+ Grey Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 E se la vespa la facciamo cavalcare a 50kg così??? no, la cavalco io questa... altroche'..... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 E se la vespa la facciamo cavalcare a 50kg così??? Batte il record senza motore a spinta ...... . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 Credo che con le pedane tagliate in quel modo ed un assetto del pilota praticamente sdraiato aiuti molto.....comunque gran risultato. Il motore non è sovralimentato semmai alimentato da sopra.... A sentire certi risultati dichiarati ed ottenuti con carburatori SI 26 con pacchi lamelle LML originali, questo sembrerebbe alla portata di molti..... Il confronto in prestazioni assolute fra small e large lo sappiamo tutti non esiste. Comunque molto seria la dimostrazione effettuata in un ambiente sicuro e non per le vie di una citta o su una tangenziale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 Arrivare a quelle velocita li credo che sia per pochi... E poi quella non è' più una vespa... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 anni fa al world vespa week a treviso incontrai un tedesco che aveva un px con malossi 210 in corsa lunga trasformato ad acqua,lamellare rd 350 carburatore mikuni 38 e super espansione motore fatto da worb5 diceva che con i rapporti che aveva su superava i 150km\h e aveva 36cv al banco prova.secondo me tutto da verificare e vedere però andava,peccato che ho preso le foto altrimenti le postavo. al raduno a pederobba 2 anni fa c'era un px con termica ktm250 preparato da fontana però da ultimare se trovo qualche foto la metto. secondo me qui nel forum c'è gente che se volesse il record lo fa quando vuole.mi vien in mente il grey se preparasse un tsv con i controcoioni ... me la ricordo..il px oro intendi? ci parlai con quello li...a me disse che faceva addirittura 170... ce l ho in una ripresa che feci..pero bella vespa. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 Arrivare a quelle velocita li credo che sia per pochi... E poi quella non è' più una vespa... Concordo in pieno .., senza scudo che vespa è ,però sono come san Tommaso i 160 kmh REALI.... con lo scudo originale... li devo vedere per poter crederci . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 12 (modificato) una realizzazione italica :http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-da-corsa-caserta-62787024.htm www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-da-corsa-caserta-62787024.htmhttp://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-da-corsa-caserta-62787024.htm Modificato 2013 Aprile 12 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 Ciao ragazzi scusate se mi intrometto! Se vi puo interessare ho le foto del px del www di treviso (se è quello oro) e per il proto 250 ktm di fontana, conosco sia il proprietario della vespa ( che ha pure un primavera rotax che fa paura) e proprio fontana dato che sono compaesano di entrambi.. Se possono interessarvi le foto potrei farvele avere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 ciao, certo, se riesci a pubblicarle qui sarebbero gradite Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 una realizzazione italica :http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-da-corsa-caserta-62787024.htm www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-da-corsa-caserta-62787024.htmhttp://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-da-corsa-caserta-62787024.htm Scusa ma cosa centra questa small..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 Dai dai ... Foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rodrigo2 Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 Scusa ma cosa centra questa small..... messaggio subliminare.. comuque non sono daccorso con te , a parte le solite frecciatine (che non me ne volere, ma vista la solita cadenza la fanno sembrare da volpe con l'uva), una volta raggiunti -diciamo- 120/130 reali su px, ogni km/h in piu è sudore e centinaia di euro. ci sono limiti strutturali che ti obbligano ad avere una quantità di coppia di due, tre volte superiore rispetto alla spinta necessaria per arrivare a quel puntoi. per questo è semplice togliere lo scudo, allungare il telaio, mettere ruote piu grandi ecc ecc. la vespa è un mezzo limitato, quella in video non è una