Vai al contenuto

Un 187cc per 162km/h


Messaggi consigliati

Ospite poeta

sono vespe sovralimentate con carburanti particolari....

 

una volta ho veduto una 125 VNb1 originale skizzare a 120 con quella roba nel serbatoio (originale segna 65).... vespe da sparo fatti 300 mt poi son da rifare....

 

l'unica vespa che superò davvero i 170 su strada normale con motore piaggio a pistoni contrapposti era la Vespa piaggioo siluro del 1958 credo.... dicono fece tre passaggio il migliore oltre i 170 sulla cristoforo colombio (rm)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

con i motori nuovi (almeno per le small) certe velocità sono alla portata senza modificare il telaio e carburante.

quelli del video non so che motore montano,ne se avevano benzine speciali,si vede solo il telaio allungato...

ad esempio qualche anno fà sul circuito del nurburgring,tony o'brien ha fatto qualcosa come i 172 orari su small con motore falc,poco vicino ci andò edmonds su lambretta

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha :-D ha :-D .

Record o nò , se bloccate il video quando c'è la vespa in cavaletto , vedete che monta il lamellare mmv , dunque se è quattrini è quello al carter , ma guardando lo scarico ,non si vede un granche bene ma direi che è un 200 , però..... io non pensavo che con quei lamellari li si potesse far così tanto .

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe avere il coraggio di mettere a manetta il PX Falc 200 con un rapporto lungo........ Con 39 cv e 3,5 kg/m ci sarebbe da ridere !

  • Like 1

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa al world vespa week a treviso incontrai un tedesco che aveva un px con malossi 210 in corsa lunga trasformato ad acqua,lamellare rd 350 carburatore mikuni 38 e super espansione motore fatto da worb5 diceva che con i rapporti che aveva su superava i 150km\h e aveva 36cv al banco prova.secondo me tutto da verificare e vedere però andava,peccato che ho preso le foto altrimenti le postavo.

al raduno a pederobba 2 anni fa c'era un px con termica ktm250 preparato da fontana però da ultimare se trovo qualche foto la metto.

secondo me qui nel forum c'è gente che se volesse il record lo fa quando vuole.mi vien in mente il grey se preparasse un tsv con i controcoioni ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei pure provarci a vedere se ci riusciamo, pero' dovete lasciare che ci provi con i portapacchi, la targa, la vespa normale non allungata o sdraiata, e con una marmitta che stia dentro la vespa, no con una marmitta che sembra la grondaia di casa mia....l'unica trasgressione che chiedo, che sia un ragazzo attorno ai 60 kili che me la guidi, perché con i miei quasi 130 kili la partita e persa dall'inizio...

  • Like 1
  • Thanks 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

....perché con i miei quasi 130 kili la partita e persa dall'inizio...

 

Veramente io direi che sei un "magro di nicchia" come me!!

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao GREY bella idea pero' consentimi " DA OVER" 1) omo de panza omo de sostanza ;-) , 2) il pilota da 60 kg se non fa la prova in galleria alla prima folata di vento prende una imbardata ....e comunque scherzi a parte se non si piomba come si faceva una volta si alza , percui il discorso dell'allungamento del telaio " non in modo cosi' vistoso " ma come gia fatto in italia molti anni addietro ( cè tanto di foto su una rivista di ruote classiche" articolo sulle vespe pungenti!precisamente a roma con motore a disco rotante per evitare impennamenti e avere migliore guidabilita' avevano allungato la vespa di circa 7 cm ( che poi se andiamo a vedere e come portare una small frame alla lunghezza di una large frame"io ho in ballo l'idea di un puzzle cosi' composto parte anteriore vespa large old ( gt/sprint/super/gtr ecc) parte posteriore di una primavera/et3 con le chiappe allargate pari alla larghezza dello scudo anteriore e allungamento max di 8cm del tunnel! cosi' da poter ospitare sia un motore large che uno small a piacere!e cosi' finalmente posso girare con una small senza essere " TROPPO" per un certo tipo di vespe!= up grade della small!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia…. Non è cosa facile, si parla di spingere una 23/64 a circa 9800 giri di 4arta con una 36 denti.

Il fatto di averla tagliata aiuta molto con la resistenza aereodinamica e nel cambio marcia non è poca roba.

Grossa pecca della vespa sono le 4 marce e lo sbalzo tra l’oro.

l’accorciare i rapporti comporta un aumento dei giri e a mio vedere è un gatto che si mossica la coda.

Bisognerebbe sapere dove lo fanno e provare come si è messi con i motori attuali, non sappiamo se è un campionato o una cosa fatta da l’oro, dove magari hanno scelto una strada con leggera pendenza…. Per non parlare del rilevamento.

In tutti i casi è un record di tutto rispetto e tanto di cappello, ma come dicevo prima, bisogna confrontarsi e provare a pari strumenti e strada!

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei pure provarci a vedere se ci riusciamo, pero' dovete lasciare che ci provi con i portapacchi, la targa, la vespa normale non allungata o sdraiata, e con una marmitta che stia dentro la vespa, no con una marmitta che sembra la grondaia di casa mia....l'unica trasgressione che chiedo, che sia un ragazzo attorno ai 60 kili che me la guidi, perché con i miei quasi 130 kili la partita e persa dall'inizio...

ahhahah buona fortuna se lo trovi ahhahahahahhh

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...