Vai al contenuto

info sui cross:cr 125


carminespecial

Messaggi consigliati

buongiorno ragazzi, non ho mai avuto una cross solo che è da un po che mi è venuto il pallino e vorrei prenderne una.

Un amico mi ha proposto la sua moto che è un cr 125 del 99 se non sbaglio a 600 euro.La moto parte e cammina ma necessita davvero di una sistemata al motore e non vorrei aquistarla e aprendo il motore ritrovarmi a spendere 1000 euro.

Necessita per forza di una cromatura e pistone nuovo e giacchè apro e faccio sistemare l'albero, cambio cuscinetti dischi frizione e cosucce così.Quanto spendo se mi faccio tutto da solo?

Un altra cosa, non conosco bene questi motori ma con un po di esperienza motoristica c'è la dovrei fare vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

calcola che saranno circa:

-150 euro di ricromatura

-120 di un buon pistone

- imbiellatura penso che con 50 euro te la cavi se la biella non è da cambiare

- 30 euro dischi frizione

- 60 euro di cuscinetti (se bastano)

tieni conto anche di guarnizioni, liquido refrigerante, olio motore, trasmissione secondaria (se non è mai stata cambiata molto probabilmente sarà da rifare), pastiglie dei freni, filtro dell'aria ecc ecc..

secondo me con 600 euro te la cavi se ti fai tu i lavori, ma a questo punto cerca una moto già a posto che spendi di meno (secondo il mio parere).

CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA

Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di tale moto ti dico questo: per rifare il motore totalmente qua mi chiedono800€ in un'officina dove conosco e non ho mai avuto problemi, certo è che una volta uscita da la metti miscela e corri,zero problemi e c'hai pure la garanzia(ovviamente non puoi pretendere che gripando perchè non fai il rodaggio ti sistemino a gratis,come è logico che sia).io di solito mi sono fatto sempre tutti i lavori apparte chiudere testa e pistone nuovo(che così se mai dovessero esserci problemi non sono io a doverne rispondere)e rifare le forcelle anteriori, x il resto si combina benissimo se hai un po di manualità!

quello che posso dirti è che se decidi di prenderla e poi rifai il motore stai certo che per un pò problemi non dovresti averne e hai un motore nuovo di pacca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico che il cr del 99 non è un gran che come moto!!ti sembrerà di guidare un cancello!!io l'ho provata il mio amico ce l'aveva nel 2002 carina a quei tempi ma rispetto alla yamaha del 99 tutta un altra cosa!!cc'è da direr che honda è honda ma il 99 boo!fino al 98 secondo me erano degli orrimi 125 il 250 del 98 gia aveva il telaio in alluminio..

Link al commento
Condividi su altri siti

molto meglio del cr di quell'anno!!!l'honda anche nuovo essendo un telaio sdoppiato in alluminio è molto più preciso e ha meno margine di errore!!l'yz come hai detto te avendo il perimetrale è un pò più giocherellona!!sbacchetta un pò di più!!poi dipende cosa ci vuoi fare con questo cr 125!!io ho avuto un cr 125 del 91!!!!che moto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto meglio del cr di quell'anno!!!l'honda anche nuovo essendo un telaio sdoppiato in alluminio è molto più preciso e ha meno margine di errore!!l'yz come hai detto te avendo il perimetrale è un pò più giocherellona!!sbacchetta un pò di più!!poi dipende cosa ci vuoi fare con questo cr 125!!io ho avuto un cr 125 del 91!!!!che moto!!

 

come non quotarti!! vediamo che ci dice il padrone del post ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,ma io corro con 250 a livello amatoriale da 4 anni,a uno che vuole prendersi un 125 perchè così,gli viene il pallino,io non andrei a discutere se il telaio è perimetrale o fatto con 2 tubi storti,tanto all'inizio ti sembrano tutte uguali.

 

se vuoi un consiglio,spendine 2000 per una moto tenuta da una persona che la trattava come si deve,non hai sbattimenti,e se ti stufi la perdita è minima,altrimenti ti trovi a spender soldi per una moto che magari non ti piace o usi poco.

  • Like 1

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio fantastico nel senzo che è bello si!!!ma come guida è un cancello!!è il primo telaio in alluminio di honda te lo dico che ce l'aveva un mio amico che se ne intende!le ha avute tutte le honda,ora fa freestayle con il ktm!e comunque si se è una moto poi la prima va più che bene ma non diciamo che il telaio è ottimo!!io ho sempre fatto cross e di sicuro la differenza si sente,poi se uno la vuol comprare come prima moto non ho nulla da dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio in alluminio honda anno 2000-2001 piú di una saldatura avevo... il 99 ce l'aveva un mio amico e diceva che era rigida, megio telai dal 2003 in sú (honda), sempre buone moto io o fatto freestyle per 4 anni e cross da 14... provando honde e kawasaki e tutt'ora kawa! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me predila,io con honda mi son sempre trovato bene e ne ho avute un 4 ora ho un crf 450 05 motard e ne sono molto contento!poi se devi farne un uso amatoriale e magari per i campi il 2t e il migliore minima spesa massima resa!

