Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite ramarro75

effettivi appunto... non di conta KM.....

 

io con 4M campana originale special, 47DR nuovi 6Trv, 16.16 e sitoplus padellino non credo di aver mai superato mai i 55 e cocci in allungo a manetta in rettilineo e con vento a favore! in compenso aveva una discreta guidabilità in 4° in città

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tonino144

Io avevo montato su una vespa un 75 ma non ricordo bene se era un Polini o un DR. Con il carburatore 10/16, la sito a padellino, i rapporti 16/69 e alcune modifice apportate al pistone riusciva a fare anche i 75km/h

Tutti gli altri 75 che ho provato non riuscivano a superare i 70 in discesa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che velocità posso raggiungere con 75 dr marmitta originale carburatore 16/12 e rapporti 15/69? E con rapporti 16/69?

 

Con lo stesso cilindro ma rapporti più lunghi (18/67) e marmitta Polini arrivavo ai 65 km/h segnati dal GPS ,col motore che chiedeva pietà. Con la 16/69 è già tanto se fai i 60 km/h.

 

P.S. = Non guardare il contachilometri. Quello arriva a segnare anche 10 km/h in più rispetto alla velocità reale.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tonino144

Effettivamente i 70 li ho visti seganre da un 75 Polini mezzo fuso montato su una vespa V e da un 75 DR montato su vespa PK XL ma non ho mai verificato col navigatore in quanto sono velocità basse.

Però sulla mia vespa PK XL ho montato delle gomme 90/90-10 o 3.50-10 e quando mi segna 70km/h di contachilometri, il navigatore ne segna 75km/h

Mentre sulle altre 2 vespa con i 75 c'erano le gomme originali 3.00-10 qunidi ritengo che quelle velocità erano effettive se hai il contachilometri con fondoscala 80 della PK XL o della V.

Per i contachilometri con fondoscala a 120 lo scarto aumenta e bisogna montare dei pneumatici 3.50-10 per segnare km effettivi

 

In conclusione penso che se la tua vespa fa i 60km/h con motore originale, avrai sicuramente una velocità massima superiore in quanto il 75 ha un regime di rotazione + elevato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...