Vai al contenuto

Modifica travasi frontescarico POLINI


Messaggi consigliati

Oggi riflettendo sulle differenze fra un clindro parmakit ed un cilindro Polini mi è venuto la voglia di aprire completamente i tre travasini frontescarico onde ottenere un bel travasone unico tipo Parma.....

Qualcuno ha già provato questa modifica?

Io ci provo.

Ho giusto giusto un cilindro cavia.....con sventrato pure l'anello alla base sotto ai travasi,

Link al commento
Condividi su altri siti

provato su un 75 e su un 102 nella ricerca di un po' di coppia. Non so dirti se facendo solo quello ci siano differenze tangibili, perchè in entrambi i casi avevo stravolto i cilindri...Il 75 però andava parecchio, ma aveva anche booster, qualche travaso in più, testa, cielo del pistone lavorati etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

perché io se fossi te' li stuccherei i due laterali e terrei aperto solo il centrale ottimizzandolo al massimo perché faccia bene il lavoro di lavaggio, cosi facendo hai ricambio veloce e pressione che spinge contro i gas caldi che tendono rientrare e aumenti la pressione dei laterali con ulteriore beneficio in termini di forza e prestazione pura, quello del tsv e' largo sotto, ma se lo guardi a meta' stringe molto rispetto al sotto,e' di forma piramidale e tiene corda di pressione...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perché io se fossi te' li stuccherei i due laterali e terrei aperto solo il centrale ottimizzandolo al massimo perché faccia bene il lavoro di lavaggio, cosi facendo hai ricambio veloce e pressione che spinge contro i gas caldi che tendono rientrare e aumenti la pressione dei laterali con ulteriore beneficio in termini di forza e prestazione pura, quello del tsv e' largo sotto, ma se lo guardi a meta' stringe molto rispetto al sotto,e' di forma piramidale e tiene corda di pressione...

 

Ho avuto per le mani alcuni cilindri parilla da cart....non so come la pensi t ma io credo che il motore da cart monomarcia a presa diretta sia quelloche per carattristiche si sposi meglio con i motore piaggio large, o almeno secondo me.

Questi cilindri tutti tre travasi avevano tutti un gran travaso frontescartico e frenati al banco se non ricordo male il 100 dava oltre 24 hp a 18000 giri.

Comunque al momento mi sono limitato a allgarli per bene riducendo la sezione man mano che arrivano al bordo d'uscita.

La sttimana prossima comincianole prove.

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

24 cv a 18000? semmai 30 a 15000...

ma i 100cc arrivavano anche a 18000 spingendo, poi proseguivano per altri 1500-2000 di fuorigiri.

motori veramente particolari, sinceramente non assomigliano a nessun'altro 2t al mondo, secondo me :-)

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...