24/61, insomma, abbastanza uguale al tuo solo che era un corsacorta.. ho montato questa espansione ma avevo paura che non tirasse la quarta invece, a mia sopresa, magari non riusciva a tirarla tutta, ma non scendeva enormemente di giri come mi dicevano.. insomma. su un 130 polini con quei rapporti è la scelta migliore che puoi fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...