vespa, ma va bene così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Aprile 13 Autore Share Inviata 2013 Aprile 13 messaggio subliminare.. comuque non sono daccorso con te , a parte le solite frecciatine (che non me ne volere, ma vista la solita cadenza la fanno sembrare da volpe con l'uva), una volta raggiunti -diciamo- 120/130 reali su px, ogni km/h in piu è sudore e centinaia di euro. ci sono limiti strutturali che ti obbligano ad avere una quantità di coppia di due, tre volte superiore rispetto alla spinta necessaria per arrivare a quel puntoi. per questo è semplice togliere lo scudo, allungare il telaio, mettere ruote piu grandi ecc ecc. la vespa è un mezzo limitato, quella in video non è una vespa, ma va bene così Arrivati con questa affermazione, potrei anch'io affermare che una vespa una volta raggiunti i 120/130km/h è un bellissimo risultato, Che oltre non si chiama più vespa. un mostro? di sicuro..ma non più vespa. I kit standard di scatola con sistema antisgasmo vanno da colui_il_quale!!! tutti vanno oltre i 120 (parlo per le large) e posso dire che tutte le modifiche con i lamellari accensioni elettroniche carburatori megalattici esterni marmitte più svariate sono solo soldi buttati per uso stradale. si me ne rendo conto pure io sul mio 200 con il polini 220 corsa 60 biella 116 etc etc... la vespa va oltre i 120... ....ma dicimo la verità: è inguidabile e comfort ZERO! allora mi dice qualcuno: fatelo in pista!!tagli di qua e tagli di là... hai ragione, ma perche con una vespa? allora mi prendo un bell' Aprilia e vedrai come ti diverti!!!!! curve a toccare il gomito sull'asfalto, impennate a coppia...etc etc...!!! non vi pare? mo qualcuno mi darà addosso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rodrigo2 Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 Arrivati con questa affermazione, potrei anch'io affermare che una vespa una volta raggiunti i 120/130km/h è un bellissimo risultato, Che oltre non si chiama più vespa. un mostro? di sicuro..ma non più vespa. I kit standard di scatola con sistema antisgasmo vanno da colui_il_quale!!! tutti vanno oltre i 120 (parlo per le large) e posso dire che tutte le modifiche con i lamellari accensioni elettroniche carburatori megalattici esterni marmitte più svariate sono solo soldi buttati per uso stradale. si me ne rendo conto pure io sul mio 200 con il polini 220 corsa 60 biella 116 etc etc... la vespa va oltre i 120.....ma dicimo la verità: è inguidabile e comfort ZERO! allora mi dice qualcuno: fatelo in pista!!tagli di qua e tagli di là... hai ragione, ma perche con una vespa? allora mi prendo un bell' Aprilia e vedrai come ti diverti!!!!! curve a toccare il gomito sull'asfalto, impennate a coppia...etc etc...!!! non vi pare? mo qualcuno mi darà addosso.... sono daccordo in linea di principio.le componenti commerciali oggi sono sicuramente superiori a quelle di 20 anni fa anche per large (finalmente!) e i risultati si possono avere mettendoci giusto un po' di testa. ma la velocità in senso puro non è un metro di paragone, se si montano rapporti extralong e si ha a disposizione una pista d'aereoporto forse anche un dr di scatola ci arriva a 120 sdraiato allungato con vento a vavore e tutte le menate che vogliamo. penso che carburatori grossi e ammissioni lamellari trapiantate da moto, cilindri girati e marmitte artigianali siano stupendi esercizi di stile, per chi ama la meccanica il motore vespa si presta a questo ed è bello smanettarci sopra.ma se già trapiantare pezzi rende una vespa un ibrido, modificare telaio in quel modo, metterci una forcella da scooter, togliere carene e metterci ruote da 12..cosa rimane di una vespa? nulla. sarebbe bello dare in mano a 4 team un dr, un paio di carter e uguali rapporti. solo dremel allora si che si vede la differenza di preparazione. c'è un programma su sky dove una roba del genere vien fatta in america sulle hot road. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 eccomi...allora le foto del px 250 ve le metto con il link del sito del vespaclub presso cui è iscritto... http://www.vespaclub...ator&Itemid=197 poi se volete c'è anche il 125 primavera e altre 2 vespe... del px oro del www ecco le foto: del px ktm so per certo solamente alcune cose... il prezzo di fare tutta la moto fino all'ultima vite è costato veramente tanto...quasi non ci credevo... la vespa non è mai stata tirata completamente, perchè dopo aver tirato la terza nessuno si fida di tirare di piu... e che o la usi coi guanti, o distruggi tutto...dopo le prime accelerate hanno sfasciato un albero...fatto appositamente dalla mazzucchelli... