Vai al contenuto

gabbia a rulli 16 X 19 per px?


Messaggi consigliati

ho due kit.. entrambi mono.

Uno senza pistone... uno con, ma talmente consumato che il pistone ci balla dentro.

 

senza o ring ( infatti la testa fa cag...)

 

problema: il pistone costa 100 euro...te saluto...

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ne ho visti anche a 30 euro nuovi su subito e similari, ogni tanto capitano.

Questo è per il monosegmento, il bisegmento invece costa un botto e in giro ancora non se ne trovano, però diversamente da quanto si dice con il pistone ultima versione è affidabile, lo usa un amico con il quale ognitanto andiamo a fare qualche giro, avrà non meno di 20000 km so che recentemente ha aperto il motore per revisionare cuscinetti e raccordare carter e valvola, cilindro e pistone erano ancora perfetti. E' un kit che mi incuriosisce ma ho già troppi progetti da realizzare e sono troppo affezionato al Polini.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Bene bene... Visto che si parla cosi poco del malossi, e il poco che si trova parla solo di grippate... Raccontate un po di questo malossi, con che configurazioni lo avete provato, come va con la valvola, etc etc... Io ne sto montando uno in c59 con testa mmw e pistone diam 63 vfs24 e megadella (esperimento fatto x' avevo tutto a zero euro)... Volevo trovare qualche "socio" che possa consigliare e/o portare esperienza diretta ;-)

Modificato da piewankel
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti posso essere utile...molto volentieri.

Io monto il Malossi ormai da qualche anno e l'ho provato in diverse configurazioni (anche alesato a 63mm con pistone Polini come stai facendo tu).

Per quanto riguarda l'affidabiltà, vorrei sfatare una volta per tutte questa cosa un pò mitologica...con carburazione e anticipo giusti ci fai tutti i chilometri che vuoi con qualsiasi condizione di carico.

Però forse qui stiamo andando un pò fuori dal tema del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no tranquilli... non si va fuori :_)

 

il pistone polini è più alto quindi bisogna spessorare il cilindro per far tornare le quote...

Mentre il polini per T5 calza alla perfezione.. stessa altezza di compressione. Cambiano solo spinotto e cupola...

Ora la cupola si sistema ma lo spinotto è una bella rogna...

 

sulle grippate del monofascia.. ho fatto due chiacchiere con un utente di un altro forum e lui sosteneva che le grippate sono dovute nel monofascia all'usura fascia che lascia passare la fiamma e brucia il velo d'olio... infatti la grippata è sempre sotto il fermo della fascia.

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il pistone Polini per T5 ha 31 di compressione, mentre il pistone Malossi per PX è 32,5 quindi anche li bisognerebbe fare qualche modifica.

 

Sul monofascia non mi pronuncio troppo perchè l'ho usato poco e su un cilindro già un pò abbondante di tolleranza, comunque non ho avuto problemi nemmeno con quello.

Sul bifascia, esperienza personale, se il motore non è fatto a caso, non ha problemi di affidabilità.

 

Per quanto riguarda il problema spinotto, c'è poco da fare, con spinotto 15 ci si può orientare solo sui vari pistoni Polini, Pinasco, Quattrini, Parmakit per vespa px. Passando a quello da 16 invece ci sono anche altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi i dati del polini per T5

 

2700 Motore POLINI Applicazione Trasformazione Vespa 125 cc T5 Anno Marca ASSO Versione FUSO (D) DIAMETRO STD mm 61 (C) COMPRESSIONE mm 31 FORMA TESTA B (M) MISURA TESTA mm 4 (L) LUNGHEZZA TOTALE mm 66 TIPO SEGMENTI AC4 NUMERO SEGMENTI 2 ALTEZZA SEGMENTI mm 1,5 (d) DIAMETRO SPINOTTO mm 16 LUNGHEZZA SPINOTTO mm

50

 

 

Io cercavo una gabbia per dattare lo spinotto 16 al piede di biella px che è 19.. ma quanto pare non esiste.

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Se ti posso essere utile...molto volentieri.

Io monto il Malossi ormai da qualche anno e l'ho provato in diverse configurazioni (anche alesato a 63mm con pistone Polini come stai facendo tu).

Per quanto riguarda l'affidabiltà, vorrei sfatare una volta per tutte questa cosa un pò mitologica...con carburazione e anticipo giusti ci fai tutti i chilometri che vuoi con qualsiasi condizione di carico.

Però forse qui stiamo andando un pò fuori dal tema del post.

Gentilissimo... apro un post x non inquinare ulteriormente questo...

http://lnx.et3.it/Forum/topic/58604-info-malossi-166/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...