Rifagli il motore appena presa cosi dopo ti metti il cuore in pace e hai solo il pistpne da cambiare ogni 120 150 litri.

Cambia pistone,biella,cuscinetti di banco e quello del pignone,piu guarnizioni e paraoli vari il cilindro e quasi impissibile che sia da ricromare almeno che non sia grippato io ho fatto 900 litri col 2001 e il cilindro si e abassato di mezzo centesimo!

Io quando devo prendere ricambi li prendo in america su ebay.com fidati spendi una cavolata e prendi pezzi originali che sono i migliori!

Quanto tempo stanno ad arrivare dipende solo da quanto paghi la spedizione se vuoi ti arrivano anche in una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

come non quotarti!! vediamo che ci dice il padrone del post ;-)

Allora ragazzi, io l'ho presa, comunque riguardo i telai non sono affatto competente e quindi non so proprio però come dice qualcuno come prima moto va bene.Comunque la moto va bene, non è grippata ed il pistono potrebbe ancora tirare solo che non entra la 4 marcia!!!Allora adesso mi diverto un pochino così, e quando sarà ora di cambiare pistone apro e vedo, ma cosa potrebbe essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, io l'ho presa, comunque riguardo i telai non sono affatto competente e quindi non so proprio però come dice qualcuno come prima moto va bene.Comunque la moto va bene, non è grippata ed il pistono potrebbe ancora tirare solo che non entra la 4 marcia!!!Allora adesso mi diverto un pochino così, e quando sarà ora di cambiare pistone apro e vedo, ma cosa potrebbe essere???

 

personalmente non correrei mai avendo una marcia che non entra ed aprirei immediatamente!!!cioè ma scusa nel cambio fai terza/quinta e salta la quarta o non vai più su della terza????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo come moto di tutti i giorni (Cr 125 targato), confermo sul telaio (un bel cancello) ma una volta che ci prendi mano ti diverti ;) Io ad esempio sono salito su un ktm e mi sembrava di essere su un triciclo della peg-perego!

Come motore invece era una booomba!, almeno il mio andava e andava ancora. C'è da dire che la mia era preparata in tutto, pero un mio conoscente aveva la versione "base" e non era affatto male, ed anche come noie al motore non me ne ha mai date (sempre se fatta la sua manutenzione ordinaria, che non è poca).

Ah, secondo me hai fatto bene a prenderla, la mia l'ho venduta dopo 2 anni di utilizzo a 1500€ ma era a dir poco perfetta ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se era preparata poteva anche andare ma il motore 125 del 99 5 marce era abbastanza boglio!!!il mio 91 honda lo mangiava in tutto!!però di motore c'è anche peggio dal 2001 al 2003 il motore girava come un matto ma la moto era ferma!!

 

il telaio in alluminio honda anno 2000-2001 piú di una saldatura avevo... il 99 ce l'aveva un mio amico e diceva che era rigida, megio telai dal 2003 in sú (honda), sempre buone moto io o fatto freestyle per 4 anni e cross da 14... provando honde e kawasaki e tutt'ora kawa! :F

freestyle???allora conoscerai senz'altro leonardo fini??il mio migliore amico è partito dal paese dove stava cioè qua vicino a me x andare a belluno e farlo di lavoro con la daboot!
Link al commento
Condividi su altri siti

o saltato anchio con alvaro, vanni... non ricordo leonardo.. si parla ancora però di 6 7 anni fà ..- io avevo un honda del 90 e il motore fino al 99 é lo stesso e poi hai ragione pian piano sempre meno! ... per quanto riguarda i problemi al cambio io non girerei affatto perché poi peggiorerebbe a gravi conseguenze... :fiu:bik

Link al commento
Condividi su altri siti

se era preparata poteva anche andare ma il motore 125 del 99 5 marce era abbastanza boglio!!!il mio 91 honda lo mangiava in tutto!!però di motore c'è anche peggio dal 2001 al 2003 il motore girava come un matto ma la moto era ferma!!

 

Non lo metto in dubbio, anzi! E sono d'accordo con te sul fatto che piu recenti sono meno vanno, ma non solo Honda

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...