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 Io dico che se si fanno delle modifiche di motore così importanti , vanno fatte bene , non buttato su un pacco dove ti pare , per l'albero mazzucchelli fatto su specifica , forse hai capito male ,o il propitario era preso dalla foga di raccontarle ,mazzucchelli su richiesta non ti dà neanche l'albero standard da chiudere, al massimo l'albero poteva essere di derivazione mazzucchelli . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rodrigo2 Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 Io dico che se si fanno delle modifiche di motore così importanti , vanno fatte bene , non buttato su un pacco dove ti pare , per l'albero mazzucchelli fatto su specifica , forse hai capito male ,o il propitario era preso dalla foga di raccontarle ,mazzucchelli su richiesta non ti dà neanche l'albero standard da chiudere, al massimo l'albero poteva essere di derivazione mazzucchelli . ma sopratutto, uno su un ktm ci metti qualcosa che ha che fare con mazzucchelli? sarò sfigato io ma non li reputo buoni alberi..si son visti sui forum alberi su specifiche di qualità eccellente..su un proto ktm non ci sono altre scelte..ci credo che hanno sbiellato alla terza accelerata.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 tralasciando il discorso motoristico...che vespa di merda,fa proprio cacare dai... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 È' proprio delle mie parti,quasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 Poi che l'albero non tenga per me e' normale perché l'ho fatto saltare anch io e altri... Quando ci si spinge oltre... È' più facile rompere... La sede chiavetta e' la prima che parte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 ahahahah quotone x scooter Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 In effetti girarci per strada e' sempre meglio contenere l'estetica originaria... Però,avendo più di qualche vespa,una racing ci può stare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 Quoto pure io scooter.. A me piace la vespa per il mezzo che è.. E di sicuro i due prototipi del mio conpaesano non rispecchiano al meglio cio che io considero vespa.. Infatti tutte le moto che ho per quanto elaborate sono pur sempre estrticamente originali.. Ovviamente le modifiche che sono state fatte è anche per dar nell occhio in modo che la gente incuriosita vada a vedere che razza di moto è.. E il proprietario è al corrente della mia idea.. In ogni modo ammiro i lavori che sono stati fatti, perchè nonostante non sia per niente in buoni rapporti col meccanico che le ha fatte ammiro il lavoro che è stato fatto.. Visto che io non ne sarei stato in grado.. Fatto sta che per me per l uso che ne fa delle 2 moto sono inutili.. Scusate l' OT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Aprile 14 Autore Share Inviata 2013 Aprile 14 Comunque sia siete tutti d'accordo che quello stesso motore 187cc montato su una vespa classica ben chiusa, con la marmitta "arrotolata" viaggi al max 130km/h? ....e capirete poi perche in diversi post dite che non riuscite a titare tutta la 4°???? è primavera.... fate uscire quelle vespeeee!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 Il mio ultimo intervento può essere letto con tono dispregiativo , ma non lo è, anche se le vespe esteticamente non mi piacciono , la vespa con il cilindro KTM sicuramente è curata non solo esteticamente ma anche internamente nel motore , molte volte capitano dei curiosi poco ferrati sul discorso meccanica , che quando sentono una vespa ANDARE come possono dicono ha montato il polini eee... , (magari è un motore con termica FALC lamellare, e un casino di altre cose + sudore di lavorazioni) , visto che è impossibile fargli capire la portata del lavoro è + facile dirgli di si è un polini , tanto per la magioranza dei vespisti un cilindro polini un albero mazzucchelli e un carburatore da cross, è il massimo che si possa volere , e non li critico perchè alla fine stanno meglio di chi sà cosa si può fare oggi . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.