Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Eccola...l' unico problema è che il silenziatore che prima era orizzontale ma rischiava di toccare in curva, ora che è inclinato in alto ovviamente tocca appena uno si siede...risolverò questo inconveniente o piegando verso il basso il silenziatore a partire dal tubo a U o mettendo lo spessore del px nell'ammortizzatore...vedremo cosa è meglio comunque se avete opinioni a riguardo sono graditissime!

Proprio per questo motivo non ho avuto modo di fare un giretto ma ho potuto assodare che è estremamente silenziosa, di gran lunga la migliore che abbia mai sentito!!!

 

Vi aggiorno appena possibile.

post-6701-0-95277700-1369505148_thumb.jpg

post-6701-0-08750200-1369505312_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il cuore no.....non voglio il sound da dragster! comunque ho in parte risolto il problema silenziatore e con il rialzo del px dovrei essere a posto!

Dicevi a me?

Guarda che tagliare 5 cm di tubo dritto (quello tra curva e silenziatore) e saldare subito lì il silenziatore non cambiano nulla come rumore. Oltretutto è pure antiestetico.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora.....sono stato finalmente dal mio preparatore! Mi ha detto "molto bella da vedere ma ha un difetto, tira solo da alto" Questo perchè all'uscita dal cilindro il tubo si espande subito mentre x dare più compressione ai bassi dovrebbe continuare stretto tipo proma e poi solo dopo partire con l'espansione. Questo per altro provoca anche un certo gorgoglio ai bassi medi regimi, anche se bisogna ammettere che agli alti tira veramente forte...tirando le somme questo inverno la smonto e me la modifica per farla andare meglio. Quindi se volete farvela fare mi raccomando specificate prima questa modifica...a breve se riesco posterò video!

Modificato da Vespalover85
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....sono stato finalmente dal mio preparatore! Mi ha detto "molto bella da vedere ma ha un difetto, tira solo da alto" Questo perchè all'uscita dal cilindro il tubo si espande subito mentre x dare più compressione ai bassi dovrebbe continuare stretto tipo proma e poi solo dopo partire con l'espansione. Questo per altro provoca anche un certo gorgoglio ai bassi medi regimi, anche se bisogna ammettere che agli alti tira veramente forte...tirando le somme questo inverno la smonto e me la modifica per farla andare meglio. Quindi se volete farvela fare mi raccomando specificate prima questa modifica...a breve se riesco posterò video!

 

ciao vespalover

 

diciamo che la teoria 'e un po piu complessa..

 

comunque per quello che avevo capito era una marmitta per motori poco spinti con fasature turisitiche non pensavo svuotasse tanto

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

si tutte ottime marmitte , ma quando pe esempio dovevo prenderne una per un m1L ho cercato informazioni anche qui sul forum e tutti portavano a una conclusione quattrini m3xc per quel cilindro è la migliore altre saranno al pari ma non oltre quindi vai su una già testata da tutti come è anche vero che spesso tante marmitte le fanno alcuni e le commercializzano altri anche la stessa m3xc fonte certissima

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

si tutte ottime marmitte , ma quando pe esempio dovevo prenderne una per un m1L ho cercato informazioni anche qui sul forum e tutti portavano a una conclusione quattrini m3xc per quel cilindro è la migliore altre saranno al pari ma non oltre quindi vai su una già testata da tutti come è anche vero che spesso tante marmitte le fanno alcuni e le commercializzano altri anche la stessa m3xc fonte certissima

monta la hammerzombie...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite APE ROL

Ciao,

per risolvere perzialmente il problema della marmitta un po' troppo vuota sotto, potresti montare un carburatore piu' grosso tipo un 28 o un 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per risolvere perzialmente il problema della marmitta un po' troppo vuota sotto, potresti montare un carburatore piu' grosso tipo un 28 o un 30.

guarda io sapevo il contrario invece!con un carburatore più piccolo la vespa sara più pronta in bassso che con un carburatore più grande!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho ordinata una. Ho avuto modo di parlare con il produttore e mi ha assicurato prestazioni soddifacenti con medie elaborazioni...

Allora...

La marmitta ... mi è stata segnalata dal mio preparatore perchè lui la considera una buona espansione per medie elaborazioni

Allora.....sono stato finalmente dal mio preparatore! Mi ha detto "molto bella da vedere ma ha un difetto, tira solo da alto"

Il mio preparatore mi ha detto che per 40 € mi modifica la marmitta....perciò finita la stagione si smonta e via!

In pratica te l'ha segnalata, consigliata per la tua elaborazione che comunque ha "preparato" di persona, te l'ha montata e solo allora si è accorto del difettuccio.. non poteva dirtelo prima?

E quindi te la modifica a pagamento (con risultato incerto..).

Mah.. :roll:

  • Like 3

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

E Whine c'ha ragione eh,hai tolto l'altra espansione,hai speso dei soldi per avere questa,e ora te la modificano che diventi una Proma,tanto valeva stare come eri,che poi dopo modificata perde anche valore se volessi rivenderla;magari risolvi accorciando un po' coi pignoni poi al prossimo motore ti rimane la marmitta buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

No lasciate perdere mi sono sbagliato in pieno...lui mi aveva consigliato una simonini per spendere poco o in alternativa una Fausto Korona. Fatto stà che io sono uno che è fissato con l'estetica e di testa mia ho trovato questa. Ora che ho girato un pochino devo dire che il problema del vuoto in basso c'è ma non è che sia una tragedia ma finita la stagione probabilmente la farò modificare e magari Cromare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...